Vai al contenuto
IGNORED

unica moneta da 50 sterline


liebe

Risposte migliori

Salve ho ricevuto in eredità una moneta d'oro del conio inglese che vale 50 sterline del perso di 17 grammi circa? Secondo voi quanto vale? Ho intenzione di farla valutare ma voglio confrontare quanto mi viene offerto per non prendere delle bufale.

Mi potete aiutare?

Grazie Claudia

Link al commento
Condividi su altri siti


quindi per sapere quanto vale devo semplicemente moltiplicare il suo peso per il valore €/g riconosciuto oggi?

Praticamente sì, tenendo presente lo scarto tra acquisto e vendita.

Link al commento
Condividi su altri siti


Considera che la moneta dovrebbe pesare 17,02 grammi e contiene il 91,67% di oro, quindi 15,60 grammi di oro puro.

ok, quindi mi aspetto una valutazione che sta sui 234.00 se il valore dell'oro si assesta sui 15.00 Euro

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao liebe, ad oggi si potrebbe valutare sui 380 euro, con l'oro che il 23 dicembre era a 24.4 ;)

dovo dire un bel gruzzoletto :P

Direi di sì, tenuto conto che ne ho un'altra dal 100 sterline anche :)

Grazie per il vostro aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.