Vai al contenuto
IGNORED

PARERE ORIGINALITà 20 LIRE 1923


Risposte migliori

Non che mi ritenga un'esperto ma dalla foto potrebbe anche essere originale, con qualche pixel in più si potrebbe avere un giudizio ancor + preciso e quindi attendibile

Modificato da Maregno
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ANCHE A ME SEMBRA ORIGINALE, L' UNICA COSA CHE MI LASCIA UN PO' PERPLESSO è CHE DA CATALOGO, COME SAPETE, ALLA MONETA VIENE INDICATO UN PESO DI 6,45 GRAMMI E QUESTA INVECE PESA 6,50 GRAMMI ; è UN PARAMETRO CHE CONDANNA IRRIMEDIABILMENTE E SENZA OMBRA DI DUBBIO LA MONETA AD ESSERE UN FALSO??

CONTINUO AD ATTENDERE QUALCHE COMMENTO DAI BIG :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


Io mi discosto, il bordo mi sembra non molto uniforme nello spessore e alcuni caratteri strani

Di questa moneta ci sono buone imitazioni in oro

Ovviamente spero di sbagliarmi :) , falla vedere a un perito così ti togli il dubbio

Per un confronto ti posto la mia in collezione

20L-1923_D.jpg20L-1923_R.jpg

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


...dubiterei molto dell'originalità... :unsure: :unsure: ...però non è facile giudicare da queste foto...non sono un grandissimo esperto...bisogna averla in mano....comunque la prima impressione non è positiva....il bordo sicuramente è quello che risalta..sembra in alcuni punti esser doppio...il rovescio non mi piace...ma forse è solo effetto dell'usura... :unsure: :unsure: <_<

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


a mio giudizio e' un falso targato Germania o Salsomaggiore Terme..vicenda di cui ho gia' scritto mesi fa

Modificato da grazia19.66
Link al commento
Condividi su altri siti


Come e' gia' statto scritto da chi mi ha preceduto esistono ottimi falsi in oro di questa tipologia ; impossibile dare un giudizio certo non vedendola dal vivo

Meglio quindi sottoporla ad un perito

Link al commento
Condividi su altri siti


le foto non aiutano molto, lo stile mi lascia qualche perplessità. Nella tua città ci sono fior di periti numismatici che ti fugheranno ogni dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Temo di dover concordare con gli amici del forum, guardando meglio ho notato un paio di particolari che mi fanno propendere per la non originalità del pezzo.

igi4vc.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie a tutti per i pareri espressi!

Portata stamattina a far vedere da perito : falsa!

Tutto a posto comunque, già restituita :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


NON MI STANCHERO' DI RIPETERLO

attenzione: un ragazzo molto gentile ed esperto informatico con sede a Salsomaggiore, con la complicita' di un'anziana signora erede ti tante fortune (dice lui) sta cercando di piazzare attraverso tutti i siti di vendita on line centiania di fascetti e aquilette 20 lire 1905 assolutamente false ma di buona fattura

purtroppo ho gia' visto che molti ci sono cascati e ancora ci cascheranno come sempre allettati dal prezzo e dalla fretta di queste vecchia signora di vendere...perche' in caso di miglior vita preferisce lasciare ai nipoti contanti piuttosto che monete d'oro...cosi' non si scanneranno per l'eredita'!!! :-)))

comica la storia...ma purtroppo miete vittime, perche' probabilmente non mancano i complici senza scrupoli!!!

Modificato da grazia19.66
Link al commento
Condividi su altri siti


NON MI STANCHERO' DI RIPETERLO

attenzione: un ragazzo molto gentile ed esperto informatico con sede a Salsomaggiore, con la complicita' di un'anziana signora erede ti tante fortune (dice lui) sta cercando di piazzare attraverso tutti i siti di vendita on line centiania di fascetti e aquilette 20 lire 1905 assolutamente false ma di buona fattura

purtroppo ho gia' visto che molti ci sono cascati e ancora ci cascheranno come sempre allettati dal prezzo e dalla fretta di queste vecchia signora di vendere...perche' in caso di miglior vita preferisce lasciare ai nipoti contanti piuttosto che monete d'oro...cosi' non si scanneranno per l'eredita'!!! :-)))

comica la storia...ma purtroppo miete vittime, perche' probabilmente non mancano i complici senza scrupoli!!!

Questo è sempre il miglior approccio (direi l'unico buon approccio) quando si comprano monete da non professionisti e in genere nel mercato globale (e.g. ebay) dove l'affare indubbiamente si può fare ma la "cìavada" è dietro l'angolo

ciao

R

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.