Vai al contenuto
IGNORED

Ho fatto bene?


Michele2198

Ho dissigillato una moneta periziata  

45 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Qualche giorno fa ho preso una decisione, avevo una moneta sigillata e periziata, una delle mie preferite per conservazione e tipologia.
Ho rotto i sigilli e l'ho "liberata", tenendo il cartellino con la perizia ovviamente. Avreste fatto la stessa cosa??
Votate numerosi. Modificato da micheleavanzo
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Giovenaledavetralla' date='18 ottobre 2005, 18:04']Le monete bisogna tenerle in mano libere dalla plastica. :)
[right][snapback]59916[/snapback][/right]
[/quote]
Quoto :)

petronius :)
Link al commento
Condividi su altri siti


[color=blue]Ho dato voto nullo,perche dipende dai motivi.
Se era una perizia di un buon perito e di quella moneta girano molti falsi, hai fatto male. :(
Se la perizia era di un quasi anonimo,non vuoi ricomprarti un'altra moneta identica e vuoi studiartela da vicino e casomai un giorno volessi rivenderla la farai periziare nuovamente...hai fatto bene!!! :P

Ciao[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


In tutti i casi hai fatto bene :)
Quando compro per me conta la persona da cui acquisto non certo una sigillatura anche del piu' famoso esperto (anche loro prendono cantonate come tutti)
Sul fatto del maggior valore o forse maggior facilita' in vendita , non mi pongo il problema visto che compro per tenere e non per rivendere Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche se dai vostri commenti sembrerebbe esserci una netta prevalenza del sì, i primi exit poll danno un avvincente testa a testa Modificato da micheleavanzo
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='piergi00' date='18 ottobre 2005, 19:52']In tutti i casi hai fatto bene  :)
Quando compro per me conta la persona da cui acquisto non certo una sigillatura anche del piu' famoso esperto (anche loro prendono cantonate come tutti)
Sul fatto del maggior valore o forse maggior facilita' in vendita , non mi pongo il problema visto che compro per tenere e non per rivendere
[right][snapback]59932[/snapback][/right]
[/quote]

Quoto tutto
Se questo può darti un po di conforto, io ho dissigillato almeno 50-60 monete di valore fino ad oggi. :o
Penso che in Europa per rivendere una buona moneta, non guadagni niente se la moneta è periziata o meno.
La perizia è più utile per le monete vendute in USA (in questo paese sono abituati a pagare di più le monete periziate però solo dalle ditte americane ) o tramite ebay(perché dà più fiducia al compratore)
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho votato per il si : anche a me le monete piace toccarle e non vederle chiuse in un "cattivo" oblò...
Ciccio 86
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 1 mese dopo...
Indubbiamente una moneta senza la plastica è più vera, e sentirla in mano è tutta un altra cosa!
Esprimo solo qualche riserva nel caso in cui di quella moneta vi fossero in giro tanti falsi (es. 5 lire 1956, Cappellone 1928, ecc...); forse in quel caso lì io la terrei sigillata (anche se, sinceramente, a malincuore).
Comunque la battuta sulle monete nude :wub: è molto carina!
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='rosarioma778' date='20 novembre 2005, 10:17']Indubbiamente una moneta senza la plastica è più vera, e sentirla in mano è tutta un altra cosa!
Esprimo solo qualche riserva nel caso in cui di quella moneta vi fossero in giro tanti falsi (es. 5 lire 1956, Cappellone 1928, ecc...); forse in quel caso lì io la terrei sigillata (anche se, sinceramente, a malincuore).
Comunque la battuta sulle monete nude  :wub: è molto carina!
[right][snapback]71230[/snapback][/right]
[/quote]

Se non la vuoi rivendere hai fatto bene, ti costa almeno 20 euro se invece la volevi studiare dal "Vivo", Ma non continuare a fare così altrmenti a 20 euro a botta ti perdi qualche nuova moneta. :lol: :wacko:
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.