Vai al contenuto
IGNORED

25 Centesimi 1902


Risposte migliori

Ciao,

avrei una domanda: voi avreste acquistato questa moneta? :unsure:

Non la volevo prendere perché mi fa male vedere questo segno più che deturbante, ma poi il prezzo mi ha convinto di prenderla per poter sostituirla con il tempo.

Come conservazione, come posso catalogarla?

Grazie in anticipo!

saluti,

Andrea

post-7556-1261309725,06_thumb.jpg

Modificato da forza_italia
Link al commento
Condividi su altri siti


MARTELLATA al rovescio altrimenti BB/SPL (il dritto non mi sembra per niente male)

Guarda non sò se l'avrei presa... tutto dipende dal prezzo ma proprio di affare si deve parlare altrimenti era meglio un BB scarso a mio modo di vedere piuttosto che così conciata.

Quella macchia nera vicino al ricciolo della cifra 2 che cos'è? Si può eliminare?

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


Va bene, vi racconto la storia.

Prima di tutto, quella del 1903 già ce l'ho in collezione.

Allora, un venditore di monete estere ha comprato una come la mia ma in conservazione più alta (e ovviamente senza quel segno), essendo anche lui collezionista di monete di VEIII ha presa quella nuova per sostituirla con quella che ora è mia e me l'ha venduta per 4 euro.

Se fosse stata più costosa ovviamente non l'avrei presa perché, come già scritto, ma fa veramente male vedere la monetina con i rilievi buoni, ma con quella martellata. :cry:

saluti,

Andrea :)

Link al commento
Condividi su altri siti


......con quella che ora è mia e me l'ha venduta per 4 euro......

A questo prezzo è stato un affare :D

Quando la sostituirai con una più bella non ti dovrai nemmeno porre i problema di vendere questa

Un salutone

Link al commento
Condividi su altri siti


ma allora hai fatto benissimo!!!

se non l'avessi comprata ti avrebbero certamente bannato a vita dal forum :P

scherzi a parte: appena l'ho vista pensavo l'avessi pagata parecchio e ti fossi pentito..così non c'è nessun problema da porsi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

MARTELLATA al rovescio altrimenti BB/SPL

:D :D :D ...condordo in pieno...ma al di la del prezzo pagato...fa male guardarla.....a volte son convinto che è meglio non averla in collezione una moneta...se ogni volta che la guardiamo ci viene ..l'ansia!! :P :P

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


...si la martellata ovviamente ha creato la bozza anche sul lato opposto... :( :( ...chissa cosa pensava di fare???...avrà chiesto anche lui ...talmente era bella se parlasse????.... :o :o

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


4 Euro?!? Ottimo, era quello che mi auguravo: hai fatto benissimo a prenderla... non ti stare a fare altri problemi. wink.gif

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sarà il massimo, ma è pur sempre rara, e per 4 euro l' avrei presa senza alcun dubbio.

Pure per 10! ;)

Complimenti hai fatto un affare

Link al commento
Condividi su altri siti


Andrea,complimenti,e' un grosso affare.E' come se l'avessi trovata in terra...Ed e' anche una buona moneta.Un consiglio:pesala e confrontala con quella del 1903,controlla se il diametro e' lo stesso.Io ho avuto per anni un falso d'epoca(definizione del numismatico Moruzzi di Roma),coniato benissimo,ma leggermente piu' piccolo di diametro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.