Vai al contenuto
IGNORED

nuovo iscritto saluti e due richieste!


Risposte migliori

salve mi onoro di fare parte di questo forum sulle monete che dopo qualche tempo sono riuscito a scovare del resto google non ha aiutato molto. :lol:
ma veniamo al dunque avrei molte domande ma lo farò con calma e nel tempo..
ho un album pieno di monete tante lasciate in eredità da mio padre alcune acquistate da me negli anni anche di un certo valore.
ma di due monete in particolari volevo chiedervi delle info possiedo due monete una periziata e certificata in busta chiusa da un tribunale che ora non ricordo quale
si tratta del TALLERO D'ERITREA e del CAPPELLONE d'argento entrambe le monete autentiche al 100% ho pure verificato di persona con la lente per sicurezza alcuni particolari ad esempio sulla L di romagnoli nelle 20 lire la presenza della doppia biforcazione segno evidente dell 'errore commesso solo sull originale.Le monete posso considerarle entrambe come spl splendide la mia domanda è quanto valgono in data odierna pressapoco?le acquistai più di dieci anni fà.Solo per il cappellone sborsai 400000 delle vecchie lire <_<
grazie e ciaoooooooo
Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno (o quelchesivoglia).
Per le risposte, passo la parola agli esperti del settore presenti sul forum (e ce ne sono di decisamente autorevoli, credi ad un parparo)
Ciao
Attila
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Attila' date='19 ottobre 2005, 22:38']Buongiorno (o quelchesivoglia).
Per le risposte, passo la parola agli esperti del settore presenti sul forum (e ce ne sono di decisamente autorevoli, credi ad un parparo)
Ciao
Attila
[right][snapback]60365[/snapback][/right]
[/quote]


amazz..attila in persona e che è :lol: che successone emh..emh scusa l ignoranza che è il "parparo"? :unsure:
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche LordSynclair come nick non passa inosservato, se è per questo ;)
'parparo' è come Abbatantuono pronuncia la parola 'barbaro' nel film 'Attila flagello di Dio' (che bebinteso non c'entra nulla con la scelta del mio nick)

Per il 'cappellone': Il Krause (non molto affidabile in questo caso, ma sempre meglio di nulla) dà come valutazione 350$ in XF (Spl nostro) e 850$ Unc (FdC), ma, come accennato, credo sia una stima piuttosto bassa.

RiCiao :)
Attila
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='lordsynclair' date='19 ottobre 2005, 22:46']emh..emh scusa l ignoranza che è il "parparo"?  :unsure:
[right][snapback]60371[/snapback][/right]
[/quote]
ehm..ehm credo sia un barbaro, Attila appunto, in dialetto abatantuonesco?! si insomma, Diego Abatantuono in un film di una ventina (o +) di anni fa, "Attila flagello di Dio" :P

Benvenuto nel forum :) le tue monete sono quotate, nel catalogo Gigante 2006, 600€ il 20 lire cappellone e 350€ il Tallero Italicum, coniato da VEIII nel 1918 per l'Eritrea, entrambe in conservazione SPL; se invece per "Tallero d'Eritrea" intendi il 5 lire emesso da Umberto I per la colonia eritrea, le quotazioni SPL sono di 900€ per l'anno 1891 e 1.150€ per il 1896 :D

ciao.
petronius :)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Attila' date='19 ottobre 2005, 22:55']'parparo' è come Abbatantuono pronuncia la parola 'barbaro' nel film 'Attila flagello di Dio' (che bebinteso non c'entra nulla con la scelta del mio nick)
[right][snapback]60375[/snapback][/right]
[/quote]
Giuro, non l'avevo letto, ci sono arrivato da solo, non usare su di me il bazooka che hai affittato :( :lol: :lol: :lol:

ciao.
petronius :)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='petronius arbiter' date='19 ottobre 2005, 23:01']
[quote name='lordsynclair' date='19 ottobre 2005, 22:46']emh..emh scusa l ignoranza che è il "parparo"?  :unsure:
[right][snapback]60371[/snapback][/right]
[/quote]
ehm..ehm credo sia un barbaro, Attila appunto, in dialetto abatantuonesco?! si insomma, Diego Abatantuono in un film di una ventina (o +) di anni fa, "Attila flagello di Dio" :P

Benvenuto nel forum :) le tue monete sono quotate, nel catalogo Gigante 2006, 600€ il 20 lire cappellone e 350€ il Tallero Italicum, coniato da VEIII nel 1918 per l'Eritrea, entrambe in conservazione SPL; se invece per "Tallero d'Eritrea" intendi il 5 lire emesso da Umberto I per la colonia eritrea, le quotazioni SPL sono di 900€ per l'anno 1891 e 1.150€ per il 1896 :D

ciao.
petronius :)
[right][snapback]60378[/snapback][/right]

ciao sento tra le righe una certa professionalità :) si!! intendevo proprio l'Italicum
invece il cappellone noto con interesse che il suo valore si è triplicato nell arco di dieci anni non male meglio dei bot e delle azioni :P anche i 350 € per il tallero non male ne ho diverse d argento che posterò domani per il momento grazie mille anche se non è mia intenzione vendere suddette monete ma solo mera curiosità. B)
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.