Vai al contenuto
IGNORED

Antoniniano


Reboldi

Risposte migliori

ho appena catalogato un antoniniano, questa volta non è stato difficile :)
però, come sempre le sorprese non mancano, si tratta di

RIC 223 Probus AE Antoninianus. Rome Mint, 281 AD. PROBVS P F AVG, radiate cuirassed bust right / VICTORIA GERM, Trophy between two captives; R(thunderbolt)A in ex.
[img]http://img454.imageshack.us/img454/2678/ric02234lz.jpg[/img]
e fin qui tutto okay, la moneta è al 99% autentica e anche la mia poca inesperienza può considerarsi inopportuna, c'è però una piccola quriosità
[img]http://img460.imageshack.us/img460/1962/ric02231ht.jpg[/img]
una piccola "[color=red]S[/color]" fra i due trofei
di cosa potrebbe trattarsi?
grazie anticipatamente Modificato da Reboldi
Link al commento
Condividi su altri siti


L'immagine che vedete è stata presa dal RIC, io non ho ancora una fotocamera, la piccola "s" al centro dei due trofei sembra essere incusa, dove io l'ho segnata di rosso nella foto del RIC, la mia moneta è conservata quasi come quella della foto, solo le manca l'argentatura, appena ho la fotocamera ve la posto :)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Reboldi' date='21 ottobre 2005, 10:12']L'immagine che vedete è stata presa dal RIC, io non ho ancora una fotocamera, la piccola "s" al centro dei due trofei sembra essere incusa, dove io l'ho segnata di rosso nella foto del RIC, la mia moneta è conservata quasi come quella della foto, solo le manca l'argentatura, appena ho la fotocamera ve la posto :)
[right][snapback]60876[/snapback][/right]
[/quote]

ma non ci hai detto dove l'hai comprata :blink:

:D
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.