Vai al contenuto
IGNORED

1 cent 1908 - 9 ribattuto sullo 0 - parere


Risposte migliori

ciao a tutti, l'altro giorno ho acquistato un lotto di pezzi da 1 cent. e guardate cosa ho trovato,

1 cent 1908 valore con la cifra del 9 ribattura sullo 0, credo di aver interpretato bene quanto riportano i manuali,

ma secondo voi è una moneta rara?, io ho il gigante come manuale e la valuta veramente molto (sempre se la moneta che identificano loro è poi come la mia), e poi gurdandola bene direi che è attorno allo SPL.

voi che ne pensate.,...

attendo vostri commenti

CIAO A TUTTI E B. NATALE..

post-31-1261231280,53_thumb.jpg

post-31-1261231287,96_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


senza dubbio si tratta di un 9 ribattuto su 0... è la prima volta che la vedo e non ti so dire se la classificazione come R2 del gigante sia corretta o no... sicuramente non è di certo comune!

bel colpo di fortuna! :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


si direi un gran culo..... anche perchè oltre ad averla pagata praticamente 70 cent. mi sono acorto della variante mentre facevo le foto per rimetterla in vendita.....

pensa un po....

Link al commento
Condividi su altri siti


si direi un gran culo..... anche perchè oltre ad averla pagata praticamente 70 cent. mi sono acorto della variante mentre facevo le foto per rimetterla in vendita.....

pensa un po....

per di più è anche in alta conservazione, concordo per un SPL, quindi la quotazione econmica penso sia abbastanza elevata!

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta in questione è quella del 9 della data sullo 0, pertanto hai fatto Bingo :) .

Dalla foto, direi che non è affatto messa male, anzi, è una bella monetina.

La rarità? R2 ? ...................sò dirti di certo che ai Convegni ha un bel prezzo ed è ricercata dai collezionisti.

Pertanto, secondo me, vai dal venditore, offrigli un caffè, e fatti tirare fuori gli altri lotti. . :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il catalogo (Gigante, il Montenegro non me la valuta neanche tongue.gif ) la fa valere 500 euro SPL, ma credo che come al solito il prezzo di mercato è più basso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il catalogo (Gigante, il Montenegro non me la valuta neanche tongue.gif ) la fa valere 500 euro SPL, ma credo che come al solito il prezzo di mercato è più basso.

Sul Gigante 2010:

MB= 200

BB= 360

SPL= 500

FDC= 1000

Questo è ciò che è scritto sul Catalogo, la realtà è diversa .

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

che fortuna!! anche per me è SPL. Questa moneta può costare €1200?

Bellissima, complimenti!

nah, questi soldi li varrebbe se fosse un prora. Questa rara variante è passata su inasta... due esemplari:

cons. FDC agg. a 630€

cons. SPL agg. a 400€

tra l'altro il gigante la quota 500€ in SPL. Anche se rara, non potrebbe che costare meno del catalogo ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


ma credo che come al solito il prezzo di mercato è più basso.

Non ho mai detto che il prezzo è di 500 euro. Solo quello di catalogo è così.wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


ammazza ragazzi ma solo a me nn capitano ste cose ?????? .................. mi sa che ho fatto il cattivo...Babbo natale da me nn passa......... sad.gif

Tranquillo, io le monete le ho sempre prese al loro prezzo onesto, o magari anche qualcosa di più.sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


E' stata pagata 0,70 Euro....valesse 7, 70 o 700 Euro è comunque un gran gran cXXo (soprattutto per lui che la vuole/voleva rivendere) !!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a tutti grazie per le risposte.... si io avevo preso il lotto perchè costava poco e avevo intenzione di rivenderle....

sta volta mi è andata bene...

delle volte però non va sempre così, se vi può consolare ..... tempo fa ho preso ad esempio un lotto di 300 pezzi da 1 cent. per 100 euro (con l'ssicurazione del venditore che sarebbero state date miste) e invece quando sono stato a casa ho scoperto che erano tutti 1 cent 1867 M (adesso che me ne faccio??).

Tornando a noi adesso provo ad inserirla nel catalogo de "la Moneta" se mi ricordo come si fa......

COMUNQUE ANCORA GRAZIE A TUTTI E BUONE FESTE....

CIAOO

Modificato da Sim 75
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.