Vai al contenuto
IGNORED

5 lira 1936


Risposte migliori

Ciao a tutti,
questo è il mio ultimo acquisto, secondo voi qual'è la conservazione da attribuire?
E inoltre un prezzo onesto quale sarebbe stato? Ho l'impressione di averla pagata un pochino cara. (il prezzo ve lo dico in seguito)
Ciao Leo
Link al commento
Condividi su altri siti


io alla tua moneta attribuirei un BB, non per cattiveria, ma per alcuni dettagli che il tempo non ha risparmiato, ad esempio i capelli del re e i conii meno marcati, per la tua moneta insomma non pagherei più di 45 euro
in fede
Link al commento
Condividi su altri siti


BB circa 45 €...però se ti piace particolarmente...come al sottoscritto :P qualche euro in più si può perdonare (solo qualche però...) ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti, forse tutto sommato non mi è andata troppo male, ci ho rimesso solo qualche euro.
Dopo lunga contrattazione l'ho pagata 45€(prezzo di partenza 65), il dubbio mi è venuto guardando alcune aste ebay in cui la stessa moneta è stata venduta tra i 30 e i 35 euro.
Erano mesi che la cercavo in una conservazione decente e che non mi venisse a costare troppo; ho girato più di qualche mercatino e sono stato anche a Riccione (il mio primo convegno :P ), ma non sono riuscito a spuntare un prezzo migliore di questo. Per chi ha indicato un prezzo inferiore ai 40€, mi può dare qualche consiglio preciso da chi acquistare (se non è top secret!).
Ciao Leo
Link al commento
Condividi su altri siti


Questa tipologia come pure i soliti aquilotti , le bighe , le 1 e 2 lire argento date comuni si trovano facilmente e a buon prezzo nei mercatini torinesi se ci si limita al BB BB/SPL
Per le date rare e le conservazioni preferisco il negoziante di fiducia che pratica sempre almeno un 20-25 % di sconto se il cliente e' noto
Link al commento
Condividi su altri siti


45€ mi sembra un prezzo equo da convegno, su ebay si trovava a qualcosina in meno ma sono sempre da mettere in conto le spese di spedizione e i rischi sia della spedizione stessa che del non vedere la moneta nelle proprie mani. Io personalmente preferisco spendere un 10-15% in più e avere la moneta in mano piuttosto che prenderla in eBay, poi è chiaro che in molti casi la differenza ebay-convegno è motlo più ampia, e allora il sito d'aste rimane l'unica carta ragionevole.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.