Vai al contenuto
IGNORED

1 lira 1936


Risposte migliori

Il q.FDC è totalmente fuori luogo. La presenza di colpi, graffi e graffietti, soprattutto al D/ la penalizzano molto, mentre il R/ è messo molto meglio.

Proponderei per un q.SPL.

Saluti,

Link al commento
Condividi su altri siti


Se non fosse per quei maledetti segnetti sarebbe un'ottima moneta...Difficile sentenziare su monete cosi',dalla usura non uniforme...Io attribuirei uno Spl complessivo,anche se,lo so,puo' essere discusso.Valuto le condizioni complessive senza incaponirmi sul piccolo difetto isolato...

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me qBB/qSPL, il dritto per me non arriva al BB per via del cancro che ha mangiato la moneta deturpandola, al rovescio è decisamente bella, presenta alcuni segnetti ed un evidente striscio sull'ala sx oltre a dei colpetti sul bordo.

Modificato da @LZP@
Link al commento
Condividi su altri siti


Il rovescio non è male, complessivamente vicino allo SPL. E' il dritto che purtroppo è malconcio, vari segnetti e soprattutto vari punti di cancro del nichelio. Direi BB/SPL, dove stavolta ho usato la barretta intesa come conservazioni diverse tra dritto e rovescio.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.