Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1879..


Risposte migliori

A mio parere si tratta del classico BB (pieno) perché

al dritto :

ha i baffi un pò consumati, ma non troppo

i capelli sono un pò lisci, ma l'orecchio si vede

il contorno un pò liscio a ore 12 e in generale appiattito

firma Speranza appiattita

al rovescio

scudo consumato leggermente nella parte centrale

fogliame liscio sui rilievi maggiori

collare dell'Annunziata logoro nel pendaglio, ma si vedono ancora bene i particolari (nodi, rosette)

diademi della corona appiattiti

e complessivamente ci sono segni evidenti di una "robusta" circolazione (graffietti, colpettini nei campi)

saluti

Saturno

Link al commento
Condividi su altri siti


eheheh fu vi vuole tenere sulle spine...... e io ( che lo so ) nn dico niente ............... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: comunque fu bell acquisto...bravo :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Mah, onestamente mi sembra una moneta nella classica media conservazione che si trova sul mercato, ossia un BB davvero risicato. Il baffo non è consumatissimo ma ha cmq mancanze evidenti, la scena dell'annunciazione è praticamente piatta, appiattimenti vari pure sulla corona d'alloro e in altre parti della moneta. Direi che non andiamo oltre il qBB.

Link al commento
Condividi su altri siti


io ti faccio gli auguri per le prossime e non dico niente come forzaitalia e cembruno B) ho gia visto a verona

un saluto daniele

Modificato da angelonidaniele
Link al commento
Condividi su altri siti


Guarda Danielone che fufieno è il possessore della moneta :P :P :P

Al saggio di tua nipote hai bevuto molto da fare?

Modificato da cembruno5500
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Fufieno per fare un confronto ti rimando alla discussione su una delle tre che possiedo la più bruttarella un BB+ ( )

Per me mBB la tua. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Dalle nostre parti si dice così quando uno ha avuto molto da fare con il bicchiere biggrin.gif

Ah, non lo sapevo..

Fufieno per fare un confronto ti rimando alla discussione su una delle tre che possiedo la più bruttarella un BB+ ( http://www.lamoneta....93-5-lire-1879/ )

Per me mBB la tua. smile.gif

Sì, direi che la tua è BB+. Il tuo D/ è sicuramente migliore del mio, ma forse il mio R/ si è tenuto meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guarda Danielone che fufieno è il possessore della moneta :P :P :P

Al saggio di tua nipote hai bevuto molto da fare?

scusa ma la bagnacaoda si fa sentire ho corretto grazie cemb

Link al commento
Condividi su altri siti


...a giudicare dalle foto..io dico BB...l'usura è comunque evidente al dritto quanto al rovescio, quest'ultimo che notoriamente è sempre migliore..medaglione impastato..quadrifogli del collare idem...corona abbastanza segnata...piacevole moneta dall'usura uniforme..ma sembre BB.. :rolleyes: :rolleyes:

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Caro Fufieno,

qui mi sembra che tutti sappiano ia conservazone tranne me......... :D

.........se la vuoi "svelare" ...si continua la discussione.... :rolleyes:

Un salutone

Modificato da 1000Coins
Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.