Vai al contenuto
IGNORED

Il nostro miglior acquisto del 2009


Risposte migliori

Carissimi amici,

Quale moneta che avete acquistato nel 2009 vi ha dato più emozioni ?

Quale moneta tanto desiderata è entrata finalmente a far parte della vostra collezione ?

Buona discussione

Diabolik73

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 62
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Diabolik73

    7

  • GAETANO94

    7

  • Papillon

    4

  • providentiaoptimiprincipis

    4

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Anche se potrà sembrarvi banale, una 2 lire 1914 quadriga briosa. Non conosco altre monete così belle che sanno regalare emozioni così grandi.

Buon Natale a tutti!!

Modificato da Aurelio
Link al commento
Condividi su altri siti


Carissimi amici,

Quale moneta che avete acquistato nel 2009 vi ha dato più emozioni ?

Quale moneta tanto desiderata è entrata finalmente a far parte della vostra collezione ?

Buona discussione

Diabolik73

Questa sera avrò come regalo la proof sammarinese e il 2 euro commemorativo Vaticano 2009 questi 2 regali penso che mi emozioneranno tanto :rolleyes:

Buon natale a tutti :)

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti


Non posso non aggiudicare questo premio alla mia prima serie Vaticana acquistata pochi giorni fa. La 2009. A coronare l'acquisto c'è stato anche il commemorativo 2009 che a mio avviso è magnifico.

Ma il tuo di acquisti Diabolik?? :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Difficile, molto difficile.

A Verona ho acquistato tantissime monete, soprattutto scudoni.

Tutte queste monete mi emozionano tanto.

Per nominare i migliori acquisti dico le 5 lire del 1879 e le 5 lire 1956 :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti


In realtà non l'ho ancora ricevuta ma dovrebbe essere questione di giorni : il 2 Euro commemorativo dell'Anno Internazionale dell'Astronomia.

Sono appassionato di Astronomia e vederla celebrata su una moneta vaticana è stata una doppia gioia.

Link al commento
Condividi su altri siti


podio:

3 posto..... un 20 centesimi 1909 FDC :)

2 posto..... un 10 lire biga 1928 qFDC :) :)

1 posto..... una 5 lire del 1956 qFDC :D

complimenti, sono ottimi acquisti :)

La biga è quella con le due rosette? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono tre i miei migliori acquisti: il cofanetto proof 2005 di Monaco, il 2 Euro commemorativo San Marino 2009 (il mio primo commemorativo ricevuto essendo in lista!) e, anche se ancora non l'ho in collezione ma mi arriverà tramite un amico, il 2 Euro commemorativo Vaticano 2009! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Il mio migliore acquisto, anche se non è sicuramente il migliore, ma diciamo quello che mi ha dato maggior soddisfazione, e sicuramente l'ultimo che ho fatto, la divisionale fondo specchio del Lussemburgo 2009, e a pari merito ( questo perchè lo inseguivo da più tempo) la divisionale fondo specchio Slovenia 2008, Acquistata a Verona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il mio acquisto migliore è stato il 100€ in oro dell' Austria.

Conio impeccabile come sempre...voglio finire tutta la collezione, quindi ad ogni fine anno l'attendo con impazienza

Modificato da cristian76
Link al commento
Condividi su altri siti


Sono un po' indeciso, in generale direi che i migliori due acquisti che ho fatto quest'anno sono il 2 € Vat2008 e il 10 € Canova 2007. Per motivi geografici ci aggiungo anche il 10 € di San Marino 2009 perché è la prima moneta che ho preso sul posto, a San Marino appunto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse questa discussione non si dovrebbe spostare nella piazzetta?

Sì sta parlando anche di Euro, ma anche Regno, Repubblica..

La discussione è stata aperta nella sezione corretta perchè riguarda le monete in Euro.

Comunque possono partecipare tutti gli utenti del forum, anche se collezionano altre tipologie di monete.

Link al commento
Condividi su altri siti


per mè è stata questa serie

Austria and her People - Part VI

10 Euro - Göttweig Abbey (2006)

10 Euro - Nonnberg Abbey (2006)

10 Euro - St. Paul im Lavanttal (2007)

10 Euro - Melk Abbey (2007)

10 Euro - Seckau Abbey (2008)

10 Euro - Klosterneuburg (2008)

regalatami per il mio compleanno.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per quanto riguarda l'euro il 10 euro Belgio 2008 l'oiseau bleu. Poi mi è piaciuto molto, sarà perche adoro gli animali, un piccolo set Canada 2009 con monete per la normale circolazione, penso che comincerò a collezionarle.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.