Vai al contenuto
IGNORED

Vitt Em III - 20 lire 1903 - Aquila sabauda


Risposte migliori

1zr2v60.jpg

rlxr1z.jpg

...sono alla ricerca di un bel 20 lire 1903...mi è stato proposto questo, secondo voi com'è? quale conservazione attribuireste e quanto lo paghereste?

grazie a tutti :P :P

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho visto marenghi migliori.Comunque, R/ più bello del D/, graffiacci sul Re, tantissimi graffi e graffietti di sottofondo, bordo rovinato quà e là, per me è un MB+, proprio perchè il R/ è migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti


I rilievi della moneta sembrerebbero molto ben conservati e così anche il lustro di zecca. Però ci sono moltissimi graffietti, che a mio avviso la declassano.

Per questo penso che la conservazione si aggiri sull'SPL. La moneta comunque andrebbe vista dal vivo, visto che le foto (o scansioni?) non permettono un giudizio certo. Sul prezzo non saprei esprimermi visto che seguo soprattutto le monete di valore inferiore.

Link al commento
Condividi su altri siti


Al primo colpo d'occhio la monetina mi ha lasciato qualche dubbio

la discriminante la fa il prezzo su questo marenghetto del 1903 :-))

se te la danno a 2000 euro prendila

qualche gg fa ho sentito parlare di 2800 euro per un bel SPL

solo quando io le avevo quei soldi te li davano per un vero qfdc!

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me non è male, peccato per quel graffio al dritto.

Dalle foto i fondi presentano ancora il lustro di zecca e il bordo è tagliente, non è una moneta che ha circolato

Secondo me SPL (D/) / qFDC (/R)

Ti posto per confronto la mia in collezione, presa all'asta NAC 53, conservazione dichiarata qFDC (presa per 2600 diritti inclusi)

20L-1903_D.jpg20L-1903_R.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Anche secondo me ha bei rilievi e bei fondi... ma i segni sono tanti.

Secondo me, i segni la declassano ad un bellissimo BB (scusate il gioco di parole...)

Per il prezzo non ne ho la minima idea...

Cordiali saluti,

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Renato,

il graffio al D/ è evidente

foto difficile per dare un parere

rilievi ottimi

azzarderei uno SPL/qFDC

ma siamo sotto Natate e forse sono troppo buono :D

Un salutone

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche per me la moneta non và oltre il qSPL dovuto ai molti graffi specie al dritto.

Penso che come valore di mercato un questa conservazione non vada oltre i 1,200 - 1,500 Euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche per me la moneta non và oltre il qSPL dovuto ai molti graffi specie al dritto.

Penso che come valore di mercato un questa conservazione non vada oltre i 1,200 - 1,500 Euro.

ehm... è un 1903, non un 1905. Se mi dice dove trova 20L 1903 anche BB a 1200 glieli compro io

Link al commento
Condividi su altri siti


per me è un MB+, proprio perchè il R/ è migliore.

Scusami se mi permetto ma forse sei stato un pelo cattivello, io sparo la mia, mi rendo conto che il giudizio dell'illustre Sig. Varesi è di certo tra i più attendibili cher si possano attualmente ricevere, inoltre premetto che non possiedo ancora un esemplare di tale moneta, quindi il mio giudizzio non può rivelarsi assolutamente attendibile, nonostante ciò mi permetto di dire che anzi tutto la foto risulta (a parer mio) del tutto forviante, in quanto con questo tipo di illuminazione si fanno risaltare anche imperfezioni inpercettibili ad occhio nudo, inoltre, considerando anche che per quanto si è dimostrato vero, durante il conio le monete (tutte) subiscono sollecitazioni ed urti da contatto, mi sento di dire che in base al mio umile parere, potremmo tranquillamente parlare di una conservazione più vicina al FDC che a conservazioni inferiori, in quando credo che vista dal vivo, tale Marengo non presenti quasi segni di circolazione.

Modificato da Maregno
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho visto marenghi migliori.Comunque, R/ più bello del D/, graffiacci sul Re, tantissimi graffi e graffietti di sottofondo, bordo rovinato quà e là, per me è un MB+, proprio perchè il R/ è migliore.

...allora...dare dell'MB a questa moneta, anche se le foto (inviate dal professionista che me la propone) non sono il massimo..mi lascia un pochino perplesso, però è una opinione e merita rispetto..

...personalmente la valuterei intorno allo SPL...non oltre...proprio perchè i graffi al dirtto sono proprio brutti a vedersi... :huh: :huh: ..dalla foto si nota una buona parte di lustro di zecca...nel complesso i rilievi del dritto sono molto buoni, il rovescio, a parte le piume sul collo...che sembrano un pochino "appannate" ma forse è colpa della foto e della luce, è bello fresco...il bordo presenta diverse imperfezioni...il professionista la valuta SPL/qFDC...lui ce l'ha in mano...però è anche l'oste che vuol vendere il suo vino.... :D :D

renato

...il prezzo che chiede per correttezza non lo dico.

Link al commento
Condividi su altri siti


Via, Sig. Renato se vuole tagliamo la testa al toro, io le offro il prezzo da catalogo (Nota bene MONTEGRO) di questa moneta in conservazione MB + €150,00 cosa ne dice? ;)

Magariii, per ora un gioiello simile me lo sogno!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

P.S.

La conservazione secondo me è SPL/FDC un sogno, qual'ora decidesse di acquistarla le faccio anticipatamente i complimenti.

Modificato da Maregno
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il professionista la valuta SPL/qFDC

Gasp! Stesso parere sulla conservazione che ho dato io :)

Mi dici in MP, per curiosità, quanto ha chiesto? (non mi interessa acquistarla, visto che ce l'ho già)

ciao

R

Link al commento
Condividi su altri siti


Via, Sig. Renato se vuole tagliamo la testa al toro, io le offro il prezzo da catalogo (Nota bene MONTEGRO) di questa moneta in conservazione MB + €150,00 cosa ne dice? ;)

Magariii, per ora un gioiello simile me lo sogno!!!

Renato,

io te ne offro addirittura 300 :D

Le foto hanno fornito, forse per "inesperienza", qualche giudizio "affrettato" :rolleyes:

Ma guarda che su questa cifra sono pronto a rilanciare :D :D :D

Un salutone

Modificato da 1000Coins
Link al commento
Condividi su altri siti


I rilievi ed il lustro sono da qFDC , ma le righe presenti la declassano ad un buon SPL

Ora spetta a Renato a trattarla provando a far calare la richiesta in forza da quanto segnalato

Link al commento
Condividi su altri siti


Sì, forse con il MB+ sono stato cattivo, ma, ripeto, meglio non avventurarsi sopra lo SPL, i graffi al D/ sono troppo evidenti.

Fuf è l'effetto del natale?? :D :D Io dico un bel qSPL

Link al commento
Condividi su altri siti


Fuf è l'effetto del natale?? :D :D  Io dico un bel qSPL

Bè, ho detto di non avventurarsi dallo SPL in su, il q.SPL rientra :D :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.