Vai al contenuto
IGNORED

20 lire 1827


Risposte migliori

Che sia originale francamente non ho dubbi, vorrei però un parere sulla conservazione e sul valore in €uro, grazie a tutti coloro che potranno/vorranno aiutarmi.

24gswop.jpg

29ek7mc.jpg

Modificato da Maregno
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Direi che siamo intorno al BB..Il D/ è pieno di graffi abbastanza evidenti gli darei un qBB , il R/ è migliore e può starci il BB +Per il valore direi che siamo sui 150 euro, circa.

Link al commento
Condividi su altri siti


E' sul noto sito?

Si insieme ad altre decine di monete auree a parer mio in vendita a prezzi un po troppo eccessivi, ma questi sono solo punti di vista!

Modificato da Maregno
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Come conservazione direi un buon BB+

Sul prezzo dipende dalla fonte , proprio questo pomeriggio sono stato in un negozio del centro di Torino avevano i soliti 26-27-28 date piu' comuni in conservazione simile con cartellino di 300 euro circa

Probabilmente nei mercatini oppure Ebay girando un po' qualcosa si risparmia

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Come conservazione direi un buon BB+

Sul prezzo dipende dalla fonte , proprio questo pomeriggio sono stato in un negozio del centro di Torino avevano i soliti 26-27-28 date piu' comuni in conservazione simile con cartellino di 300 euro circa

Probabilmente nei mercatini girando un po' qualcosa si risparmia

In che conservazione erano Piergi?Maregno, dimnticavo l' oro del marengo..Scusami..Allora varrà di più, ma sicuramente 380,00 euro sono troppi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Maregno

io non la prenderei , ne per prezzo ne per conservazione, secondo me è un modesto BB, appena aperta la pagina ho avuto come l'impressione di moneta "ritoccata", non per mano del venditore sia chiaro , ma , l'orecchio ed altri piccoli particolari (la riguardo bene subito dopo aver preso il caffè) mi sembrano ritoccati.

Ovviamente è un parere personale ;)

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


appena aperta la pagina ho avuto come l'impressione di moneta "ritoccata", non per mano del venditore sia chiaro , ma , l'orecchio ed altri piccoli particolari (la riguardo bene subito dopo aver preso il caffè) mi sembrano ritoccati.

Ok ti aspetto, voglio capire anche io cosa intendi perche non riesco a notare nulla di anomalo!

Se scende a 270 io la prenderei

Io sto cercando di farlo scendere a 230/240

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io l'ho guardata e riguardata attentamente ma non riesco a vedere eventuali ritocchi....

Ma non sono neppure un grande intenditore di questa monetazione.

Sono sicuro che sesino974 ci dirà il suo parere

Io sto cercando di farlo scendere a 230/240

Mi sa che siete un po' troppo distanti.....almeno un 250 ci può stare (magari comprese spese di spedizione) ;)

Un salutone

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sa che siete un po' troppo distanti.....almeno un 250 ci può stare (magari comprese spese di spedizione)

Direi che abbiamo chiuso a 242,00 speriamo che Sesino non mi tiri le orecchie! B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

il padiglione auricolare non mi piace, dovrebbe essere piu piallato ed invece ha una parvenza di linea , l'aquila nello scudo mi sembra troppo definità se paragonata al collare dell'annunziata , cosi come la corona, ma sono a ripetermi, è solo una mia sensazione, magari è solo consunta in maniera poco omogenea :P

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sa che siete un po' troppo distanti.....almeno un 250 ci può stare (magari comprese spese di spedizione)

Direi che abbiamo chiuso a 242,00 speriamo che Sesino non mi tiri le orecchie! B)

Che scherzi??

li vale tutti , e non vorrei, dopo il mio commento personale, che tu scambiassi i miei complimenti per l'aggiudicazione per dell'Ironia

Ciao

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


Per Marengo (e come si dice anche in cc a sesino974 ):

Che scherzi??

li vale tutti , e non vorrei, dopo il mio commento personale, che tu scambiassi i miei complimenti per l'aggiudicazione per dell'Ironia

Ciao

Sergio

Complimenti!!!

Non avrei mai pensato poteste raggiungere ad un accordo di questo tipo visti i presupposti di partenza :D

I dubbi di sesino974 ci possono stare tutti ma io non riesco a vederli e proverò a studiarci sopra

Forse sono un dinosauro che ricorda quando questi marenghi, in condizioni decisamente migliori, appena pochi anni fa li portavi via senza problemi a meno di 200 euro.

L'incremento del valore dell'oro negli ultimi anni ha fatto si che il mercato sia un po' destabilizzato portando a proposte si cifre assurde, sia per monete comuni ma anche per quelle con valore numismatico "aggiunto".

Purtroppo su questo mi sa che non ci sia il minimo dubbio.........

Un salutone

Modificato da 1000Coins
Link al commento
Condividi su altri siti


complimenti maregno per l'aggiudicazione della moneta che sarebbe un BB pieno, anche al retro, e penso che per il prezzo ci sei;

fai conto che io qualche mese fa comprai un Napoleone Imperatore e Re d'Italia in BB+ a 230 euro, che come tiratura è anche un po piu bassa, e l'oro costava di meno.

si il prezzo è appropriato per la moneta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.