Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve vorrei informazioni in piu su questa moneta....da un lato si leggono le lettere CL dall'altro DEO il fronte e il retro presentano la stessa immagine cioe un re ....appena posso posto un immagine

Modificato da Donny88

Supporter
Inviato

Salve vorrei informazioni in piu su questa moneta....da un lato si leggono le lettere CL dall'altro DEO il fronte e il retro presentano la stessa immagine cioe un re ....appena posso posto un immagine

Ciao. Puoi inviare una foto ? wink.gif

Inviato (modificato)

Ecco la foto spiacente x come è venuta ma x ora nn posso fare di meglio!!Cmq in entrambi i lati è presente la stessa immagine,e pesa 3 grammi.

Modificato da Donny88

Inviato

Le iscrizioni dovrebbero essere del tipo LAS DEO per il dritto e GLORIA per il rovescio per questo follaro di Salerno.

Inviato

Si giusto,,nella foto fa un pò skifo ma realmente è un pò meglio...puoi darmi qualche informazione in piu o un link dove posso leggere di questa monetazione??GRZ ciao

Inviato

Questo esemplare in particolare e' attribuito al periodo di Gisulfo II - Roberto il Guiscardo, sui follari di Salerno esisteva un sito web molto carino che riportava numerosi esemplari... purtroppo scomparso. Per il resto non c'e' veramente molto in circolazione, sul Forum c'e' questa discussione:

Ci sono pero' sempre le pubblicazioni riportate nella discussione. ;)

Inviato

Grz mille davvero molto gentile,io nn mi intendo di questa monetazione ma secondo te è normale che sia al dritto che al rovescio riporti la stessa immagine??Grz ancora e scusami x l'insistenza.

• 10 mesi dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.