Vai al contenuto
IGNORED

20 lire 1928R Cappellone


Risposte migliori

Non ci guadagnerebbero troppo a falsificarla così.wink.gif

Evidentissimi segni di circolazione, qualche colpetto (soprattutto dopo "ITALIA"), già, dico anche io un MB.

Link al commento
Condividi su altri siti


MB... moteta che ha circolata molto, colpetti al bordo, usura molto evidente ;) . Comunque autentica, ciao :) .

Modificato da Aureum
Link al commento
Condividi su altri siti


ok allora confermate quasi tutti mb. Volevo un pò di pareri essendomi appena cimentato in materia. Comunque mi confermate che il valore dovrebbe essere sopra i 225-250?

Link al commento
Condividi su altri siti


ok allora confermate quasi tutti mb. Volevo un pò di pareri essendomi appena cimentato in materia. Comunque mi confermate che il valore dovrebbe essere sopra i 225-250?

Naaa, in quella conservazione non vale più di 120-130 Euro.

comunque secondo voi se tiro via la patina faccio meglio o peggio?

Non ci provare nemmeno... se la spatini altro che 120, non te la comprano più nemmeno alla metà.

Link al commento
Condividi su altri siti


Naaa, in quella conservazione non vale più di 120-130 Euro.

Non ci provare nemmeno... se la spatini altro che 120, non te la comprano più nemmeno alla metà.

Quoto su tutto :) .

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche secondo me la conservazione è MB e la moneta mi sembra autentica.

Per ciò che riguarda la valutazione monetaria penso che sia anche un po' sotto a quanto detto dai precedenti amici. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


ok allora confermate quasi tutti mb. Volevo un pò di pareri essendomi appena cimentato in materia. Comunque mi confermate che il valore dovrebbe essere sopra i 225-250?

NON INSERIREI MAI nella mia collezione quella moneta (che mi piace moltissimo) in quella bassissima conservazione....ergo non la pagherei nemmeno 100 euro

al prezzo che hai indicato oggi si puo' trovare di meglio, visto che i prezzi dei cappelloni in bassa conservazione sono precipitati, mentre per le conservazioni reali qfdc e FDc rimangono molto sostenuti ...a ragion veduta!

Link al commento
Condividi su altri siti


effettivamente non è per niente un bel pezzo da collezione ,almeno ha la sua storia

mi spiego meglio per non essere frainteso

se lo si vuole acquistare tanto per averlo allora non mi permetto di discutere la scelta

Io per la collezione personale non inserirei mai quella conservazione

se la scelta fosse dettata da limitate disponibilita' economiche piuttosto rinuncerei per mesi a comperare qualsiasi moneta per aspettare di acquistare per lo meno un BB o BB/SPL

rischierei di vedermi perennamente insoddisfatto tutte le volte mi capitasse di vederla.

comunque in ogni caso conosco molti collezzionisti attratti piu' dal pezzo vissuto che dal FDC, indipendentemente dalla disponibilita' economica..

i gusti non si discutono...i consigli si possono accettare o meno

Link al commento
Condividi su altri siti


se lo si vuole acquistare tanto per averlo allora non mi permetto di discutere la scelta

Io per la collezione personale non inserirei mai quella conservazione

se la scelta fosse dettata da limitate disponibilita' economiche piuttosto rinuncerei per mesi a comperare qualsiasi moneta per aspettare di acquistare per lo meno un BB o BB/SPL

rischierei di vedermi perennamente insoddisfatto tutte le volte mi capitasse di vederla.

comunque in ogni caso conosco molti collezzionisti attratti piu' dal pezzo vissuto che dal FDC, indipendentemente dalla disponibilita' economica..

i gusti non si discutono...i consigli si possono accettare o meno

Quoto e consiglio di metterlo in pratica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Beh dai, adesso non esageriamo, non è poi così brutta. La patina pesante, che tuttavia a me non dispiace, fa sembrare la moneta più vissuta di quanto non sia. In realtà a mio avviso è superiore all'MB, direi almeno MB-BB. La moneta quei soldi vale, se la si paga il giusto (ossia non più di 120) rimane degna di essere collezionata. Francamente trovo un pò stucchevole questa esasperata ricerca della perfezione, io dico solo che dell'elmetto ho in collezione un pezzo SPL pieno, ma avendolo strapagato, tutte le volte che lo guardo non penso "vah che bella moneta" ma bensì "avrei fatto meglio a prendere un buon MB a 100 Euro". Consigliare a un collezionista di rinunciare ad acquisti per 6 mesi pur di prendere la moneta bella è come consigliare di rimanere a digiuno per 6 mesi per potersi poi permettere un pranzo luculliano nel ristorante a 5 stelle. Un vero collezionista non può fisicamente sopravvivere 6 mesi senza comprare monete.... per me almeno è così.

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh dai, adesso non esageriamo, non è poi così brutta. La patina pesante, che tuttavia a me non dispiace, fa sembrare la moneta più vissuta di quanto non sia. In realtà a mio avviso è superiore all'MB, direi almeno MB-BB. La moneta quei soldi vale, se la si paga il giusto (ossia non più di 120) rimane degna di essere collezionata. Francamente trovo un pò stucchevole questa esasperata ricerca della perfezione, io dico solo che dell'elmetto ho in collezione un pezzo SPL pieno, ma avendolo strapagato, tutte le volte che lo guardo non penso "vah che bella moneta" ma bensì "avrei fatto meglio a prendere un buon MB a 100 Euro". Consigliare a un collezionista di rinunciare ad acquisti per 6 mesi pur di prendere la moneta bella è come consigliare di rimanere a digiuno per 6 mesi per potersi poi permettere un pranzo luculliano nel ristorante a 5 stelle. Un vero collezionista non può fisicamente sopravvivere 6 mesi senza comprare monete.... per me almeno è così.

Sono totalmente d'accordo.

Il fuoco della passione deve essere alimentato, altrimenti si spegne....

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.