Vai al contenuto
IGNORED

L'ultimo Film che hai visto?


Mirko8710

Risposte migliori

Salve a tutti amici, dopo il topic sulla musica che stiamo ascoltando, vorrei proporre un topic per i cinefili, riguardante l'ultimo film che abbiamo visto. Sarebbe carino se si potesse anche dare un parere. Ma ricordate.....MAI scrivere il finale del film biggrin.gifbiggrin.gif !!

Comincio io:

1408 - è un film del 2007 diretto dal regista svedese Mikael Håfström, tratto dall'omonimo breve racconto di Stephen King incluso nella raccolta Tutto è fatidico. Nel cast sono presenti John Cusack, Samuel L. Jackson e Mary McCormack. Il film è uscito nelle sale italiane il 23 novembre 2007, e in quelle americane il 22 giugno, sebbene nei trailer presenti nel sito internet facciano riferimento al 13. Il film racconta di Mike Enslin (Cusack), un impopolare scrittore specializzato nell'horror. La carriera di Enslin è basata su investigazioni in case stregate, sebbene il suo continuo insuccesso lo abbia portato ad essere annoiato e pessimista riguardo il paranormale. Enslin riceve un invito dal Dolphin Hotel di New York, in cui è presente la fantomatica stanza 1408.

Bel film, sicuramente da guardare. Un pò pauroso, ma niente di che.

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Salve a tutti amici, dopo il topic sulla musica che stiamo ascoltando, vorrei proporre un topic per i cinofili, riguardante l'ultimo film che abbiamo visto. Sarebbe carino se si potesse anche dare un parere. Ma ricordate.....MAI scrivere il finale del film biggrin.gifbiggrin.gif !!

Comincio io:

1408 - è un film del 2007 diretto dal regista svedese Mikael Håfström, tratto dall'omonimo breve racconto di Stephen King incluso nella raccolta Tutto è fatidico. Nel cast sono presenti John Cusack, Samuel L. Jackson e Mary McCormack. Il film è uscito nelle sale italiane il 23 novembre 2007, e in quelle americane il 22 giugno, sebbene nei trailer presenti nel sito internet facciano riferimento al 13. Il film racconta di Mike Enslin (Cusack), un impopolare scrittore specializzato nell'horror. La carriera di Enslin è basata su investigazioni in case stregate, sebbene il suo continuo insuccesso lo abbia portato ad essere annoiato e pessimista riguardo il paranormale. Enslin riceve un invito dal Dolphin Hotel di New York, in cui è presente la fantomatica stanza 1408.

Bel film, sicuramente da guardare. Un pò pauroso, ma niente di che.

Ciao Mirko noto con piacere che anche tu sei un appassionato di cinema.

Ho visto anch'io questo film e deve dire che sono rimasto abbastanza soddisfatto, credevo solamente fosse un po' più pauroso.

Link al commento
Condividi su altri siti


L'altra sera ho (ri)visto in DVD, Blade Runner, nella versione final cut: un film che ha fatto la storia del cinema, e sul quale sono stati versati fiumi d'inchiostro.

A parer mio, semplicemente, UN CAPOLAVORO!!! B)

Dalla recensione di www.film.tv.it:

"Blade Runner continua a vivere e pulsare della sua fama, del suo statuto vero di cult, dell’importanza semiotica e paratestuale che (forse suo malgrado) ha guadagnato con gli anni. E oltrepassa studenti ignoranti, fan accaniti ed esegeti grigi con una forza e un immaginario che restano letteralmente inauditi e abbacinanti ancora adesso: (ri)vederlo....in questa veste ripulita e rimasterizzata digitalmente.....fa un’impressione che non ci si aspetta, perché pensiamo ormai di essere abituati. Invece l’abitudine riesce a non scalfire di un grammo la vittoria di un prodotto che scalpita ancora per non soccombere di fronte al nuovo già avanzato."

petronius :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Le tre scimmie

Regista Nuri Bilge Ceylan.

Attori: Yavuz Bingöl, Hatice Aslan, Ahmet Rifat Sungar, Ercan Kesal, Cafer Köse,Gürkan Aydin

Turchia 2008

Una strada di notte. Un uomo viene investito da un'auto e abbandonato. Qualcuno però ha visto la targa dell'automezzo che è di proprietà di un uomo politico il quale per evitare lo scadalo che troncherebbe la sua carriera ................................................

Il titolo del film turco del regista Bilge Ceylan è molto significativo: "Le tre scimmie".

Come per le protagoniste della famosa favola c'è chi non vuole vedere, chi non vuole sentire e chi non vuole parlare.

Link al commento
Condividi su altri siti


vorrei proporre un topic per i cinofili, riguardante l'ultimo film che abbiamo visto.

La carica dei 101 :P

Link al commento
Condividi su altri siti


La carica dei 101 tongue.gif

blink.gif Santo Dio....se fossi ancora moderatore ti chiederei di mandarmi un avvertimento....laugh.giflaugh.gif

A parer mio, semplicemente, UN CAPOLAVORO!!!

Ci puoi scommettere!

Ciao Mirko noto con piacere che anche tu sei un appassionato di cinema.

Ho visto anch'io questo film e deve dire che sono rimasto abbastanza soddisfatto, credevo solamente fosse un po' più pauroso.

E' già caro Diabolik, moooolto appassionato. Si concordo, pensavo anche io fosse più pauroso, invece, è rientrato nella norma.

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Oggi pomeriggio, invece, mi sono guardato (mi piace il tuo form Diabolik, lo adotto subito)

Hitman - L'assassino

Regista: Xavier Gens

Cast principale: Timothy Olyphant, Dougray Scott, Olga Kurylenko, Robert Knepper, Ulrich Thomsen, James Faulkner, Henry Ian Cusick

Trama: L' Agente 47 è stato istruito sin dall'infanzia e modificato geneticamente per essere un assassino mercenario, le cui armi più potenti sono in realtà la sua freddezza e la sua risolutezza nel portare a termine i "lavori".

Il Film è ripreso da un famosissimo videogioco per PC, Hitman, è un divertente film d'azione, per passare un'oretta e mezza in distrazione. Per chi ha giocato al videogioco è ancora meglio, almeno per me è stato così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

L'altra sera ho (ri)visto in DVD, Blade Runner, nella versione final cut: un film che ha fatto la storia del cinema, e sul quale sono stati versati fiumi d'inchiostro.

A parer mio, semplicemente, UN CAPOLAVORO!!! B)

Dalla recensione di www.film.tv.it:

"Blade Runner continua a vivere e pulsare della sua fama, del suo statuto vero di cult, dell’importanza semiotica e paratestuale che (forse suo malgrado) ha guadagnato con gli anni. E oltrepassa studenti ignoranti, fan accaniti ed esegeti grigi con una forza e un immaginario che restano letteralmente inauditi e abbacinanti ancora adesso: (ri)vederlo....in questa veste ripulita e rimasterizzata digitalmente.....fa un’impressione che non ci si aspetta, perché pensiamo ormai di essere abituati. Invece l’abitudine riesce a non scalfire di un grammo la vittoria di un prodotto che scalpita ancora per non soccombere di fronte al nuovo già avanzato."

petronius :)

Grande Petronius, un vero e proprio capolavoro !!!!!!!!!

Insieme ad Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo uno dei più grandi film di fantascienza di tutti i tempi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho finito da poco e sono soddisfatto:

Balle Spaziali di Mel Brooks

Regia: Mel Brooks

Cast Principale: Mel Brooks, Rick Moranis, Bill Pullman, John Candy, Daphne Zuniga, George Wyner, Joan Rivers, Dick Van Patten, John Hurt, Dom DeLuise.

Trama: Il re di Druidia, Rolando, vuole che sua figlia, la principessa Vespa, sposi il principe Valium. Ma la principessa non essendo daccordo col padre scappa. Per trovarla il re offre una grossa somma di denaro a Stella Solitaria ed al suo canuomo Rutto.

Buon film da parte di Mel Brooks, non un grande cast, trama discreta; non è Frankenstein Junior né Robin Hood - Un uomo in calzamaglia, ma è comunque godibile.

Link al commento
Condividi su altri siti


1408 - è un film del 2007 diretto dal regista svedese Mikael Håfström, tratto dall'omonimo breve racconto di Stephen King

Bel film, sicuramente da guardare. Un pò pauroso, ma niente di che.

Ho visto anch'io questo film e deve dire che sono rimasto abbastanza soddisfatto, credevo solamente fosse un po' più pauroso.

Si concordo, pensavo anche io fosse più pauroso, invece, è rientrato nella norma.

L'ho visto anch'io qualche sera fa in tv, e sono d'accordo con voi, sinceramente mi aspettavo fosse più spaventevole :pissed:

Tra i film "de paura" visti recentemente segnalo

Drag me to hell

Anno di produzione: 2009

Regia: Sam Raimi

Attori principali: Alison Lohman, Justin Long, Lorna Raver

Trama: una bancaria rifiuta il prestito a una gitana orgogliosa e finisce..... :diablo:

Il ritorno di Sam Raimi all'horror: irriverente, cattivo, un po’ schifoso, ultimo grande autore, artista e artigiano di genere. Paura, risate e riflessione.... grande cinema.

petronius B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Balle Spaziali di Mel Brooks

Regia: Mel Brooks

Cast Principale: Mel Brooks, Rick Moranis, Bill Pullman, John Candy, Daphne Zuniga, George Wyner, Joan Rivers, Dick Van Patten, John Hurt, Dom DeLuise.

Film che mi accompagna da quando sono nato. Ogni tanto lo riguardo, perchè essendo la saga di Guerre Stellari una delle migliori che abbia mai visto mi diverte vederla sbeffeggiare a quella maniera :lol: :lol: :lol: CASCO NERO :lol: :lol:

Se vuoi, posso provvedere io tongue.gif

petronius cool.gif

No dai, per questa volta mi autoperdono ma alla prossima procedi pure.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ieri ho rivisto uno dei più bei film sulla guerra: LETTERE DA IWO JIMA: super consigliato !

Citerei anche Flags of our Fathers

Entrambi i film sono un tributo del regista Clint Eastwood ai soldati giapponesi e americani che hanno combattuto la Seconda Guerra Mondiale.

Girati uno dopo l’altro e destinati a essere visti in sequenza, Flags of our Fathers ritrae gli eroi americani in prima linea al fronte così come in patria, mentre Lettere da Iwo Jima riscopre le storie nascoste delle truppe giapponesi, tanto coraggiose quanto male equipaggiate, capaci di contrastare le potenti forze americane in una violenta battaglia lunga 40 giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ieri ho rivisto uno dei più bei film sulla guerra: LETTERE DA IWO JIMA: super consigliato !

Concordo. E consiglio di vederlo in accoppiata con l'altro film (complementare) su questa battaglia sempre realizzato dell'inossidabile Clint ( Eastwood): FLAGS OF OUR FATHERS

PS alcuni scene sono riprese pari pari nei due film ma viste nell'uno da parte USA e nell'altro da parte Giapponese. Ad occhio credo siano pure stati girate in contemporanea...

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


Visto che si parla del grande Clint, recentemente mi sono visto il DVD di Gran Torino. Filmetto che scorre via pulito e che per buona parte pare anche dalla trama tutto sommato semplice, salvo poi riservare, come spesso capita ai films di Clint, il classico pugno nello stomaco finale. C'è niente da fare, è un grande, riesce sempre a spiazzarti con finali che lasciano un terribile amaro in bocca, un pò come successo anche con Million Dollar Baby, Un mondo perfetto o Mystic River.

Link al commento
Condividi su altri siti


The Messengers

Registi : Danny Pang, Oxide Pang Chun

Attori : Graham Bell, Dylan McDermott, Penelope Ann Miller, Kristen Stewart, Dustin Milligan, John Corbett, William B. Davis, Brent Briscoe, Jodelle Ferland, Shirley McQueen.

Usa 2007

Una famiglia americana si trasferisce in una fattoria in aperta campagna.

Appena la famiglia mette piede nella nuova abitazione iniziano gli eventi inquietanti: rumori, scricchiolii e strane apparizioni,

La figlia sedicenne e il fratellino di tre anni sembrano avere un rapporto privilegiato con le presenze: ma lei non viene creduta perché un po' fuori di testa, mentre lui non parla perché traumatizzato da un evento del passato.

Mentre i "coinquilini" si fanno sempre più ostili e minacciosi, la ragazza cerca di scoprire l'origine di tali manifestazioni....................

Grande delusione, vi sconsiglio la visione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ieri sera mi sono guardato un gran bel film.

Blood Diamond - Diamanti di Sangue

Regista: Edward Zwick.

Attori principali: Leonardo DiCaprio, Djimon Hounsou, Jennifer Connelly, Kagiso Kuypers, Arnold Vosloo, Antony Coleman, Basil Wallace

USA 2006

Sierra Leone, anni novanta. Danny Archer (Leonardo DiCaprio), cinico mercenario originario dello Zimbabwe, stringe amicizia con il pescatore nero Solomon (Djimon Hounsou), al solo scopo di impossessarsi di un preziosissimo diamante che questi aveva nascosto sotto terra, mentre lavorava come schiavo in un campo di prigionia controllato dai gruppi armati rivoluzionari della Sierra Leone. Insieme a Maddy (Jennifer Connelly), giornalista americana che intende svelare i loschi traffici delle multinazionali diamantifere, i due attraversano un paese devastato dalla guerra, dalla violenza e dalla povertà.

Film che consiglio di guardare, molto cruento ma fa riflettere. Rispecchia molto bene ciò che hanno passato (e stanno passando) i popoli nel continente nero. Tra le altre cose sto molto apprezzando in questo periodo le prove di Leonardo DiCaprio, per me da Oscar sia in questo Film che in The Departed - Tra il Bene e il Male (che consiglio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Appena rientrato dalla visione (in sala) di

Racconti dell'età dell'oro

Produzione: Romania 2009

Registi: vari

Interpreti: tanto non li conosce nessuno

Film a episodi (quattro) che raccontano leggende metropolitane dell'era di Ceausescu, conosciuta anche come "età dell'oro", secondo la propaganda di regime.

Quattro storie di ordinaria follia (La visita ufficiale, Il trasportatore di pollame, Il fotografo ufficiale, Il poliziotto avido) per ricordare un paese che non c'è più, girate da un pugno di registi esordienti ma non così giovani da non avere ricordi diretti di quell'epoca.

Si ride e ci si interroga....se vi capita (è un piccolo film, non sarà facile) non fatevelo scappare ;)

petronius B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Appena finito di guardare:

Fight Club

USA 1999

Regista: David Fincher

Cast principale: Edward Norton, Brad Pitt, Helena Bonham Carter, Meat Loaf, Jared Leto

Trama: Il protagonista (Edward Norton), consulente di una grande assicurazione, è il prototipo dello yuppie frustrato dalla vita moderna: insonne, ansioso, ipocondriaco, stordito dal jet lag, trova un'apparente calma solo frequentando gruppi d'ascolto per persone affette da mali incurabili. In questo modo incontra anche Marla Singer (Helena Bonham Carter), che finge come lui di avere gravi problemi pur di incontrare persone e approfittare di tazze di caffè gratis. Durante i suoi viaggi di lavoro, il protagonista fa la conoscenza di Tyler Durden (Brad Pitt), uno strano venditore di saponi, che lo ospiterà nella sua casa fatiscente, coinvolgendolo nella nascita del primo Fight Club, un circolo segreto i cui appartenenti lottano nel segno della correttezza tra "fratelli".

Non lo avevo ancora visto, a distanza di 10 anni, ma non mi è dispiaciuto. Finalmente ho sentito direttamente dal film molte frasi che sono diventate di uso "comune" come: "Quello che possiedi alla fine ti possiede".

Consiglio la visione, per chi, come me, ancora non lo avesse fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Le tre sepolture

Regista : Tommy Lee Jones

Attori :Tommy Lee Jones, Barry Pepper, January Jones, Dwight Yoakam, Melissa Leo. Vanessa Bauche, Levon Helm

USA 2006.

Un emigrato messicano viene ucciso da una guardia di frontiera. Pete, suo unico vero amico, decide di scoprire chi è il colpevole della sua morte e lo punisce personalmente sequestrandolo e costringendolo a viaggiare con lui e con il cadavere del messicano. La meta è il paesino da cui l'uomo proveniva e in cui aveva chiesto di essere sotterrato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io sono un'appassionato di film di guerra (ho una collezione di dvd che fa concorrenza alle monete :D). Mi sono rivisto per l'ennesima volta... MEMPHIS BELLE. Ora riparto con la serie BAND OF BROTHERS.

Non chiedetemi perchè, li conosco a memoria, ma ogni tanto li rivedo con piacere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io sono un'appassionato di film di guerra (ho una collezione di dvd che fa concorrenza alle monete biggrin.gif). Mi sono rivisto per l'ennesima volta... MEMPHIS BELLE. Ora riparto con la serie BAND OF BROTHERS.

Non chiedetemi perchè, li conosco a memoria, ma ogni tanto li rivedo con piacere.

Una miniserie stupenda e molto ben fatta! Consigliata a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.