Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buonasera ,sottopongo all'attenzione degli esperti questa ricevuta di spedizione del 21/ 9/1885 chiedendo cosa puo' indicare il sigillo in cera lacca con lettere G.C.

post-13420-1261914083,88_thumb.jpg

Inviato (modificato)

Genio Civile? (Non vi scatenate, ora; è solo un'ipotesi perché non ne so nulla :D)

Modificato da luke_idk

Inviato

Ora che ci penso, forse, avrebbe dovuto essere RGC: Reale Genio Civile

Inviato

E' una ricevuta di spedizione di un pacco, penso che il Genio Civile non c'entri molto ;)

Credo che bisognerebbe orientare le ricerche verso qualche testo di storia postale, un paio ne ho sfogliati anch'io, ma non ho trovato nulla, qualcuno può dare qualche informazione?

petronius :)

Inviato

ciao Petronius grazie dell'indicazione,ho risolto il dubbio sfogliando volumi di storia postale, si tratta di un (. impronta -sigillo- o piombo) a chiusura del pacco, che veniva apposto solamente sui pacchi assicurati, di fatto sopra il sigillo scritto a penna si legge ASSICURATO. saluti

Latino ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.