Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Sto cercando disperatamente un folder di ricambio per il 2EC San Marino 2005... purtroppo quello che ho io si è rotto. Il pendolo si è spezzato (sigh). Avete idea se si trovano in giro?

• Risposte 55
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Mirko8710

11

• superbubu

8

• chellow

7

• GAETANO94

6

Inviato

Sto cercando disperatamente un folder di ricambio per il 2EC San Marino 2005... purtroppo quello che ho io si è rotto. Il pendolo si è spezzato (sigh). Avete idea se si trovano in giro?

Credo che sarà difficile da trovare ( che peccato) il più bel folder in assoluto di tutta la serie san Marino..e non solo.

Awards

Inviato

Già è triste! Quelli del Vaticano ogni tanto li vedo sulla baia ma San Marino ancora non mi è capitato....

Inviato

Già è triste! Quelli del Vaticano ogni tanto li vedo sulla baia ma San Marino ancora non mi è capitato....

Mi spiace dirtelo chellow ma credo che sarà impossibile trovare questo folder. Quelli vaticani li puoi vendere con facilità perchè non sigillati, ma quelli sanmarinesi li devi per forza aver forzati rompendo i sigilli. Peccato :(

Awards

Inviato

Sì hai ragione Mirko però a me serve solo il folder esterno non quello interno. Visto che diversi collezionisti mettono le monete di S. Marino negli album, quadri ecc... il folder interno lo devono rompere ma quello esterno nella teoria si può anche rivendere sulla baia.... è proprio a questa categoria di collezionisti che mi rivolgo disperato ahahahh!

Inviato

Sì hai ragione Mirko però a me serve solo il folder esterno non quello interno. Visto che diversi collezionisti mettono le monete di S. Marino negli album, quadri ecc... il folder interno lo devono rompere ma quello esterno nella teoria si può anche rivendere sulla baia.... è proprio a questa categoria di collezionisti che mi rivolgo disperato ahahahh!

Ah giusto, è vero. Non avendo nè il 2004 nè il 2005 non ripensavo al doppio folder. Allora è un'altra storia, anche se difficile non escludo che tu non lo possa trovare un giorno. Ti consiglio a questo punto di seguire la baia italiana e tedesca costantemente. :)

Awards

Inviato

Qualcuno su ebay l'ho visto ma purtroppo erano quelli del 2007-2008 e 2009

Inviato

Sul noto sito di compravendita on-line, specie da venditori tedeschi, si possono trovare... anche se non so quanto possa essere integro...

Inviato

Se non ricordo male Maxor ha sempre tutto doppio e una serie la apre per inserire le monete nei raccoglitori.

Magari potrebbe avere il folder. Prova a mandargli un MP.

Inviato

Ragazzi siete stati gentilissimi come sempre quando c'è da dare una mano! La moneta in questione l'ho scambiata però è certo che Maxor sarà sempre nei miei pensieri qualora la cosa dovesse ripetersi quindi la dritta è molto ben accetta :)

Inviato

Se non ricordo male Maxor ha sempre tutto doppio e una serie la apre per inserire le monete nei raccoglitori.

Si, ricordi bene una la tiene in folder e una no

Inviato

Si, ricordi bene una la tiene in folder e una no

Io non riuscirei mai a farlo...

Inviato

Io l'ho fatto con San Marino 2006. Presentava la moneta inserita al contrario, e non lo sopportavo. Perciò mi sono messo l'anima in pace, ho preso gli strumenti "chirurgici" e pian pianino ho scollato il folder, voltato la moneta, e rincollato il tutto. Praticamente nuova, se non fosse per la scritta "SIGILLO APERTO". Però ora che so come funziona questo sigillo se lo dovessi rifare probabilmente ci riuscirei senza farlo scattare.

Awards

Inviato

idem

Inviato (modificato)

Io l'ho fatto con San Marino 2006. Presentava la moneta inserita al contrario, e non lo sopportavo. Perciò mi sono messo l'anima in pace, ho preso gli strumenti "chirurgici" e pian pianino ho scollato il folder, voltato la moneta, e rincollato il tutto. Praticamente nuova, se non fosse per la scritta "SIGILLO APERTO". Però ora che so come funziona questo sigillo se lo dovessi rifare probabilmente ci riuscirei senza farlo scattare.

Cos'é questa storia del sigillo?

Modificato da DragoDormiente

Inviato

Nemmeno io..

Inviato

Cos'é questa storia del sigillo?

Praticamente, contro i tentativi di "sabotaggio", hanno fatto in modo che una volta staccata la colla, rimangano in trasparenza vari segni, per far capire che è stata aperta. Tipo delle bolle d'aria, e compare appunto la scritta "SIGILLO APERTO". Domani in giornata posto una foto almeno ti rendi conto meglio.

Awards

Inviato (modificato)

Io Faccio lo Stesso...ed infatti (LO DICO QUI SUL FORUM, tanto non c'è nessun segreto in merito) Ho scambiato la moneta con Chellow =)

Così, quella moneta, sarà la PENULTIMA ad essere inserita nel RACCOGLITORE...(anche io ho tutte le monete samarinesi doppie, e una la tengo in raccoglitore e l'altra fuori, e questo è a causa della mia mania per l'Ordine!...)

Ora mi manca SOLTANTO un'ultimo folder da "TAGLIUZZARE": SAN MARINO BORGHESI 2004! e poi tutto sarà a POSTO!..=)

(anche il GK si trova in un oblò...NEL RACCOGLITORE!) - prendetemi per matto, ma le monete sono fatte per essere GODUTE, ed io me le godo soltanto TENENDOLE in MANO, guardandole, "SENTENDOLE"!...-

se c'è qualcuno disposto a scambiare il san marino 2004 (sapendo però che il folder verrà scorporato dalla moneta) io sono disponibile..=)

e colgo l'occasione per ringraziare Chellow!

S.B.

Modificato da superbubu

Inviato

Non credete che senza folder la moneta perde un po' del suo valore ?

Inviato (modificato)

Non è che lo credo, ne sono sicurissimo. Però come ha detto l'amico superbubu le monete vanno godute, e anche io come lui ho bisogno di toccarle con mano, naturalmente con tutte le dovute precauzioni.

Il valore di mercato può anche diminuire, ma non diminuisce il valore che li attribuisco io. smile.gif

Modificato da Mirko8710
Awards

Inviato

Ecco, come promesso una foto del SIGILLO. Non si vede moltissimo, è molto difficile da fotografare, e con lo scanner non si vede proprio, però si può notare il tondino al centro e la scritta sigillo in trasparenza.

post-7356-1261057931,76_thumb.jpg

Awards

Inviato

La domanda a mio vedere è: PERCHE' COLLEZIONO EUROMONETE?

le risposte possono essere molteplici, ma mi soffermerò sulle DUE più agli antpodi:

1) PERCHE' MI PIACCIONO E PERCHE' SPERO CHE UN GIORNO POSSANO VALERE UN BEL PO', COSI' DA VENDERLE E TOGLIERMI QUALCHE SFIZIO

- a questa risposta, io Rispondo: "allora hai sbagliato collezione!, ci sono le monete da investimento, i marenghi, e tante altre MONETE che sicuramente potranno accrescere MOLTO di più il loro valore nel tempo)

2) PERCHE' adoro VIVERE un pezzo di storia contemporanea e vedo nelle euromonete un LIBRO DI STORIA CONTEMPORANEA aperto che, ogni giorno scrive una nuova pagina.

- a questa risposta, io RE-rispondo: "allora fai l amia collezione!" TE NE SBATTI di quanto valga una moneta, ma ADORI LEGGERE quel libro di storia contemporanea ogni santo giorno, a costo di consumarne le pagine. così da sentirTi parte di quel libro, e così da essere tu stesso ATTORE di quel pezzo di storia che stai vivendo.

qual'è la risposta giusta?

bhe...NESSUNA...tutto dipende da ciò che uno CERCA in questo collezionismo, credo però che per chi crede di far dei SOLDI con le monete in Euro...bhe, stia STROPICCIANDO in malo modo una splendida pagina di storia contemporanea in cui anch'egli si trova a vivere...forse non rendendosene conto.

S.B.

• Mi piace 1

Inviato

non ne capisco molto il "senso". TUTTE le monete del 2006 di san marino sono state messe con la faccia nazionale fonte-vista. Non bastava girare il folder, tenendosi il rovescio con le sue belle caratteristiche tecniche? ;)

60f5_2.JPG

Inviato

Non è che lo credo, ne sono sicurissimo.

VERISSIMO!

ho bisogno di toccarle con mano, naturalmente con tutte le dovute precauzioni.

E Hai ragionissima....poichè togliere le monete dal Folder NON DEVE VOLER DIRE TRATTARLE MALE! io prima di sfogliare l'album (anche se le monete sono sotto oblò e nelle tasche...)metto SEMPRE i GUANTI DI VELLUTO...sarò MALATO..ma non faccio male anessuno.. :P

Il valore di mercato può anche diminuire, ma non diminuisce il valore che li attribuisco io. smile.gif

Il PREZZO di un BENE è NULLA se paragonato alla GIOIA che rende a chi lo compra...a volte qualcosa del costo di un centesimo...riesce a rendere felice come NEMMENO MILLE Kg di ORO chi la possiede

Per questo sono felice che ci sia qualcun'altro che la pensi come me...il collezionismo di Euro è sì amore per le monete...ma soprattutto (per me) è amore verso sè STESSI...perchè la gioia che mi da il sentire le monete tra le mani (anche se in oblò...anche se nell'album) e il vederLe in ordine LOGICO e CRONOLOGICO.... èIMMENSA! e non è proprio quantificabile!

S.B.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.