Vai al contenuto
IGNORED

2010 Nuova Faccia Nazionale Euro Spagnoli


Risposte migliori

mhm...più che CAMBIO, è il Normale ADEGUAMENTO alle Nuove Normative Comunitarie - che impongono di rendere identificabile il NOME del PAESE sulla faccia nazionale, oltre a NON PERMETTERE alcuna scritta o sigla nella CORONA esterna oltre alle stelle...alla fine a parte l'anno posto all'interno e non più sulla corona e il Logo di zecca spostato, (e lo sfondo sulla scritta ESPANA) non ci sono sostanziali differenze nei soggetti (hanno forse tolto qualche ruga al RE?) - (che non sarebbero possibili a meno di cambio di regnante...) alla fine è un pò quello che ha fatto il Belgio...

...o sbaglio?

Modificato da superbubu
Link al commento
Condividi su altri siti


mhm...più che CAMBIO, è il Normale ADEGUAMENTO alle Nuove Normative Comunitarie - che impongono di rendere identificabile il NOME del PAESE sulla faccia nazionale, oltre a NON PERMETTERE alcuna scritta o sigla nella CORONA esterna oltre alle stelle...alla fine a parte l'anno posto all'interno e non più sulla corona e il Logo di zecca spostato, (e lo sfondo sulla scritta ESPANA) non ci sono sostanziali differenze nei soggetti (hanno forse tolto qualche ruga al RE?) - (che non sarebbero possibili a meno di cambio di regnante...) alla fine è un pò quello che ha fatto il Belgio...

...o sbaglio?

No, non sbagli. Il loro è stato un adeguamento alle normative che hai già citato tu. Certo che un restiling fa sempre piacere. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io penso invece che saranno un po meno belle, senza quella lunetta satinata che metteva in risalto le stelle comprese nel settore mentre le altre erano satinate queste diventavano lucide, un tocco di particolare originalità.

(sto ovviamente parlando delle monete nella versione fondo specchio - proof -)

Ora saranno simili a molte altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

(sto ovviamente parlando delle monete nella versione fondo specchio - proof -)

Ora saranno simili a molte altre.

Non trovi che le proof spagnole come qualità siano peggiori rispetto a quelle degli altri paesi ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Non trovi che le proof spagnole come qualità siano peggiori rispetto a quelle degli altri paesi ?

Si è vero sono qualitativamente inferiori ..( motivo in più)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si è vero sono qualitativamente inferiori ..( motivo in più)

Confermo, la qualità del conio proof delle monete spagnole non è il massimo.

A differenza del conio delle divisionali proof italiane, che definirei superbo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Confermo, la qualità del conio proof delle monete spagnole non è il massimo.

A differenza del conio delle divisionali proof italiane, che definirei superbo.

Quoto! Le italiane in qualita fondo specchio sono tra le prime della mia classifica.smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Quoto! Le italiane in qualita fondo specchio sono tra le prime della mia classifica.smile.gif

Secondo me le prime 3 con la migliore qualità fondo specchio sono: Italia, Francia e Germania

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me le prime 3 con la migliore qualità fondo specchio sono: Italia, Francia e Germania

Per quanto mi riguarda quella olandese surclassa tutte le altre zecche in questa particolare classifica.

Link al commento
Condividi su altri siti


Premesso che non ho ancora avuto il piacere di vedere le serie divisionali di Olanda e Lussemburgo, secondo me quelle italiane sono di pregevole fattura! Un cofanetto di legno le valorizzerebbe al massimo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me quelle italiane sono di pregevole fattura! Un cofanetto di legno le valorizzerebbe al massimo...

un cofanetto di prestigio sarebbe la ciliegina sulla torta.

Link al commento
Condividi su altri siti


un cofanetto di prestigio sarebbe la ciliegina sulla torta.

Davvero!

Però penso che sia irrealizzabile, perchè la nostra zecca è poco incline alle apparenze... Forse perchè un box del genere farebbe lievitare il prezzo della serie, di per sè già alto, costringendoli a limare i guadagni... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Davvero!

Però penso che sia irrealizzabile, perchè la nostra zecca è poco incline alle apparenze... Forse perchè un box del genere farebbe lievitare il prezzo della serie, di per sè già alto, costringendoli a limare i guadagni... wink.gif

O ad alzare i prezzi...tongue.gifsad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.