Vai al contenuto
IGNORED

100.000 Lire Botticelli


Guysimpsons

Risposte migliori

Ciao ragazzi volevo farvi vedere il regalo che mi sono fatto a Veronafil !

Ditemi cosa ne pensate e poi vi dico quanto l'ho pagato!

Fronte

Retro

Buone feste

Guido

Modificato da Guysimpsons
Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per l'acquisto :)

Grazie! :)

Presa al Veronafil mi sono scordato di fartela vedere!

Modificato da Guysimpsons
Link al commento
Condividi su altri siti


Si vede che il regalo di Natale me lo ha fatto lui!!! :lol:

Scherzi a parte questo prezzo basso mi aveva un po' insospettito per quello che ne ho presa solo 1 !

Link al commento
Condividi su altri siti


Si vede che il regalo di Natale me lo ha fatto lui!!! :lol:

Scherzi a parte questo prezzo basso mi aveva un po' insospettito per quello che ne ho presa solo 1 !

Il sospetto pero' alla fine si e' dimostrato vano, sembra davvero una bella banconota con valore di mercato penso

almeno 2-3 volte il costo con cui l'hai pagata.

Star

Link al commento
Condividi su altri siti


2-3 volte mi sembra esagerato.

queste 100'000 lire oramai vengono vendute a meno del facciale; la mia l'ho pagata 35 euro in ottime condizioni....

poi, ovviamente, dipendi dal venditore: ho visto offrire queste banconote anche a 60-70 euro, ma non credo che ne abbiano vendute tante :D

Diciamo che hai risparmiato almeno tra i 15 e i 20 euro ;) un buon affare, comunque

Link al commento
Condividi su altri siti


a 35/40 euro si trovano normalmente dappertutto...

anche secondo me è il prezzo più "gettonato"! Anche perchè le 100.000 Botticelli non hanno più controvalore in euro!

Link al commento
Condividi su altri siti


complimenti complimenti !!!!!

hai trovato un pezzo non proprio comune ad un prezzo molto buono !

questa e l anima del collezionismo

pensare che qualche anno fa le dovevi pagare molto di piu .....

adesso speriamo che scendano di prezzo anche le 100.000 con Manzoni

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

:D :ph34r: lo scorso anno , al Convegno di Bologna vendevano la coppia (50.000 / 100.000) in conservazione uguale alla tua a 25 euro

(e ne avevano diverse mazzette)

Qualcuno ipotizzò che potessero provenire da qualche rapina e che non fossero stati mai spesi per chissà quale motivo :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


sai in quel periodo l inflazione dominava e le tirature delle banconote si sono impennate

io di questa serie ne ho viste veramente tantissime , talmente tante che ne ho viste mazzette,

del 100.000 meno ma i 50.000 i 10.000 e le 5.000 sono comunissimi.

poi ho anche sentito di storie di rinvenimenti in cassette di sicurezza in svizzera .

peccato che la serie prima con Manzoni Leonardo Michelangelo e Colombo non sia cosi comune perche come banconote mi piacevano molto di piu

Link al commento
Condividi su altri siti


peccato che la serie prima con Manzoni Leonardo Michelangelo e Colombo non sia cosi comune perche come banconote mi piacevano molto di piu

beh, a parte la tiratura nettamente inferiore (parlo soprattutto per le 100.000 Manzoni e le 50.000 Leonardo) c'è anche da dire che, nei primi anni '70, 50-100mila lire erano un bel po' di soldini.... :rolleyes: molti di più rispetto alle 50-100mila di 10 anni dopo :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Buonasera a tutti,

sono un neoiscritto, e mi trovo su questo forum proprio per colpa, o per fortuna, delle banconote da 100.000 Lire (Botticelli).

Ripulendo la casa di mia zia (sta traslocando...ma questo a voi non interessa :P ), sono spuntate da sotto ad un cassetto la bellezza di 21 banconote "Botticelli"...una bella somma, peccato che sul sito della Banca d'Italia abbia letto che sono andate in prescrizione.

Qui leggo che, se in buone condizioni, possono aggirarsi sui 40 €...sapreste per caso dirmi se hanno un valore anche quelle che hanno circolato e che non sono più in ottimo stato?

Vi ringrazio da ora per eventuali risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao cucolone ben arrivato sul forum fai attenzione che non tutte valgono dai 45 ai 50 euro perche ci sono delle banconote che valgono molto di piu di 45 o 50 euro e sono le serie speciali

xa_a

xa_b

Xa_c

quelle valgono molto di piu sono R3 okwink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Qui leggo che, se in buone condizioni, possono aggirarsi sui 40 €...sapreste per caso dirmi se hanno un valore anche quelle che hanno circolato e che non sono più in ottimo stato?

Bisogna vedere QUANTO hanno circolato...se ti fosse possibile postare un paio di foto, di quelle che ritieni meglio conservate, potremo darti qualche indicazione più precisa.

E naturalmente, come ha detto Dolcepino, controlla se tra esse vi sia una serie X; quelle, anche se molto circolate, raggiungono quotazioni più che interessanti ;)

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Vi ringrazio per le risposte che mi avete dato, purtroppo, molte di loro sono consumate davvero parecchio, però qualcuna un po' più decente ci dovrebbe essere, comunque appena posso ve le posto per avere un parere.

Grazie mille.

p.s.

Avevo già letto della serie X...ma ahimè non ne ho manco una. :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Be se le dovresti vendere a poco prezzo dipende in che stato sono anche 15 euro sono 315 euro almeno recuperi qualcosa

ti auguro di venderlewink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


...dipende in che stato sono anche 15 euro sono 315 euro almeno recuperi qualcosa

Il problema è che trattandosi di una banconota comune, che si trova FDS a meno del facciale, quelle in bassa conservazione nessuno le vuole :(

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.