Vai al contenuto
IGNORED

1 lira 1863.....


Risposte migliori

Caro euenigma,

la lira del 1907 potrebbe arrivare a qBB o BB ma mi sembra abbia abrasioni da pulizia che la deturpano.

Le altre mi sembrano davvero a bassa conservazione, praticamente piallate (in termini poco tecnici...)

Valore storico sicuramente lo hanno; sul mercato non penso proprio

Se stai iniziando una collezione non è male per capire come migliorare, se le vuoi vendere.....lascia perdere <_<

Spero che altri lamonetari ti diano pareri più incoraggianti rispetto al mio ;)

Un salutone

PS sono autentiche..........

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie 1000Coins mi sa che capisci poco di conservazione

guarda meglio quella dell 1907 e l'altra quasi nera

non sono state mai pulite

ma grazie dell parere

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie 1000Coins mi sa che capisci poco di "conservazione "

guarda meglio quella dell 1907 e l'altra quasi nera

non sono state mai pulite

ma grazie dell parere

Caro euenigma,

se chiedi un giudizio sulla conservazione di 4 monete dovresti accettare serenamente quanto qualsiasi informazione un utente del forum ti può fornire..........anche se secondo te ne capisce poco di "conservazione".

La lira del '07 a me sembra abbia abrasioni e non sia a conservazione oltre il BB come detto nel messaggio precedente

l'altra quasi nera quale???

non si può identificare meglio???

poi se ti fa piacere ne parliamo.......

Non è che una moneta del regno mai lavata con patina "eccezionale" senza più rilievi incrementa in conservazione

Un salutone!!!!!!!

PS se vuoi procedere nella discussione accettando le rispose a quanto chiedi va bene, se non accetti risposte e le critichi a priori evita di aprire discussioni (ma credo sia colpa mia per avere risposto)

Modificato da 1000Coins
Link al commento
Condividi su altri siti


Non voglio alimentari ulteriori polemiche o disquisizioni varie ma questa domanda non mi sembra sia nella sezione appropriata, forse spostata da

Richiesta Identificazione/valutazione/autenticità (Solo Antiche)

in

Regno D'Italia, colonie e R.S.I. (1861-1945)

farebbe si che euenigma abbia maggiori e più competenti risposte delle mie da altri utenti.

Chiedo gentilmente agli amministratori del forum di spostare la discussione ( se sono d'accordo)

Un salutone

Link al commento
Condividi su altri siti


non prendertela euenigma . 1000Coins ha espresso il suo parere in modo educato e sopratutto motivandolo dedicando cosi' parte del suo tempo a risponderti

Tieni conto inoltre che spesso le immagini non sono in grado di mostarci l' effettiva realta' della conservazione di una moneta

Osservando l' argento del 1907 si intravedono nella foto delle righe nei campi e questo sovente fa dedurre una pulitura

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao per me sono:

1 lira 1863 Napoli: MB valore 5/10euro

1 Lira 1907: BB lucidata... se osservi bene la foto sia il dritto che il rovescio presentano una fitta rete di linee parallele, sinonimo di lucidata... valore 10/15euro

1 lira 1863 Napoli: MB valore 5/10euro

1 Lira 1887 Milano: MB valore nullo

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao per me sono:

1 lira 1863 Napoli: MB valore 5/10euro

1 Lira 1907: BB lucidata... se osservi bene la foto sia il dritto che il rovescio presentano una fitta rete di linee parallele, sinonimo di lucidata... valore 10/15euro

1 lira 1863 Napoli: MB valore 5/10euro

1 Lira 1887 Milano: MB valore nullo

Concordo con athlonx, ma per me la lira del 1905 e q.BB, e quelle linee parallele (soprattutto dalle parti di L 1) non fanno sperare a nulla di buono.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao per me sono:

1 lira 1863 Napoli: MB valore 5/10euro

1 Lira 1907: BB lucidata... se osservi bene la foto sia il dritto che il rovescio presentano una fitta rete di linee parallele, sinonimo di lucidata... valore 10/15euro

1 lira 1863 Napoli: MB valore 5/10euro

1 Lira 1887 Milano: MB valore nullo

invece di Napoli sono tutte di Milano! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


invece di Napoli sono tutte di Milano! ;)

la dislessia incalza.. :D :D . però confondere un M così nitida non mi era mai successo!! :D :D :D (ovviamnete non sono dislessico!)

scusate!! B)

Modificato da athlonx24200
Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con athlonx, ma per me la lira del 1905 e q.BB, e quelle linee parallele (soprattutto dalle parti di L 1) non fanno sperare a nulla di buono.

Inoltre è la lira del 1907. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.