Vai al contenuto
IGNORED

Umberto I - 5 Cents 1896 R (Raro)


conservazione?  

15 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Ciao a tutti!

vi presento il mio ultimo acquisto ritirato questa mattina:

un 5 Centesimi di Umberto I del 1896... monetina quotata rara.

diametro 25mm peso 5g.

cosa ne pensate?

quanto avreste speso per questa monetina?(poi vi dico quanto ho speso)

dritto:

post-12811-1261138271,68_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me BB/SPL

I rilievi del dritto sono molto belli con i capelli ed i baffi ben visibili, il rovescio è più usurato.

Complimenti, bella moneta! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, grazie per i commenti.

in effetti il retro presenta un'usura maggiore rispetto al dritto, ma nella foto è stato comuqnue penalizzato da una illuminazione troppo forte... il bordo del retro dal vivo e con la lente non evidenzia nessun deturpamento se non il segno ad ore 1, ad ore 12 dal vivo è perfetto, dalle foto in effetti sembra esserci un'ondulazione che io dal vivo non vedo...

è gradita anche anche una ipotetica valutazione economica! ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Sì, il bordo mi sembra un pò sgangherato da ore 12 a ore 2 al R/, comunque non vedo altre cose particolatamente deturpando, dico q.SPL

Provo a darti l' ipotetica valutazione economica (anche se Bruno mi bash.gif subito), non ci avrei speso più di 60-65 euri.

P.S: Wow, il Montenegro la cataloga addirittura R2..

Saluti e complimenti,

Link al commento
Condividi su altri siti


Sì, il bordo mi sembra un pò sgangherato da ore 12 a ore 2 al R/, comunque non vedo altre cose particolatamente deturpando, dico q.SPL

Provo a darti l' ipotetica valutazione economica (anche se Bruno mi bash.gif subito), non ci avrei speso più di 60-65 euri.

P.S: Wow, il Montenegro la cataloga addirittura R2..

Saluti e complimenti,

ciao, grazie per la tua valutazione.

addirittura R2!!

per me è una monetina un po' più rara rispetto agli altri centesimi di umberto... ma alla fine come tutti gli altri centesimi la vedo un po' ovunque(dal mercatino di quartiere al negozio di numismatica)... diciamo che un R2 per il fatto che sia una bella sfida trovarne una a buon prezzo... ho atteso mesi prima in attesa di un'occasione e come sempre l'attesa ha ripagato.

sotto con i commenti! :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Dare R2 a qeusta moneta mi pare troppo. A mio parere nemmeno R , è più adatto un NC. Se ne trovano in giro, solo che abbondano i pezzi circolati , lisci o massacrati.

In questa conservazione può essere definita rara ( un BB+ per via dei colpi al contorno, però i campi sono lisci e il baffo è consistente)

Per azzardare un prezzo, può stare sui 50 / 55 eur.

Link al commento
Condividi su altri siti


la rarità effettiva dipende sempre anche dalla conservazione.

Una come quella di athlonx24200 è abbastanza difficile da trovare, secondo me è R.

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie a tutti!!

è giunto il momento di rivelare quanto ho speso per questa monetina: 30€ precisi...

tenendo conto il tipo di moneta e la buona conservazione ritengo di aver fatto un ottimo affare e sono molto soddisfatto e felice!! :) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.