Vai al contenuto
IGNORED

Scudi governo provvisorio di Venezia oppure 5 lire 1911?


Risposte migliori

Guest fabrizio.gla

Cari amici,

Ho la possibilità di scegliere tra queste due categorie di monete in oggetto specificate.

Gli scudi di Venezia sono in bella conservazione (SPL/FDC e SPL) mentre lo scudo 1911 è FDC.

Indipendentemente dall'esborso monetario differente, vorrei ora acquistare quelle monete che comprandole ora,

godrebbero di un maggior plusvalore tra quache tempo. Cosa mi consigliate?

Chiedo umilmente Vostri pareri.

Ciao a grazie!

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari amici,

Ho la possibilità di scegliere tra queste due categorie di monete in oggetto specificate.

Gli scudi di Venezia sono in bella conservazione (SPL/FDC e SPL) mentre lo scudo 1911 è FDC.

Indipendentemente dall'esborso monetario differente, vorrei ora acquistare quelle monete che comprandole ora,

godrebbero di un maggior plusvalore tra quache tempo. Cosa mi consigliate?

Chiedo umilmente Vostri pareri.

Ciao a grazie!

F.

Ciao Fabrizio,

io anche se colleziono il Regno, i 2 scudi di Venezia li ho in collezione (cosi' come il 20 lire e i centesimi)... un po' per il significato storico che hanho queste monete, un po' per la loro bellezza e un po'... perche' Venezia e' la mia citta' :)

Se sono in buona conservazione io prenderei queste... poi vedi te :)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Ciao Riccardo,

me le ricordo le tue, molto belle...

Ho scritto al venditore che prendo gli scudi veneziani.

Mi sono convinto da solo.

Spero siano ancora disponibili, Vi faccio sapere se sarò loro possessore...

Ciao

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo,

me le ricordo le tue, molto belle...

Ho scritto al venditore che prendo gli scudi veneziani.

Mi sono convinto da solo.

Spero siano ancora disponibili, Vi faccio sapere se sarò loro possessore...

Ciao

F.

Se non dovessero esere disponibili le veneziane...hai di che consolarti con quel FDC dell'11 complomenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo sulla bellezza e sul valore storico degli scudi veneziani,ma penso che le 5 lire del 1911 potranno darti maggiori soddisfazioni economiche nel futuro...

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

E prenderle tutte e tre subito, prima che scappi l'occasione? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Le ho tutte e tre in collezione in conservazioni molto elevate; ma se dovessi dare una priorità avendole ora tutte sotto gli occhi.......beh, onestamente, non saprei proprio cosa scegliere.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Propendo per la veneziana che storicamente mi aggrada di più, per il plusvalore non ti saprei dire. inoltre, successivamente potrai anche affiancarle le altre di periodo storico simile.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Avrei voluto prendere tutto insieme, ma poi alla fine non ho preso nulla...

Vabbè... in ogni caso so che sono monete che prima o poi avrò, e solo in alta conservazione.

Ciao e grazie per i Vs pareri,

Ciao ciao

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Guest fabrizio.gla

eccomi qua, ho preso le veneziane.

Sono quelle rimaste invendute all'asta varesi (54).

lotti 1731 e 32.

Grazie a tutti coloro che mi hanno risposto.

Sono molto contento di aver aggiunto questi due scudi che sprizzano storia da ogni molecola.

Non vedo l'ora che arrivino.

Ciao a tutti,

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.