Vai al contenuto
IGNORED

1 CENTESIMO 1902 VALORE


Risposte migliori

Ho preso un pò di centesimini, il più "blasonato" é questo del 2.

E' chiuso qFDC BAZZONI (sottolineo che la perizia é datata 2006).

Ve lo mostro, purtroppo non riesco a fotogrfarlo meglio, ci vorrebbe che Rickk passasse a trovarmi un giorno di questi... ! :)

Mi piacerebbe sapere chi altri qui sul forum lo ha in collezione, oltre a Piergi che mi pare di sapere.

1CENT1902PD.jpg1CENT1902PR.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

pino tienimelo quando finisco la cassa integrazione faccio un finanziamento se lo vendi :D :D :D :Dle foto sono ok

ciao daniele

Link al commento
Condividi su altri siti


Venderlo ? Siamo pazzi ? :)

Il fatto che non sia presente nemmeno nella collezione di Bruno lo àncora ancòra di più nel mio monetiere! :)

Ho anche l'8 prora domani se ho tempo lo fotografo (o meglio, quello che mi esce) e lo posto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

io non ce l' ho :(

Io ne ho uno che era della collezione di mio nonno................qBB........................................................................................................................................................................................................................................................ :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ne ho uno che era della collezione di mio nonno................qBB........................................................................................................................................................................................................................................................ :(

Almeno c'el'hai... complimenti Monetaio, bella moneta!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Per le foto... se passi tu non è un problema :)

Per le monete piccole comunque non è facile in quanto anche con un bel macro bisogna avvicinarsi molto e l'illuminazione ne risente (io di solito fotografo almeno a 30cm di distanza dalla moneta)

Manca anche a me, è l'ultimo buco per VEIII per quanto riguarda la moneta circolante (colonie escluse)

Il problema è perlopiù psicologico... con così tanti €€€€ preferisco prendermi un bel 100 lire d'oro... anche se non escludo che se mi capitasse l'occasione di un bel pezzo a un prezzo equo lo piglierei

Per curiosità, anche in MP, quanto è costata?

Complimenti, gran conservazione

Ciao

R

Link al commento
Condividi su altri siti


Il problema è perlopiù psicologico... con così tanti €€€€ preferisco prendermi un bel 100 lire d'oro...

Anche a me succede questo, oro e argento non faccio distinzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Rick, senza segreti. Queste monete non si trovano. E non si trovano per davvero.

Se le trovi devi solo "sperare" di pagarle il prezzo di catalogo, perchè di solito ti chiedono MOLTO di più.

Capisco anche io il concetto del bel modulo grande in oro... Però cerca un bel 100 lire aratrice... Cel'hanno tutti in vendita.

Cerca, per curiosità, un centesimino come questo...

Ma anche, porta ad una casa d'aste un 100 lire aratrice da vendere, e pesane il loro interesse.

Poi portagli un centesimino del 2... :)

Questa in FDC fa 5000 cucuzze. E' qFDC, trai tu le conclusioni.

Modificato da monetaio
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Saluto il Monetaio e gli faccio i miei complimenti....mi manca insieme ad un altro paio di monete..io non ne faccio un fatto psicologico e che che calcolando gli incentivi auto ci si può comprare con quell'unghietta di rame una mezza utilitaria.....ho voluto dire che è un passo troppo importante e che prima che che mi chiamino lassù vorrò fare per lasciare la collezione completa alla mia amata figliola...rifaccio i complimenti con la bile che rumoreggia..un abbraccio Modesto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Manca anche a me, è l'ultimo buco per VEIII per quanto riguarda la moneta circolante (colonie escluse)

Il problema è perlopiù psicologico... con così tanti €€€€ preferisco prendermi un bel 100 lire d'oro... anche se non escludo che se mi capitasse l'occasione di un bel pezzo a un prezzo equo lo piglierei

Ciao

R

E' vero il fascino dell' oro e dei moduli grandi e' superiore a quello di un centesimo in rame , tuttavia sul mercato i 100 lire si vedono facilmente mentre il 1902 rosso e' decisamente piu' raro

Mi sa tanto che prima o poi ci caschi volendo chiudere la collezione :D

Link al commento
Condividi su altri siti


E' vero il fascino dell' oro e dei moduli grandi e' superiore a quello di un centesimo in rame , tuttavia sul mercato i 100 lire si vedono facilmente mentre il 1902 rosso e' decisamente piu' raro

Mi sa tanto che prima o poi ci caschi volendo chiudere la collezione :D

...la parola: "chiudere la collezione" fa molto bene al mercato e contribuisce a far girare l'economia :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ne ho uno che era della collezione di mio nonno................qBB........................................................................................................................................................................................................................................................ :(

E ti lamenti ancora? A me ne basterebbe averne uno anche solo MB..

Link al commento
Condividi su altri siti


Occhio, però ai falsi, l' hai fatta vedere per caso?

Non mi è mai saltato in mente di farla vedere primo perchè non vado in giro con 1 cent dell'02 in tasca! :D e poi penso non ci siano dubbi sul cartellino riporta la data di acquisto come 12/03/47 e allora certi falsi non li facevano...,comunque quando ho un minuto la fotografo e ve la posto.

P.S Bruno sei diventato anche tu megalomane con quello striscione sotto?? :P

Modificato da Piacentine
Link al commento
Condividi su altri siti


1 cent dell'01

Questo è R9 :P ;)

allora certi falsi non li facevano

e chi l' ha detto questo?

Bruno sei diventato anche tu megalomane con quello striscione sotto

Solamente per le festività ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

1 cent dell'01

Questo è R9 :P ;)

allora certi falsi non li facevano

e chi l' ha detto questo?

Bruno sei diventato anche tu megalomane con quello striscione sotto

Solamente per le festività ;)

Dubito che all'epoca facessero certi falsi!! :ph34r: ,c'è anche una perizia di Bobba, però è scartata....quindi per essere sicuro quando ho tempo posto una bella foto!

Scusami errore corretto!! :D

Modificato da Piacentine
Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.