Vai al contenuto
IGNORED

Quante ne contate?


Risposte migliori

Ciao a tutti, vi chiedo lumi su questo esemplare di 20 lire 1809 zecca di Milano...non riesco a capire se si tratta di un esemplare con stella da 5 o 6 punte!

Un grazie a tutti qulli che esprimeranno il loro parere.

Saluti

Stefano

20lire1809m.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • ADMIN
Staff

8 punte ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti...per vedere nene la foto basta cliccare sull'immagine postata.

Caro blush20,

dovresti caricare un'immagine a più alta risoluzione.

Con imageshack puoi caricare immagni davvero molto grandi.

Dopo un prima apertura imageshack propone un altro clic sull'immagine per ingrandirla ulteriormente.

E per rispondere alla tua domanda servono buone immagini

Non è possibile con quanto da te inviato dare una risposta.

Prova a fornire immagini a più alta risoluzione e sicuramente gli utenti potranno risponderere alla tua domanda dando un loro parere.

Un salutone

Link al commento
Condividi su altri siti


Si intende per il tipo a 6 stelle quella da Lei postata, anche se in realta per ragioni che ignoro si tratterebbe di una correzione del conio di una stella a 5 punte che ha generato questa variante. In realtà non è una nitida ma generalmente la sovrainpressione o scostamento di una stelle a 5 punte.

Link al commento
Condividi su altri siti


Un grazie a tutti qulli che esprimeranno il loro parere.

e soprattutto un grazie a picchio che riesce a dare un autorevole parere con le immagini disponibili

Un Salutone

Link al commento
Condividi su altri siti


Un grazie intanto a chi è intervenuto...in particolare a picchio per il suo parere e per la spiegazione.

Provo a postare qualcosa di più esaustivo...

dsc03515z.th.jpg

aprite e poi cliccate su full size

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie a tutti per gli interventi. A quanto pare posso stare tranquillo...tra chi ne conta sette e chi ne conta otto... vuol dire che almeno sei ci sono :(

Comunque sono d'accordo con chi ha ipotizzato una rotazione di qualche grado in un caso di doppia battitura che conferisce alla stella un effetto "stroboscopico", pero' devo dire che si tratta di un'anomalia che non mi è mai capitato di vedere...mah!

Se altri hanno qualche fantasiosa teoria de esporre sono più che ben venuti! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

quindi se si tratta di doppia battitura, è doppia da 5 o da 6 punte? questo è un bel dilemma <_<

guardando attentamente le foto posso dire che,secondo il mio parere,ambedue le stelle sono a 5 punte...

Link al commento
Condividi su altri siti


guardando attentamente le foto posso dire che,secondo il mio parere,ambedue le stelle sono a 5 punte...

Anche secondo me, sono semplicemente ribattute l'anteriore a testa in su sopra l'altra a testa in giu, sono convinto che con foto migliori potremmo scorgere tutte e dieci le punte!

Modificato da Maregno
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.