Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1915..


Risposte migliori

....Sta volta la moneta ha il suo colore.....

Sarà! :blink: ma mi ricordavo fosse d'argento! :P

La conservazione mi sembra bassissima così come la qualità delle foto (mosse!).

Link al commento
Condividi su altri siti


Sarà! blink.gif ma mi ricordavo fosse d'argento! tongue.gif

Bè dai è ben grigio il colore..

Riguardo alla conservazione me la hanno venduta come BB, credo che ci siamo. Riguardo alle foto, devo stare più fermo.tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Riguardo alla conservazione me la hanno venduta come BB, credo che ci siamo.

Senza offesa, ma, per me, è ben sotto al BB! :huh:

Al D/ si vedono i segni della pulitura; al R/ tutti i rilievi sono appiattiti ed assenti.

Meglio la 1 Lira anche se, anche lì, conservazione non eccelsa, ma quantomeno più vicina al BB.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Ciao,

purtroppo concordo anche io con i pareri precedenti, non arriva al BB, secondo me è MB+/qBB.

Concordo con Andrea, moneta pulita, con evidenti graffi al D e R

Le foto tendono al rosso, sei sicuro di aver eseguito correttamente il bilanciamento del bianco?

Ciao, cordiali saluti,

F.

Modificato da fabrizio.gla
Link al commento
Condividi su altri siti

14 euro, ma l' ha considerata BB/SPL!

Bè, in parte sono stato io a fare la foto in maniera schifosa,ma..

Secondo me il prezzo giusto era forse la metà! :(

Link al commento
Condividi su altri siti


La conservazione sfiora il BB, ma che strano colore!

Non mi sembra che il colore sia strano, diciamo grigio lucido, ma non è stata neanche pulita (a mio vedere), non è un grigio scintillante, nuovo e lucidato di pacca.

Link al commento
Condividi su altri siti


Le foto sono mosse ma per me la moneta non arriva al BB :( . Molto usurata, precisamente la moneta mi sembra qBB/MB+. Il diritto è leggermente migliore. Vabbeh, capita di sbagliare :) . Invece per la lucidatura, non so se è effetto delle foto, ma mi sembra che sia stata lucidata, per poi riappatinarsi leggermente :huh: . Mi da proprio quest'effetto. Ciao :) .

Modificato da Aureum
Link al commento
Condividi su altri siti


A mio parere, purtroppo la moneta presenta evidenti segni di pulitura : graffietti al dritto e lo sporco (tracce di patina?) rimaste incastrate tra la legenda e al rovescio, nel 2 e tra le zampe dei cavalli, denunciano una pulitura maldestra che ha rovinato questa moneta.

Poteva ancora essere gradevole con la patina, così no.

Prezzo di mercato forse 7/8 eur a volerla prendere così.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


il particolare non cambia le valutazioni sin qui espresse, a mio avviso.

Moneta che non arriva nemmeno al BB e che non permette, vista l'usura e la grossolana pulitura, di apprezzare appieno la bellezza della moneta.

Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.