Vai al contenuto
IGNORED

20 lire carlo alberto conservazione e valutazione


Risposte migliori

Io propenderei per un BB il marengo del 1847 e qSPQ quello del 1849 che ne pensate?quanto potrebbero essere valutati?

image00319.jpg

image00320.jpg

Modificato da uplink1
Link al commento
Condividi su altri siti


Bene bene, bei Marenghi, allora; dalle foto direi che per quanto riguarda la prima se non erro stiamo parlando della variante senza segno di zecca e considerando che la conservazione dovrebbe picchiare vicino al BB e che esiste una folta cerchia di estimatori di tali caratteristiche, io penso che mettendola all'asta potresti anche arrivare a realizzare più di € 400,00

Per la seconda che mi sembra di notare che versa in una conservazione migliore, sempre all'asta penserei ci si potrebbero ricavare anche 180,00 €urini

Detto questo vorrei solo far notare che io non sono un commerciante ma solo un collezionista e quindi la mia opinione vale poco o niente!

Modificato da Maregno
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bene bene, bei Marenghi, allora; dalle foto direi che per quanto riguarda la prima se non erro stiamo parlando della variante senza segno di zecca e considerando che la conservazione dovrebbe picchiare vicino al BB e che esiste una folta cerchia di estimatori di tali caratteristiche, io penso che mettendola all'asta potresti anche arrivare a realizzare più di € 400,00

Per la seconda che mi sembra di notare che versa in una conservazione migliore, sempre all'asta penserei ci si potrebbero ricavare anche 180,00 €urini

Detto questo vorrei solo far notare che io non sono un commerciante ma solo un collezionista e quindi la mia opinione vale poco o niente!

Anche secondo me bei Marenghi sono quasi d'accordo con "Marengo" (scusate il giro di parole).....

Per la conservazione pienamente; per i prezzi non esattamente.

Secondo me il primo, nella cerchia di estimatori, data la variante, portebbe realizzare anche 450 euro; sul secondo starei più basso di almeno 10 eurini :D

Detto questo vorei far notare, a differenza di Marengo non una ma due cose:

1) Penso che Marengo si intenda più di me di questa monetazione e quindi se devi scegliere di chi fidarti di più scegli lui ;)

2) Anch'io non sono un commerciante ma solo un collezionista e quindi la mia opinione vale poco o niente! <_<

Un salutone

PS poi magari realizzi 100 euro in più per ognuno :D ma io e Marengo abbiamo provato ad esserti utili con i nostri pareri, e questo credo sia lo spirito del forum :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche secondo me bei Marenghi sono quasi d'accordo con "Marengo" (scusate il giro di parole)..... :D

Veramente sarei MaREGNO ;)

Comunque già da tempo mi sono accorto di aver scelto male e di aver creato confusione con questo nuovo ID, infatti ho chiesto all'Amministratore, qual'ora vi fosse la possibilita, di ri darmi il mio originario, speriamo che si possa fare, anche perche ho notato tutte le immagini che ho postato sul catalogo sono rimaste per l'appunto a concessione di xxxdenari, il mio vecchio name B)

Modificato da Maregno
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Detto questo vorrei solo far notare che io non sono un commerciante ma solo un collezionista e quindi la mia opinione vale poco o niente!

...se non ci fossero i COLLEZIONISTI disposti a comprare e pagare, i commerciante le loro monete se le infililerebbero tutte dove non batte il sole...quindi l'opinione del collezionista CONTA eccome se conta....e fa pure la differenza!!! quindi basta dire che i collezionisti non capiscono nulla e solo i commercianti e i periti posseggono la CONOSCENZA.... :angry: :angry:

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

Detto questo vorrei solo far notare che io non sono un commerciante ma solo un collezionista e quindi la mia opinione vale poco o niente!

...se non ci fossero i COLLEZIONISTI disposti a comprare e pagare, i commerciante le loro monete se le infililerebbero tutte dove non batte il sole...quindi l'opinione del collezionista CONTA eccome se conta....e fa pure la differenza!!! quindi basta dire che i collezionisti non capiscono nulla e solo i commercianti e i periti posseggono la CONOSCENZA.... :angry: :angry:

renato

Quoto Renato perchè, sebbene con un certo "francesismo colorito", ha espresso una opinione credo condivisa da moltissimi di noi che siamo semplici collezionisti.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me bei Marenghi sono quasi d'accordo con "Marengo" (scusate il giro di parole)..... :D

Veramente sarei MaREGNO ;)

Comunque già da tempo mi sono accorto di aver scelto male e di aver creato confusione con questo nuovo ID, infatti ho chiesto all'Amministratore, qual'ora vi fosse la possibilita, di ri darmi il mio originario, speriamo che si possa fare, anche perche ho notato tutte le immagini che ho postato sul catalogo sono rimaste per l'appunto a concessione di xxxdenari, il mio vecchio name B)

Marenghi.........Marengo..........Maregno........

Scusa xxxdenari per la confusione che ho creato, ma mi sa che non sarò stato il solo a incrociare due lettere leggendo il tuo nome nel forum.....

Però il giro di parole si è fatto ancora più bello........ :D

Un salutone

Link al commento
Condividi su altri siti


Quoto Renato perchè, sebbene con un certo "francesismo colorito", ha espresso una opinione credo condivisa da moltissimi di noi che siamo semplici collezionisti.

Carlo

Scusate signori ma non volevo suscitare queste rezioni.

Io come collezionista, da anni, è solo il terzo Marengo C.A. che vedo senza segno di zecca.

Intendevo che esprimere un parere sul valore di questa moneta a me sembra più difficile e ho più probabiità i sbagliarmi, rispetto ad un commerciante,tutto qui.

Condivido il fatto che molti collezionisti, soprattutto per certe monetazioni, ne sanno di più di certi commecianti, senza ombra di dubbio.. ;)

Mi scuso se mi sono espresso male e penso che Maregno abbia voluto intendere la stessa cosa.

Non capisco certi interventi in "francesismo colorito" o così scontrosi <_< io non intendevo offendere o smiuire nessuno :rolleyes:

Un salutone

Modificato da 1000Coins
Link al commento
Condividi su altri siti


Io come collezionista, da anni, è solo il terzo Marengo C.A. che vedo senza segno di zecca.

Bisognerebbe chiedere al Pier quanto pagò la sua, sempre che possa farlo, anche perche se non ricordo male come conservazione dovrebbero essere quasi equivalenti!

Modificato da Maregno
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non credo abbia offeso nessuno.

Hai espresso solo una tua opinione credo condivisa da tantissimi di noi.

Carlo

Beh, mi sembra che Renato se la sia un po' presa, forse per qualche cosa che non intendevo dire.......

Un salutone

Link al commento
Condividi su altri siti


Sul mercato per un marengo 1847 senza segno di zecca in conservazione simile si va dai 350 ai 400 euro

Ciao Piergi00,

il 1847 è un R2 e il 1834 un R.

Di quest'ultimo 1834 c'è un pezzo ora sul noto sito, di un conosciuto e stimato venditore, a 520euro.

A me sembra in conservazione simile, però potrei averlo sottostimato

Variazioni di prezzo notevoli, pare...( o l'R2 incide così tanto sul valore?)

Un salutone

Modificato da 1000Coins
Link al commento
Condividi su altri siti


Avevo gia' notato tempo fa l' esemplare 1834 presente su Ebay , la richiesta mi pareva piuttosto alta rispetto al 1847 piu' difficile a vedersi

Tuttavia trattandolo fuori asta il prezzo sicuramente scende

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Avevo gia' notato tempo fa l' esemplare 1834 presente su Ebay , la richiesta mi pareva piuttosto alta rispetto al 1847 piu' difficile a vedersi

Tuttavia trattandolo fuori asta il prezzo sicuramente scende

Si, ti posso assicurare che scende, ma rimane pur sempre alto rispetto ai prezzi finora espressi.

Comunque mi sembra davvero molto bello

Un salutone

Link al commento
Condividi su altri siti


Non riesco a trovare passaggi d'asta riguardanti il 1847 senza segno di zecca ne su inAsta ne su Artemide, qualcuno ne conosce o ne ha visto di recente?

Io ho cercato tra le ultime aste Varesi e Negrini:

trovato solo Negrini

Asta n°28

2276 20L 1834 s.s.z. MB 250 euro + diritti

2284 20L 1847 s.s.z. BB-mBB 300 euro + diritti

Un salutone

Link al commento
Condividi su altri siti


Asta n°28

2276 20L 1834 s.s.z. MB 250 euro + diritti

2284 20L 1847 s.s.z. BB-mBB 300 euro + diritti

Bene, ora cosa ne diresti di aggiornare il catalogo nell'apposito spazio con le info dettagliate dell'asta, sarebbero le prime ;)

Dimenticavo, gia che ci sei non è che potresti indicarci il link delle immagini, mi piacerebbe molto vedere i due marenghi da te citati :)

Modificato da Maregno
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Asta n°28

2276 20L 1834 s.s.z. MB 250 euro + diritti

2284 20L 1847 s.s.z. BB-mBB 300 euro + diritti

Bene, ora cosa ne diresti di aggiornare il catalogo nell'apposito spazio con le info dettagliate dell'asta, sarebbero le prime ;)

Dimenticavo, gia che ci sei non è che potresti indicarci il link delle immagini, mi piacerebbe molto vedere i due marenghi da te citati :)

Aggiunto terzo dato per 1834

e primo dato per 1847 :D che onore!!! ;)

Un salutone

Link al commento
Condividi su altri siti


e primo dato per 1847 :D che onore!!! ;)

Infatti !

Ora se puoi fammi contento e posta anche le foto, oppure il link per arrivarci :blush:

Nel sito Negrini l'asta n°28 sembra non essere completa, quindi il link non è disponibile.

I dati li ho trovati sfogliando i cataloghi cartacei e e relatvi listini aggiudicazioni

Non mi chiedere di scannerizzarteli...... :(

Un salutone

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho ricontrollato bene,

per l'asta Negrini n° 28 sono disponibili sul sito i .pdf dei lotti fino al 1504 gli altri non sono stati caricati.

Negrini ha avuto problemi perchè aggiornato il sito in concomitanza con l'ultima asta di Dicembre

Mi spiace non poter fornire le immagini dei lotti da me citati, spero abbiate a disposizione il catalogo cartaceo

Un salutone

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

L'ultima volta che l'ho avuta in asta:

Asta 46 del 16-11-2005, lotto 1682, base € 280,00, aggiudicata a € 440,00 + diritti

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


base € 280,00, aggiudicata a € 440,00 + diritti

Forse ora considerando l'accanimento dei collezionisti cacciatori di varianti e difetti salirebbe anche di più!

Modificato da Maregno
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.