Vai al contenuto
IGNORED

L'ultimo Film che hai visto?


Mirko8710

Risposte migliori

Ieri sono andato a vedere Avatar. Pensavo che visto il successo globale a me non sarebbe minimamente piaciuto (sono fatto così, tendo a fare il contrario degli altri :P) invece, sono rimasto incantato. Lo ritengo semplicemente fantastico. La storia come già detto dall'amico petronius è già riproposta, ma è con l'unione alla teconologia che diventa coinvolgente e trascinante. Voto: 9 e 1/2

Il mezzo dipende da quel finale da sequel. rolleyes.gif

Piccola considerazione offtopic.gif Ricordate quando andavamo al cinema con 7.000£??? Ieri spendendo 10€ ho fatto un pò mente locale e mi sono reso conto che se mi avessero chiesto 20.000£ per un cinema avrei riso come un pazzo...dry.gif Oltretutto ho visto gente che comprava secchi e secchi di popcorn a 5€ cadauno + lattina a 2€.

Semplice seratina al cinema, costo: € 17.00 pari a 33.000£ wacko.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ieri sono andato a vedere Avatar. Pensavo che visto il successo globale a me non sarebbe minimamente piaciuto (sono fatto così, tendo a fare il contrario degli altri :P) invece, sono rimasto incantato. Lo ritengo semplicemente fantastico. La storia come già detto dall'amico petronius è già riproposta, ma è con l'unione alla teconologia che diventa coinvolgente e trascinante. Voto: 9 e 1/2

Il mezzo dipende da quel finale da sequel. rolleyes.gif

Anch'io ieri sono andato a vedere Avatar, e devo dire che il film mi ha favorevolmente sorpreso.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Bah, l;ho visto anche io e ho trovato la storia assai banale. Eppure di elementi interessanti da sviluppare ce ne erano. Spettacolari gli effetti e secondo me merita assolutamente di essere visto in 3D.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sherlock Holmes

Produzione: GB/USA 2009

Regia: Guy Ritchie

Interpreti principali: Robert Downey jr., Jude Law, Rachel McAdams, Mark Strong, Kelly Reilly, Eddie Marsan, James Fox

Divertente è il primo aggettivo che mi viene in mente.

Dimenticate lo Sherlock Holmes flemmatico dei racconti di Conan Doyle o di alcune serie televisive, qui il ritmo è indiavolato: inseguimenti, scazzottate, trabocchetti, esplosioni, tuffi nel Tamigi e un pizzico di paranormale, ci sono tutti gli ingredienti classici dei film di avventura, compresa "l'arma di fine di mondo", naturalmente neutralizzata all'ultimo secondo :rolleyes:

Bravi gli attori, soprattutto Robert Downey jr. nei panni di Holmes, già annunciato il sequel.....l'ultima battura del film è: IL CASO E' RIAPERTO! :lol:

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Bravi gli attori, soprattutto Robert Downey jr. nei panni di Holmes, già annunciato il sequel.....l'ultima battura del film è: IL CASO E' RIAPERTO! :lol:

Avevo immaginato anch'io venisse fatto un sequel; visto a Natale a me è piaciuto davvero molto, non il classico Sherlock ma non per questo deve far storcere il naso... anzi un film divertente, ben girato... consigliato sicuramente.

Visto invece in queste sere UP. Ottimo film d'animazione, sia dal lato tecnico che per la storia raccontata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Drag me to hell

Anno di produzione: 2009

Regia: Sam Raimi

Attori principali: Alison Lohman, Justin Long, Lorna Raver

Trama: una bancaria rifiuta il prestito a una gitana orgogliosa e finisce.....

Il ritorno di Sam Raimi all'horror: irriverente, cattivo, un po’ schifoso, ultimo grande autore, artista e artigiano di genere. Paura, risate e riflessione.... grande cinema.

Devo dire che questo film mi ha deluso un pò, la trama è troppo scontata... Raimi ha fatto certamente di meglio :) vedi : la Casa, L'armata delle tenebre, Darkman..

Link al commento
Condividi su altri siti


Segnalo che questa sera in seconda serata su Rete4 verrà messo in onda un film che io reputo stupendo; trattasi de "L'esercito delle dodici scimmie" di Terry Gilliam (quello di Parnassus e dei Fratelli Grimm e l'incantevole strega), con Bruce Willis, David Morse e un giovane e psichiatrico Brad Pitt. Per gli amanti delle distopie e della fantascienza in generale è caldamente consigliato.

Qui la scheda di Wiki:

http://it.wikipedia.org/wiki/L%27esercito_delle_12_scimmie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ps: pop corn + pepsi + 2 ingressi 30 euro :angry:

Io ho risolto con una tessera ricaricabile a 10 ingressi. Valida 6 mesi, al costo totale di 55 euro, altrimenti ogni volta era una botta andare al cinema.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho visto ieri Avatar, sono rimasto profondamente colpito da questo film. Mi è piaciuto oltre l'immaginabile, ed avevo oltretutto grosse aspettative dato che sono appassionato di fantascienza. Un film epico pieno di idee geniali che immerge in un altro mondo, molto più bello del nostro. Alla fine del film devo dire che il ritorno alla realtà è stato veramente duro... voglio vivere su Pandora... :cray:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...

Ma nessuno è più andato al cinema da febbraio? :P

Shutter Island

Produzione: USA 2009

Regia: Martin Scorsese

Interpreti: Leonardo DiCaprio, Mark Ruffalo, Ben Kingsley, Emily Mortimer, Michelle Williams, Max Von Sydow.

Due ispettori federali, Teddy Daniels (Leonardo DiCaprio) e Chuck Aule (Mark Ruffalo), vengono inviati su un'isola sperduta e remota al largo della costa del Massachusetts per investigare sulla sparizione di una pericolosa criminale detenuta nella fortezza/ospedale psichiatrico dell'isola.

Ma sull'isola, che un uragano travolge impedendo qualunque collegamento con la terra ferma, niente è davvero quello che sembra: cosa succede veramente in quell'ospedale?

Siamo nel 1954, in pieno clima di "caccia alle streghe", e i due federali intuiscono presto (o credono di intuire) che dietro la scomparsa della donna si cela qualcosa di molto più grosso....:ph34r:

Il film parte bene nella prima mezz'ora, quando fatti e personaggi non sono ancora ben delineati e si trepida nell'attesa che "succeda qualcosa", ha un momento di stanca nella seconda parte del primo tempo, per poi riprendersi alla grande all'inizio del secondo, e volare alto sulle ali della tensione fino alla sconvolgente rivelazione finale :ph34r:

Da vedere, anche per la grande interpretazione di Leonardo DiCaprio, che come un buon vino migliora con gli anni :D

petronius B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Me lo chiedevo anche io sai petronius....:D Anche io comunque che non vedo un film è una vita, però mi hai molto incuriosito e penso che me lo guarderò il più presto possibile.

Sono d'accordo su LeoDiCaprio....in coppia con Scorsese stanno facendo dei bellissimi film, secondo me...

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Scandalo a Philadelphia

di Cukor

con C. Hepburn, J. Stewart e C. Grant

Di film così non ne fanno più...

La battuta più bella del film:

"Questo è un giorno, che la storia insegna, sarebbe stato meglio passare a letto" :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Armageddon

Produzione: USA 1998

Regia: Michael Bay

Interpreti: Bruce Willis, Ben Affleck, Liv Tyler, Billy Bob Thornton, Will Patton, Steve Buscemi, William Fichtner, Owen Wilson, Michael Clarke Duncan, Peter Stormare

Vabbè, la trama la conoscete tutti.....:D Ma ogni tanto mi piace guardarlo, e mi commuove anche.....vabbè....ve l'ho detto! Sono sentimentale.....

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 3 settimane dopo...

Dopo tutte 'ste americanate, ci sta bene un film italiano: un BEL film italiano ;)

Basilicata Coast to Coast

Produzione: Italia 2010

Regia: Rocco Papaleo

Interpreti: Alessandro Gassman, Giovanna Mezzogiorno, Paolo Briguglia, Rocco Papaleo, Michela Andreozzi, Max Gazzè, Claudia Potenza.

La Basilicata esiste? si chiede sui titoli di testa Rocco Papaleo. Non si sa, si risponde, la Basilicata è come Dio, bisogna crederci....e mostra una cartina dell'Italia in cui, tra Puglia e Calabria, c'è solo il mare.

Per dimostrare l'esistenza della Basilicata (e di se stessi) Nicola (Rocco Papaleo), Salvatore (Paolo Briguglia), Rocco (Alessandro Gassman) e Franco Cardillo (Max Gazzè), quattro uomini di Maratea che da ragazzi avevano un gruppo musicale e che hanno appeso gli strumenti al chiodo da ormai 10 anni, decidono di ricostituire la vecchia band e di partecipare al festival della canzone (Scanzonissima) di Scanzano Jonico.

Tra Maratea e Scanzano, l'una sulla costa tirrenica, l'altra su quella jonica della Basilicata, ci sono sì e no un centinaio di chilometri, che in superstrada si percorrono in un'ora e mezza, a prendersela comoda.

Così il gruppo, per attirare su di sè l'attenzione dei media, decide di percorrere a piedi, in dieci giorni, per stradine di campagna e sentieri di montagna, la distanza tra le due cittadine; e partono, dopo aver caricato su un vecchio carretto trainato da un cavallo bianco, gli strumenti musicali e quant'altro necessario al viaggio.

L'unico media di cui attirano l'attenzione è un piccolo network locale, gestito da un prete, che invia al seguito dei quattro una giornalista frustrata, Tropea (Giovanna Mezzogiorno), che sogna il reportage dell’anno e non è per nulla felice dell'incarico ricevuto.

Ogni sosta è un pretesto per spiegare le originalità dei luoghi, ogni situazione una scappatoia per rimarcare lo stile libero e on the road, con la consapevolezza di trovarsi a una scampagnata dai chiari risvolti goliardici. Inutile dire che, alla fine di questo viaggio, si ritroverrano tutti piu' uniti e consapevoli delle loro possibilita'.

L' ottima prova degli attori, la bella colonna sonora e la splendida fotografia, confezionano un film che, pur senza far gridare al capolavoro, riesce a stare lontano dagli stereotipi della facile commedia di genere e a convincere il pubblico, che con l'arma del passa parola lo ha portato ai primi posti nella classifica degli incassi...chissà se qualcuno si farà convincere anche da queste mie poche righe :rolleyes:

petronius B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Io nelle ultime due settimane mi son visto,in DVD ovviamente,i capolavori che ancora mi mancavano.In ordine:

-Full Metal Jacke(che ho visto già 3 volte)

-Il Pianista

-Apocalypse Now

-Pirati dei caraibi:ai confini del mondo

-Arancia Meccanica.

Link al commento
Condividi su altri siti


Fresco di uscita (dopo un anno dalla prima presentazione):

Agora

Produzione: USA, Spagna 2009

Regia: Alejandro Amenábar

Interpreti: Rachel Weisz, Max Minghella, Oscar Isaac, Ashraf Barhom, Michael Lonsdale, Rupert Evans

Trama: nel corso del IV secolo d.C. violenti scontri religiosi infuocano le strade di Alessandria d'Egitto, riversandosi anche all'interno della leggendaria biblioteca. Intrappolata all'interno dei suoi muri la brillante astronoma Ipazia, aiutata da un piccolo gruppo di fedeli discepoli, lotta per salvare il patrimonio culturale del mondo antico.

Il mondo della civiltà alessandrina, fondato su contraddizioni oggi all'apparenza insanabili, come la compresenza della libera indagine intellettuale e la schiavitù, viene distrutto dall'avanzata dei protocristiani i quali, in nome dell'uguaglianza, promuovono di fatto, attraverso il monoteismo, il pensiero unico, facendo leva sulla violenza, l'intolleranza e il disprezzo nei confronti del concetto della complessità.

Domina, su tutto, la figura di Ipazia, filosofa e scienziata oggi quasi dimenticata, ma che ha in parte anticipato persino le intuizioni di Galileo.

E qui mi fermo, per non alimentare quelle polemiche che hanno accompagnato (fischiato da una parte del pubblico a Cannes 2009) e tuttora accompagnano il film, fondato sull'annoso e irrisolto conflitto tra Scienza e Religione.

Il regista è abbastanza onesto nell'esporre le varie posizioni, ma si capisce bene da che parte stia, ognuno potrà comunque formarsi una sua opinione vedendo il film, che merita, non fosse altro, per la splendida Rachel Weisz :wub:

petronius B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Fuori Controllo

Produzione: USA, GB 2010

Regia: Martin Campbell

Interpreti: Mel Gibson, Ray Winstone, Danny Huston, Bojana Novakovic, Shawn Roberts.

Bellissimo triller! A seguito omicidio della figlia, il detective Craven (Mel Gibson) indaga sull'esecutore trovandosi invischiato in un caso di sicurezza nazionale nel quale è coinvolta una multinazionale, un senatore ed altre cariche politiche.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Ciao, finalmente ho visto Agora. Concordo con quanto già detto. Un film che si basa su fatti scomodi realmente accaduti, forse non esattamente come illustrati. Un film attuale, tenuto conto della denuncia verso gli eccessi di zelo religioso, quando sfociano nell'integralismo. Lo vediamo ancora oggi in diverse religioni.

Interessante la presentazione del conflitto tra scienza e religione. Non tutti sanno che in pratica nel mondo antico spesso il filosofo era anche astronomo e quindi anche matematico. I temi religiosi e scientifici in certo senso erano interdipendenti. La discussione astronomica era lo spunto per parlare di filosofia e teologia.

Lo consiglio senz'altro agli amanti della storia e della filosofia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

L'imbroglio nel lenzuolo, di Arau, con Mariagrazia Cucinotta

Anno di produzione 2010, ITA-SPA

Attualmente al cinema

Molto carino. Non vi dico la trama...la trovate in internet. Audio un pò basso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io nelle ultime due settimane mi son visto,in DVD ovviamente,i capolavori che ancora mi mancavano.In ordine:

-Full Metal Jacke(che ho visto già 3 volte)

-Il Pianista

-Apocalypse Now

-Pirati dei caraibi:ai confini del mondo

-Arancia Meccanica.

Il Pianista è uno dei miei preferiti assieme a Full Metal J.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Star Trek XI - Il futuro ha inizio

Produzione: USA 2009

Regia: J.J. Abrams (Lost, Alias)

Interpreti: una caterva, tra cui Chris Pine, Zachary Quinto, Karl Urban, Eric Bana, Bruce Greenwood, Zoe Saldana, Leonard Nimoy.

M'é piaciuto molto; devo dire che tutto quello che tocca J.J. Abrams diventa oro. Ottimo trucco (da oscar), ottimi effetti speciali, bravi gli attori (specialmente Zachary Quinto). Un pochino deboluccia la trama secondo me, rispetto agli standard altre volte più complessi della saga (si capisce che sono cambiati gli sceneggiatori), ma tutto sommato è un bel film, decisamente superiore agli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è mai troppo tardi

Produzione: USA 2007

Regia: Rob Reiner

Interpreti: Morgan Freeman e Jack Nicholson

Edward Cole (Jack Nicholson) è un magnate d'industria multimilionario. Carter Chambers (Morgan Freeman) un umile meccanico afroamericano. I due uomini, malati terminali, si trovano a condividere la stessa stanza di ospedale. Nonostante le differenti origini e classi sociali, sono entrambi determinati a non subire passivamente il destino che è stato loro riservato. Decisi a realizzare tutto ciò che non hanno mai potuto fare per mancanza di tempo, denaro o pigrizia, i due fuggono dall'ospedale e si imbarcano insieme in un'avventura straordinaria. Lungo il percorso, oltre a depennare dalla lista le esperienze compiute, i due uomini impareranno anche a riscoprire se stessi e le gioie della vita prima che per loro sia troppo tardi.

Un film molto commovente ben interpretato da 2 attori fantastici come Morgan Freeman e Jack Nicholson. Ne consiglio la visione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.