Jump to content
IGNORED

Buono da 2 Lire 1923

elmetto2007
 Share

Conservazione  

39 members have voted

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Please sign in or register to vote in this poll.

Recommended Posts

Io non dico nulla, lascio giudicare a voi dalle foto. Forza ragazzi, fatevi sotto!

Per chi non lo sapesse, aggiungo solamente che quei righini verticali sul contorno (e quello orizzontale che gira poco sotto il bordo) sono i segni della fustellatrice, ovvero della macchina che taglia la lastra circolarmente, producendo il tondello vero e proprio :)

2lire1923-1.jpg

Edited by elmetto2007

Considerando che il nichelio è un materiale piuttosto morbido e quindi più soggetto a colpetti e graffi rispetto ad altri metalli, direi qFDC/FDC.

Ancora una volta complimenti per la moneta e per le foto. :)

Guest fabrizio.gla

Io ho votato FDC/FDC eccezzionale.

Complimenti bellissima moneta, anche se a me questa tipologia non piace è veramente bellissima...

Ciao ciao,

F.

Edited by fabrizio.gla

Per me, dalle foto, queste 1923 2-Lire: BU+ = MS65 = FDC.

Metallo duro da trovare piacevole; vasti campi aperti facili alla danneggi--formidabile moneta!

:) v.

-------------------------------

For me, from the photos, this 1923 2-lire: BU+ = MS65 = FDC.

Tough metal to find nice; broad open fields easy to injure—terrific coin!

:) v.25

spl /q.fdc...

riga in testa al re che purtroppo la declassa, e segnetti di contatto sul rovescio

RR

Aggiungo che al D/ sulla spalla dx del Sovrano vedo un leggero segno di contatto !??? ! , però chiedo conferma

e voto anche io spl/qfdc

Complimenti per la moneta

Aggiungo che al D/ sulla spalla dx del Sovrano vedo un leggero segno di contatto !??? ! , però chiedo conferma

e voto anche io spl/qfdc

Complimenti per la moneta

Il segnetto sulla spalla c'è... :( Considerando la forma, l'ampiezza e lo spessore è ascrivibile ad un segno da caduta di contatto nella vaschetta che raccoglie

la riga sulla testa è frutto della vostra fantasia... :P :P

per chi non credeva ci fosse il lustro (e per valutare i segni) ho messo anche dei video che testimoniano un poco la bellezza della moneta (mi sento di dire che in mano è meglio, e non perchè sia mia)

th_MVI_9363.jpg

th_MVI_9375.jpg