Vai al contenuto
IGNORED

Serie Italia 2009


Risposte migliori

Salve!

volevo sapere se qualcuno ha trovato monete del 2009 italiane... e se stanno circolando in qualche zona del Nostro Paese...

pensavo che le "rare" fossero quelle con il taglio più grande... a parte l'euro, e i 2 cent non mi è mai capito di trovarne! e non le trovo neanche in vendita!

mi mancano i 20, 10, 5 e 1 cent quanto ancora dovrò aspettare?

è vero che hanno tiratura 5.500?

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 157
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • GAETANO94

    25

  • Papillon

    15

  • nerone69

    13

  • Mirko8710

    12

Salve!

volevo sapere se qualcuno ha trovato monete del 2009 italiane... e se stanno circolando in qualche zona del Nostro Paese...

pensavo che le "rare" fossero quelle con il taglio più grande... a parte l'euro, e i 2 cent non mi è mai capito di trovarne! e non le trovo neanche in vendita!

mi mancano i 20, 10, 5 e 1 cent quanto ancora dovrò aspettare?

è vero che hanno tiratura 5.500?

grazie.

Prima di tutto 5.500 è la tiratura della divisionale proof, per il resto le monete italiane del 2009 stanno circolando poco. Finora sono stati ritrovati la maggior parte 1 euro e 2 cent e se non ricordo male qualcuno ha trovato i 50 cent. Secondo me la causa della non distribuzione dei rotolini del 2009 è perché vogliono liberarsi di tutti i rotolini del 2002..

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti


Confermo, io gestisco part-time una edicola e si vedono solo l'Euro e qualche 2 centesimi. Poi ho avuto una botta di...fortuna e ho trovato il 50 centesimi, ma non ne ho piu' visti. :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Che io sappia al momento sono stati distribuiti solo i rotolini del: 2 cent, 50 cent, 1 Euro e 2 Euro. Dunque gli altri per il momento non si possono trovare a meno che qualcuno non apra le divisionali.

A mio avviso non avrà molto successo questa serietta, ma potrei anche sbagliare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ad oggi in circolazione del 2009 ho trovato solamente due monete da 1 euro. <_<

e Roma non è una piccola città, di monete ne circolano moltissime.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ad oggi in circolazione del 2009 ho trovato solamente due monete da 1 euro. <_<

e Roma non è una piccola città, di monete ne circolano moltissime.

Proprio come me: un paio da 1€, e basta!

Link al commento
Condividi su altri siti


:) :) oggi alle poste italiane di Foggia mi han dato come resto una moneta da 2 cent 2009 e 2 monete da 10 cent 2009 :) :) (l'euro lo trovo facilmente!)

Link al commento
Condividi su altri siti


:) :) oggi alle poste italiane di Foggia mi han dato come resto una moneta da 2 cent 2009 e 2 monete da 10 cent 2009 :) :) (l'euro lo trovo facilmente!)

Dai che forse è ora che comincino a circolare anche i 10 cent

Link al commento
Condividi su altri siti


smile.gifsmile.gif oggi alle poste italiane di Foggia mi han dato come resto una moneta da 2 cent 2009 e 2 monete da 10 cent 2009 smile.gifsmile.gif (l'euro lo trovo facilmente!)

Bene, questa è una bella notizia, significa che anche i 10 cent sono usciti. smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

io tempo fa' avevo segnalato il ritrovamento del 2 euro 2009 dante....

ed oggi ho trovato x la II. volta 1 euro 2009..........e nessun altro taglio......

possiedo tutte e 2 le serie , 9-10 valori.....ma credo che sara dura trovarne altri...... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Io conto i miei ritrovamenti meticolosamente quindi posso asserire con precisione che ho trovato del 2009 italiane :

6 da 1€

3 da 2 cent

Il resto nulla...

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per quanto mi concerne, posso dirvi che mancano all'appello soprattutto i centesimini, il 50 cent e, come sempre..., il 2€ ordinario...

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti


Vi consiglio vivamente di conservare i vostri centesimini FDC ( di qualsiasi annulaità ), perchè presso le filiali ce ne sono davvero pochissimi ( quando li trovi...) !!!

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho trovato questo euro che manca di dettagli, per esempio l'anno non si vede. Guardandolo attentamente (non è possibile dall'immagine che ho allegato), sono riuscito a scorgere il "2009". Non credo si tratti di un falso, perchè presenta la zigrinatura del bordo. A voi la parola...

post-18489-1261677666,83_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho trovato questo euro che manca di dettagli, per esempio l'anno non si vede. Guardandolo attentamente (non è possibile dall'immagine che ho allegato), sono riuscito a scorgere il "2009". Non credo si tratti di un falso, perchè presenta la zigrinatura del bordo. A voi la parola...

No, non mi sembra proprio un falso... certo che è una bella stranezza... forse artefatto? Conio stanco solo nel millesimo (penso sia impossibile)?

Link al commento
Condividi su altri siti


No, non mi sembra proprio un falso... certo che è una bella stranezza... forse artefatto? Conio stanco solo nel millesimo (penso sia impossibile)?

Anche io d'accordo che non è falso e credo che sia un artefatto

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho provato ad acquistare in banca rotolini del 2009, ma nn ne hanno e nn sanno quando e se arrivano; ricevo questa risposta quasi tutte le volte che vado alla banca d'Italia e mi trovo costretto ad acquistare i pezzi mancanti da qualche venditore che ha il coraggio di chiedere 5 euro per 50 cent. Come fanno questi simpatici venditori a reperire sempre puntualmente tutti i rotolini che vogliono? compresi quelli degli altri stati europei?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho provato ad acquistare in banca rotolini del 2009, ma nn ne hanno e nn sanno quando e se arrivano; ricevo questa risposta quasi tutte le volte che vado alla banca d'Italia e mi trovo costretto ad acquistare i pezzi mancanti da qualche venditore che ha il coraggio di chiedere 5 euro per 50 cent. Come fanno questi simpatici venditori a reperire sempre puntualmente tutti i rotolini che vogliono? compresi quelli degli altri stati europei?

Me lo sono sempre chiesto anch'io... Comunque prossimamente lo chiederemo a chi di dovere...

Se vuoi, potresti dirci a quale filiale ti sei rivolto?

Link al commento
Condividi su altri siti


Me lo sono sempre chiesto anch'io... Comunque prossimamente lo chiederemo a chi di dovere...

Se vuoi, potresti dirci a quale filiale ti sei rivolto?

Secondo me con qualche amico in Banca d'Italia ti danno i rotolini che vuoi..

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.