Vai al contenuto
IGNORED

Valore del 10 Lire Impero 1936


Risposte migliori

Ciao a tutti!

questa sera vi scrivo per chiedervi un parere sulla vendita di un 10 Lire Impero del 1936...

è un pezzo che avevo preso quando avevo inziato ad appassionarmi alla numismatica, ma or ora mi risulta "inutile" ai fini della mia collezione.

Per di più non è una moneta che mi piaccia particolarmente quindi visto che vale qualcosina avrei deciso di venderla... ma non svenderla...

che prezzo medio di mercato può avere questa moneta?

vi posto la foto del dritto e del rovescio...

dritto:

post-12811-1261241193,97_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


perchè? come collezioni il Regno?

perchè alla fin fine ho deciso di darmi dei limiti... una collezione di tutto il regno mi è impossibile al momento dal punto di vista economico, quindi ho dovuto fare delle scelte.....

adesso sto facendo umberto I e sono a buon punto e ho iniziato una collezione tipologica degli scudi...

quindi avrei deciso di dar via questa moneta per finanziare altri aquisti che ritengo più urgenti...

dici che faccio male? è una moneta che terresti?

Link al commento
Condividi su altri siti


è una moneta che terresti?

io la terrei, ma ovviamente è la tua decisione.

Il bordo non è perfetto però i rilievi sono molto belli.

Link al commento
Condividi su altri siti


lo sapevo.... :D :D :D ogni volta che vi leggo e vi chiedo consigli la passione riesplode... B)

ma si dai 30euro in più o in meno non cambiano la vita... LA TENGO! :D

chiudiamo pure il post... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


lo sapevo.... biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif ogni volta che vi leggo e vi chiedo consigli la passione riesplode... cool.gif

ma si dai 30euro in più o in meno non cambiano la vita... LA TENGO! biggrin.gif

chiudiamo pure il post... wink.gif

La numismatica è una malattia di cui tutti siamo affetti (le prime parole che mi ha detto R-R).

Link al commento
Condividi su altri siti


lo sapevo.... :D :D :D ogni volta che vi leggo e vi chiedo consigli la passione riesplode... B)

ma si dai 30euro in più o in meno non cambiano la vita... LA TENGO! :D

chiudiamo pure il post... ;)

Saggia decisione :D

Un salutone

Link al commento
Condividi su altri siti


In effetti non è una moneta con la cui vendita potresti finanziare granchè :D

E poi io la ritengo molto bella, è una tipologia che mi è sempre piaciuta molto, per me sicuramente la monete più bella dell'ultimo periodo del regno d'Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.