Vai al contenuto
IGNORED

3 copechi 1911..


Fufieno

3 copechi 1911  

8 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Scusate ma questo benedetto computer ne ha fatte due di discussioni mad.gif .

Chiedo ai moderatori di chiudere l' altra. Grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per la citazionebiggrin.gif , Sarebbero graditi, anche altri pareri, in merito, ovviamente.

Complimenti per la collezione, che stai costruendo.

Immagino li conoscerai già, ma ti allego qualche link, a tema, che ho raccolto.

http://kopek.ws/gal/n2/

http://kopek.ws/

http://www.lamonetapedia.it/index.php/Russia_-_Unione_Sovietica_-_collegamenti

Link al commento
Condividi su altri siti


A mio avviso, l'esemplare da te postato è in conservazione BB, piacevole nel complesso, con alcuni dettagli non leggibili.

Allego, per confronto, l'immagine di un 3 copechi in conservazione FDC, presa da sito commerciale on-line.

post-5116-1261399713,83_thumb.jpg

Modificato da orlando10
Link al commento
Condividi su altri siti


A mio avviso, l'esemplare da te postato è in conservazione BB, piacevole nel complesso, con alcuni dettagli non leggibili.

Allego, per confronto, l'immagine di un 3 copechi in conservazione FDC, presa da sito commerciale on-line.

Guardando l'immagine Fdc, ora sono dell'idea che la moneta postata sopra è in condizioni BB

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo il "dritto" (per me sarebbe il rovescio :P ) non c'era.

Chiaramente nello stemma, così ricco di dettagli piccoli, l'appiattimento dei rilievi risulta più immediatamente evidente.

Link al commento
Condividi su altri siti


un momentino... noto ora che hai inverito quello che ho dettolaugh.gif

Anche per me il dritto è quello con l'aquila imperiale e l'autorià emittente, come scritto qui

http://www.lamoneta.it/topic/54497-2-copechi-1913/page__p__565367__fromsearch__1entry565367

Link al commento
Condividi su altri siti


Fufieno, ti faccio i miei complimenti!! Per me BB+, volevo comprarla anch'io a un mercatino ma poi ho visto quella in FdC e...lasciamo perdere!!

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao fufieno,complimenti per gli esemplari che ci stai facendo vedere dell'impero russo,sono molto affascinanti,continua pure a postarli mi raccomando,noi di certo non ci annoiamo B)

avevo una domanda tecnica,su questi 3 copechi,certe scritte,sia al rovescio che al diritto,sono in incuso,o è un impressione errata derivante dalla foto?

Link al commento
Condividi su altri siti


Una moneta piacevole, Fufieno.

Il mio proprio opinione--espresso in altri posti sul Forum--è che l'moneta-hobby è al rischio di perdere il significato dei gradi sotto VF/BB. :rolleyes:

Dalle foto, classificherei il vostro 1911 3-kopek come F+ = F15 = MB+. (Un lato delle armi imperiali è migliore; l'altro è più difettoso.)

Ma a realamente Fine (MB) è una moneta molto piacevole, particolarmente in una moneta come il vostro, presto dentro dal secolo scorso, e una denominazione che è stata usata ed usato ed usato dalla gente ordinaria nel commercio ordinario.

La vostra moneta ha un buon colore ed è esente da danno--diverso di tanti dei questi gir-de-secolo russo rame--e io pensano che faccia un'aggiunta molto felice ad una collezione.

:) v.

----------------------------------------------

A nice coin, Fufieno.

My own opinion—expressed in other places on the forum—is that the coin-hobby is at risk of losing the meaning of the grades below VF/BB. :rolleyes:

From the photos, I would grade your 1911 3-kopek as F+ = F15 = MB+. (One side of the Imperial Arms is better; the other is worse.)

But a true Fine (MB) is a very nice coin, especially in a coin like yours, from early in the last century, and a denomination that was used and used and used by ordinary folks in ordinary commerce.

Your coin has a good color and is free of damage—unlike so many of these turn-of-the-century Russian coppers—and I think it makes a very happy addition to a collection.

:) v.

Link al commento
Condividi su altri siti


Una moneta piacevole, Fufieno.

Il mio proprio opinione--espresso in altri posti sul Forum--è che l'moneta-hobby è al rischio di perdere il significato dei gradi sotto VF/BB. rolleyes.gif

Dalle foto, classificherei il vostro 1911 3-kopek come F+ = F15 = MB+. (Un lato delle armi imperiali è migliore; l'altro è più difettoso.)

Ma a realamente Fine (MB) è una moneta molto piacevole, particolarmente in una moneta come il vostro, presto dentro dal secolo scorso, e una denominazione che è stata usata ed usato ed usato dalla gente ordinaria nel commercio ordinario.

La vostra moneta ha un buon colore ed è esente da danno--diverso di tanti dei questi gir-de-secolo russo rame--e io pensano che faccia un'aggiunta molto felice ad una collezione.

smile.gif v.

----------------------------------------------

A nice coin, Fufieno.

My own opinion—expressed in other places on the forum—is that the coin-hobby is at risk of losing the meaning of the grades below VF/BB. rolleyes.gif

From the photos, I would grade your 1911 3-kopek as F+ = F15 = MB+. (One side of the Imperial Arms is better; the other is worse.)

But a true Fine (MB) is a very nice coin, especially in a coin like yours, from early in the last century, and a denomination that was used and used and used by ordinary folks in ordinary commerce.

Your coin has a good color and is free of damage—unlike so many of these turn-of-the-century Russian coppers—and I think it makes a very happy addition to a collection.

smile.gif v.

Mi dia del tu, per favore.smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Per non aprire un' altra discussione, uso questa. Ho trovato un altro sito, con una catalogazone di monete russe, con anche (mi sembra) passaggi d' asta: http://numismat.ru/catalog.shtml?year=1898

Alla homepage invece si parla d monetazione russa in generale.

Spero di essere stato utile,smile.gif

Fuf.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per non aprire un' altra discussione, uso questa. Ho trovato un altro sito, con una catalogazone di monete russe, con anche (mi sembra) passaggi d' asta: http://numismat.ru/catalog.shtml?year=1898

Alla homepage invece si parla d monetazione russa in generale.

Spero di essere stato utile,smile.gif

Fuf.

Azz... non si capisce niente :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.