Vai al contenuto
IGNORED

contorno Scudo casa Savoia


Risposte migliori

Ciao a tutti ho bisogno del parere di un esperto delle monete di casa Savoia. Vi sottopongo 2 foto del contorno di uno scudo di Carlo Felice: secondo voi può essere autentico? A me sembra eccessivamente bello

post-18548-1261322377,23_thumb.jpg

post-18548-1261322391,93_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


mi sembrano le foto di una moneta di cui si è già parlato qualche giorno fa..ora non trovo la discussione..

se è in vendita da un cinese con zero fb allora è sicuramente falsa ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Però mi sa che si stanno perfezionando e tra qualche anno saranno problemi grossi

si hai ragione........ se i cinesi si perfezionano ne faranno in quantità industriale.........poveri noi :( :( :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Pur perfezionando la copia la speranza che usando delle presse non propio adatte agli scudi che rimanga la classica bombatura da poca pressione che rende abbastanza riconoscibile (almeno manualmente) una patacca.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti ho bisogno del parere di un esperto delle monete di casa Savoia. Vi sottopongo 2 foto del contorno di uno scudo di Carlo Felice: secondo voi può essere autentico? A me sembra eccessivamente bello

Si tratta dello scudo del II tipo di Vittorio Emanuele I , moneta piuttosto costosa

Gia' da queste foto FERT e rosette risultano ben diverse da quelle presenti in un 5 lire autentico

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

E meno male che garantiva la genuinità della moneta...

"100% assurance of my coin true of"...

Il falso si riconosce anche dall'inclinazione del nodo savoia sopra il nominale,

in quello autentico è perfettamente dritto.

Cordiali saluti,

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

le lettere dei FERT e la rosetta è troppo "precisa" lettere troppo nette.....insomma...forse se affinano un pò la tecnica...siamo fregati... :D ...tempo fa si diceva che i cinesi comprassero monete rare alle aste, nelle scatoline con perizie e riproducessero alla perfezione moneta, scatola e numeri di serie...effettuando il controllo ai numeri di serie della perizia corrispondeva sul serio la moneta in mano...e quindi di uno scudo del 1821 autentico preso all'asta x se ne generavano tanti...ma tanti...ma tanti...che .... :D :D :D

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Però mi sa che si stanno perfezionando e tra qualche anno saranno problemi grossi

Purtoppo condivido quanto sopra

Hanno iniziato da qualche anno e guarda dove sono arrivati.... :ph34r:

Speriamo non intendano "raffinarsi" perchè sono un popolo con capacità indubbie

Un salutone

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

Purtoppo condivido quanto sopra

Hanno iniziato da qualche anno e guarda dove sono arrivati.... :ph34r:

Speriamo non intendano "raffinarsi" perchè sono un popolo con capacità indubbie

Un salutone

E' un guaio...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' sempre il solito falso che gira su ebay.com da almeno 2 anni

Si riconosce a prima vista perchè:

il nodo Savoia al vertice dello scudo è obliquo (questa foto è stata fatta apposta inclinando la moneta affinchè il nodo sembri orizzontale)

le ghiande dei rami sembrano delle olive

il peso è +/- corretto, ma è un falso tutt'altro che pericoloso, se non per qualche allocco che vuol fare l'affare di Natale su ebay

Se volete approfondire... peccato che le vecchie aste non si vedono

http://forums.ebay.it/thread.jspa?messageID=500978254&forumID=11#500978254

http://forums.ebay.it/thread.jspa?messageID=601707321&forumID=11#601707321

Modificato da rickkk
Link al commento
Condividi su altri siti


Ma se poi un giorno i falsi diventeranno perfetti, secondo me aumenterà il valore delle monete periziate prima :unsure:

nn sono daccordo....un perito mi deve comunque dare una certezza nel dire se la moneta è vera o è falsa ...altrimenti che perito è ???? <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


nn sono daccordo....un perito mi deve comunque dare una certezza nel dire se la moneta è vera o è falsa ...altrimenti che perito è ???? <_<

giusto però da quando i falsi non saranno più distinguibili, cosa farai? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


Problema simile a quello posto da Elledi tempo fa per le monete riconiate in zecca

Se uno vuole acquistare il 5 lire del 1901 con una certa sicurezza e' bene pretendere il suo pedigree

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.