Vai al contenuto
IGNORED

10 cent ape 1936 - rossa - lucidata?


Risposte migliori

ciao ho recuperato questo pezzo, la conservazione è attorno allo SPL ma la cosa che non mi convince è la colorazione, ROSSA, però non mi sembra un rosso di conio, ho il dubbio che sia stata trattata no so in che modo ma mi pare che ci abbiano messo le mani...

voi che ne dite?!

ciao a tutti e b. feste...

post-31-1261741043,81_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


lavata con prodoto per rame per'cio e cosi roza /rossa non ricordo il nome dell prodotto ma una persona all mercatino vendeva le monete lavate come la tua =))))))

Link al commento
Condividi su altri siti


anche secondo me e lavata

lo capisci dal fatto che la moneta non e FDC ma in BB

guarda le pieghe dei capelli , vedi che sono consumate a seguito di circolazione .

quando la moneta circolava si ossidava e perdeva il lustro e il rame rosso di zecca .

questa moneta ha circolato ed e poi stata lavata.

l altro indizio e che il rame rosso e lucente , questa e opaca

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Fidati, si vede a occhio.

Ovviamente mi fido del vostro parere!

Dopo un confronto con una moneta FDC adesso anch'io sono del parere che quella di Sim sia lavata, grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Il maggior dettaglio da prendere in considerazione, a mio avviso, per distinguere le fdc rame rosso con quelle spacciate per tali in quanto lucidate, è che nelle prime le sfumatue rosse più intense le ritroviamo negli "avvallamenti" dell'incisione mentre i rilievi riultano più scuri; viceversa le seconde in quanto lucidate hanno proprio le zone tondeggianti in rilievo più luccicanti e rosse rispetto alle altre.

Quindi la moneta in questione è stata sicuramente lucidata. Almeno questa è la mia impressione ;)

Modificato da maf
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.