Vai al contenuto
IGNORED

Varie monete italiane e straniere


fluido

Risposte migliori

Salve a tutti!

Ho trovato in casa delle monete,alcune sono italiane,altre straniere..

Vi scrivo l'elenco di quelle italiane:

2) 500Lire del centenario 1861-1961

1)500 Lire 1978/1998

1)500Lire 1893/1993 centenario banca d'Italia

1)500Lire commemorativa Polizia

1) Buono da Lire 1 1924

1)5Lire 1930

4) 20 centesimi (1940-40-41-42)

1)50 centesimi 1941

3) 10 centesimi 1974-78-88

1)50 Lire 1996

1) 1Lira 1948

1)20 centesimi 1934

1)5 centesimi 1927

Ho trovato poi 12 monete da 50Lire delle dimensioni di un bottone (ricordate?) degli anni 90/91/92/93/94/95 ed una moneta da 100lire,sempre a bottone del 1990.

Ci sono poi svariate monete francesi,greche,tedesche,austriache.

Ce ne sono poi alcune a forma di fiore o quadrate,suppongo siano egiziane..

Posso postare foto,intanto sapete dirmi il valore delle monete italiane che ho elencato sopra?

Grazie

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao fluido innanzitutto benvenuto sul sito .......comunque le monete della repbblica valgono solo se in fdc altrimenti nn valgono niente........quelle del regno che hai citato sono comunissime....... e se la conservazione nn è alta non valgono niente lo stesso........... comunque nelle apposite sezioni puoi postare tute le foto che vuoi e noi ti diamo i nostri modesti pareri......... :D :D :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao!

Credi che se vendute in blocco possano avere un valore "decente"?

Grazie

Ciao Andrea, intanto benvenuto. :) Credo proprio che se le tue monete sono nelle conservazioni standard con le quali si ritrovano in casa non credo tu abbia molta speranza per ricavarci qualcosa di "decente". Perchè, invece, non le usi come base di inizio per una collezione??

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

sono molto incuriosito da queste

3) 10 centesimi 1974-78-88

:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Mia domanda è il 1934 20-centesimi. Sappiamo che non può essere--che è esattamente perchè ha bisogno di un secondo sguardo. Uno non conosce mai che cosa schioccherà in su!

:) v.

------------------------------------

My question is the 1934 20-centesimi. We know it can’t be—which is exactly why it needs a second look. One never knows what will pop up!

:) v.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.