Vai al contenuto
IGNORED

Riconoscimento monete varie!


Risposte migliori

In prima fila:

La seconda è un gettone svizzero da 20 rappen, la terza è israeliana.

La seconda fila:

La prima 10 centimos 1870 OM Governo provvisorio di Spagna, la seconda non sò, la terza sono 10 centimes tete nue di Napoleone III (non riesco a leggere l' anno ma la zecca sembra Marsiglia.

In terza fila:

La seconda è un Mezzo dollaro americano del 1861 FALSO

Link al commento
Condividi su altri siti


Seconda fila:

al centro: una riproduzione moderna di nessun valore di un semisse romano repubblicano di L. Trebanius.

Terza fila da sinistra:

la prima: 1 rupia dello Sri Lanka (Ceylon)

la terza: 5 millim della Tunisia (anche se sono state postate per due volte il dritto della moneta)

L’ultima:

1 bath della Tailandia

Modificato da legionario
Link al commento
Condividi su altri siti


è rimasta solo la quarta della prima fila, sembra un falso anche quella, chi puo' aiutarmi???

Grazie a tutti!!!

Non è un falso perchè non è una moneta.

Presumo che sia un gettone pubblicitario di qualche attività commerciale: la Euronova? Al rovescio la legenda L. Domitius Ahenobarbus Nero identifica la testa nell'imperatore Nerone.

Modificato da legionario
Link al commento
Condividi su altri siti


In prima fila:

La seconda è un gettone svizzero da 20 rappen, la terza è israeliana.

La seconda fila:

La prima 10 centimos 1870 OM Governo provvisorio di Spagna, la seconda non sò, la terza sono 10 centimes tete nue di Napoleone III (non riesco a leggere l' anno ma la zecca sembra Marsiglia.

In terza fila:

La seconda è un Mezzo dollaro americano del 1861 FALSO

salve avrelio perchè il mezzo dollaro dovrebbe essere un falso????ho pure io lo stesso !?!?

Link al commento
Condividi su altri siti


Si tratta della riproduzione di un mezzo dollaro degli Stati Confederati, ai tempi della guerra civile. E' una moneta piuttosto rara, della quale sono state prodotte numerosissime riproduzioni, appunto (ne ho una anch'io, arrivatami, chissà come). L'aspetto è in tutto e per tutto uguale alla mia. Se non ricordo male, materiale e peso sono differenti dall'originale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Si tratta della riproduzione di un mezzo dollaro degli Stati Confederati, ai tempi della guerra civile. E' una moneta piuttosto rara, della quale sono state prodotte numerosissime riproduzioni, appunto (ne ho una anch'io, arrivatami, chissà come). L'aspetto è in tutto e per tutto uguale alla mia. Se non ricordo male, materiale e peso sono differenti dall'originale.

Ce l'ho anch'io, penso venga dalle solite merendine.....wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


DE GREGE EPICURI

La 2a però non è una moneta svizzera da 20 Rappen, ma un gettone della ditta AG (Anonyme Gesellschaft ?) SIGG di Frauenfeld, che produce oggetti metallici diversi. Ne è stato postato recentemente uno da 5 Rappen.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.