Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, vorrei sapere se questa medaglia in piombo (almeno sembra - diam.44 spessore 5 peso 42,8) fu coniata nel 1846 per l'amnistia concessa dal appena eletto Pio IX.

Ho letto da qualche parte, ma non ricordo dove, che gli amnistiati (per la maggior parte patrioti) per la gioia si misero una medaglia (questa?) al collo sorretta mediante nastro (però non ci sono appiccagnoli ne tracce della presenza di questi nel passato, forse facevano un buco) per festeggiare la magnanimità del nuovo pontefice e i suoi propositi di libertà per l'Italia.

Grazie

post-14489-1258879946,84_thumb.jpg

Inviato

Ti chiedo di postare l'immagine a qualità migliore o illustrare la legenda del Verso

Saluti Fabio

Inviato

Ti chiedo di postare l'immagine a qualità migliore o illustrare la legenda del Verso

Saluti Fabio

833u.jpg

Inviato

La Tua medaglia è catalogata nel Bartolotti SD-10 la puoi trovare illustrata e descritta nel catalogo medaglie papali seguendo il seguente percorso

Medaglie dal 1800-1903 - Beato Pio IX - Senza data - Amnistia -B10

saluti da Fabio

Inviato

Se vuoi puoi inserire la foto della medaglia all'inerno del catalogo

Se vuoi i riassumo brevemente le operazioni da attuare per l'inserimento

inserire le foto è molto semplice ed intuitivo

1) iscriversi al Catalogo (se non lo hai già fatto)

2) andare alla scheda della medaglia (in fondo alla stessa appare barra con: aggiungi pulsanti immagine)

3) premere la barra citata (ad ogni riga di metallo differente appare una barra di inserimento)

4) premere la barra corrispondente alla riga d'interesse (si apre una schermata che ti consente semplicemente cliccando sulla barra: schegli file di accedere alla catella del Tuo PC dove hai la foto) clicca due volte sul file da inserire

5) scegli in basso una delle tre opsioni (a-tutti i diritti b-alcuni diritti c-pubblico dominio) e premi OK in basso

6) esce una schermata con tre opsioni (a-torna alla sceda b- inserisci altra immagine c- non ricordo) l'opsione b serve per inserire anche il verso e una volta cliccata ripeti l'operazione da capo l'opsione a ti fa tornare alla scheda considera che una volta inserita deve essere approvata quindi non compare subito nella scheda.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro per qualsiasi problema mi puoi contattare Saluti da Fabio

Inviato

Se vuoi puoi inserire la foto della medaglia all'inerno del catalogo

Se vuoi i riassumo brevemente le operazioni da attuare per l'inserimento

inserire le foto è molto semplice ed intuitivo

1) iscriversi al Catalogo (se non lo hai già fatto)

2) andare alla scheda della medaglia (in fondo alla stessa appare barra con: aggiungi pulsanti immagine)

3) premere la barra citata (ad ogni riga di metallo differente appare una barra di inserimento)

4) premere la barra corrispondente alla riga d'interesse (si apre una schermata che ti consente semplicemente cliccando sulla barra: schegli file di accedere alla catella del Tuo PC dove hai la foto) clicca due volte sul file da inserire

5) scegli in basso una delle tre opsioni (a-tutti i diritti b-alcuni diritti c-pubblico dominio) e premi OK in basso

6) esce una schermata con tre opsioni (a-torna alla sceda b- inserisci altra immagine c- non ricordo) l'opsione b serve per inserire anche il verso e una volta cliccata ripeti l'operazione da capo l'opsione a ti fa tornare alla scheda considera che una volta inserita deve essere approvata quindi non compare subito nella scheda.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro per qualsiasi problema mi puoi contattare Saluti da Fabio

Grazie per le informazioni, ho provato ad inserire l'immagine ma non so se è andato tutto a buon fine.

Inviato

Fotografia inserita perfettamente

Saluti da Fabio

Inviato

PS - la puoi trovare alla pagina relativa l'ho appena pubblicata

Inviato

PS - la puoi trovare alla pagina relativa l'ho appena pubblicata

Bene! perfetto, ho anche altre medaglie su Pio IX che presto proverò ad aggiungere al catalogo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.