Vai al contenuto
IGNORED

LA SFORTUNA DI CHIAMARSI ........"TRUCCO"


aka6969

Risposte migliori

Supporter

Cari amici, ho questo biglietto molto strano e ,leggendo la storia del suo creatore, molto visionario per la sua idea di società

infatti , come potete leggere sullo stesso, riporta la : "GOVERNO ECONOMICO FISCALE DELLA MONDIALE CONVIVENZA" .

Uno dei problemi più grandi che evidentemente non superò fu il nome del suo inventore "TRUCCO" che faceva storgere un pò il naso....... :)

p.s. per leggerne la storia scrivete l'intestazione su un motore di ricerca e verrà fuori un bel pò di materiale sempre interessante ;)

post-545-1260395977,54_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

:D Dimenticavo : misura 8,5 x 14 cm e sul retro riporta le disposizioni per l'emissione in italiano e francese.

Nel prossimo post cercherò di allegarlo

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ecco il retro

post-545-1260397379,86_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Supporter

:) Ciao Star,

penso di si , visto che il biglietto da 20 l'ho venduto a un famoso rivenditore di cartamoneta in cambio di 80 euro :D

Penso anche che siano molto rari perchè io in 12 anni ne ho visti solo 2.

Se qualcuno conosce l'esistenza di altri tagli oltre i 10 e i 20 è ben gradito. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


:) Ciao Star,

penso di si , visto che il biglietto da 20 l'ho venduto a un famoso rivenditore di cartamoneta in cambio di 80 euro :D

Penso anche che siano molto rari perchè io in 12 anni ne ho visti solo 2.

Se qualcuno conosce l'esistenza di altri tagli oltre i 10 e i 20 è ben gradito. ;)

Esiste un catalogo di riferimento, con quotazioni?

Star

Link al commento
Condividi su altri siti


Cari amici, ho questo biglietto molto strano e ,leggendo la storia del suo creatore, molto visionario per la sua idea di società

infatti , come potete leggere sullo stesso, riporta la : "GOVERNO ECONOMICO FISCALE DELLA MONDIALE CONVIVENZA" .

A me ricorda molto il Pierino Brunelli :)

Mai Dire TV

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.