Vai al contenuto
IGNORED

2 LIRE 1917 Quadriga Briosa Rarità: NC


Risposte migliori

Comincio a mostrare agli amici che non le hanno viste, le monete acquistate all'ultimo convegno di Verona.

Scusandomi per la scarsa qualità delle immagini, conto di rifare le foto appena dopo le feste con la nuova apparecchiatura fotografica che ho intenzione di acquistare.

Al momento alcuni particolari delle foto potrebbero risultare un pò impastati sugli argenti a causa della cattiva illuminazione.

Gradirei come al solito i vostri commenti relativamente alla moneta e al giudizio espresso dai vari periti sulla conservazione.

Grazie a tutti!

2LIRE1917PD.jpg

2LIRE1917PR.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bella moneta, niente da dire, forse io non gli avrei dato FDC, qualche graffietto al D/, io gli avrei dato q.FDC/FDC.

Saluti,

Concordo, per me FDC pieno non è ...posso azzardare un QFDC/FDC a causa dei piccoli graffietti al D/

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me qFDC/FDC, a causa dei graffietti già evidenziati da Fufieno e Piacentine. Anche al rovescio vi sono dei piccolissimi e leggeri graffietti, sicuramente determinati dal contatto con altre monete, che quindi a mio modo di vedere non influiscono nella conservazione.

Ciò che non mi piace molto è la patina (sporco?) presente sulle lettere al dritto e sulle figure al rovescio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Comincio a mostrare agli amici che non le hanno viste, le monete acquistate all'ultimo convegno di Verona.

Scusandomi per la scarsa qualità delle immagini, conto di rifare le foto appena dopo le feste con la nuova apparecchiatura fotografica che ho intenzione di acquistare.

Al momento alcuni particolari delle foto potrebbero risultare un pò impastati sugli argenti a causa della cattiva illuminazione.

Gradirei come al solito i vostri commenti relativamente alla moneta e al giudizio espresso dai vari periti sulla conservazione.

Grazie a tutti!

2LIRE1917PD.jpg

2LIRE1917PR.jpg

Io dico qFDC :)

Link al commento
Condividi su altri siti


fdc non fa una piega non contano quei minuscoli segnetti li trovi nelle serie fdc della zecca nuove di pacco :D :D :D

ciao daniele

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccà, a rigor di logica lo dovevi chiudere SPL/FDC

come sei stato severo per un presunto graffietto sulla testa del Re (che in realtà non c'è :P ) sul 2 lire del 23 (che è nichel e non Ag). Comunque non FDC pieno.

Conoscendoti credo ci sia la buona fede, e ipotizzo che il graffietto qui non l'hai visto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Conoscendoti credo ci sia la buona fede, e ipotizzo che il graffietto qui non l'hai visto

A quale graffiettino vi riferite ? Quello sopra la testa non so cosa sia andato li mentre fotografavo, ma li in realtà non c'é assolutamente niente. A parte il lustro! ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Qualche graffietto è presente, come già detto, alla destra del collo del Re.

In realtà in mano col lentino non si vedono.

Come non si vedono quelli in mezzo alla scritta Vittorio.

Si vede invece, inclinando la moneta, quella virgola scura SOTTO la scritta Vittorio, che é una piccola mancanza di lustro sulla moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

In realtà in mano col lentino non si vedono.

Come non si vedono quelli in mezzo alla scritta Vittorio.

Si vede invece, inclinando la moneta, quella virgola scura SOTTO la scritta Vittorio, che é una piccola mancanza di lustro sulla moneta.

Puoi farci alte foto ? <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


Sì, è meglio fare altre foto. Con queste, si vedono abbastanza graffi e se fosse così in realtà per me sarebbe uno SPL/FDC, nemmeno qFDC. Se la moneta è diversa da quella in foto, senza i graffi, un qFDC/FDC ci sta.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


...la moneta è, a mio avviso FDC.... :huh: ...si notano appena i graffi al dritto che sono davvero trascurabili...(foto grandi) lente contafili alla tevere...se non ci fossero stati quei graffi diventava FDC eccezionale..poi vediamo chi tirava fuori 200 euro per quella moneta...o anche più.... :D

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


35lhg5t.jpg

33vyheg.jpg

...io ho questa, che faccio, la butto????... :rolleyes: :rolleyes:

renato

no...no...non buttarla!!! con quello che ti e' costata :-))

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...
  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.