Vai al contenuto
IGNORED

2 taler friedrich ulrich 1625

Risposte migliori

Inviato

ciao....sn nuova....ho una moneta tedesca del 1925...è un 2 taler friedrich ulrich e vorrei sapere il suo valore.. vorrei avere inoltre informazioni su delle banconote sempre tedesche come il 20000 marchi del 1923 e il 100 milioni sempre marchi del 1923... grazie...

Inviato

Le banconote inflazionistiche del 1923 valgono pochissimo , 1 euro se sono in buone condizioni , ti conviene tenerle

per la moneta dovresti mettere la foto , ma dubito che sia un 2 thaler del 1925 , forse un 2 marchi

ciao

Inviato

le manconote allora è meglio che le tengo. Ma il 2 taler Friedrich Ulrich del 1625 è proprio un 2 taler. come faccio a sapere il suo valore?

Inviato

ho scannerizzato l'immagine ma nn me la fa allegare...posso mandarla via e-mil.... :)

Inviato

Purtroppo ci sono diverse riproduzioni di questa moneta, quindi una foto è necessaria ;)

Inviato

la mia moneta è questa:

ick1as.jpg

28wnkoz.jpg

speriamo ke ho preso il collegamento giusto...

Inviato

Riesci a indicare peso e diametro?

Inviato

Puoi fornirci il peso?

Quello "giusto" dovrebbe essere circa 57,73 grammi ;)

Inviato

Mirko, vuoi vedere che è buona?

Inviato

Per me è buona.

Il diritto è forse un poco meglio di quella di coinsarchives, il rovescio peggio.

L'insieme direi qBB.

Comunque una moneta rara . :D

Inviato

caro Fratelupo.... ho proprio paura di sì :D :D :D

Ma perché capita sempre agli altri????? :P

p.s. inviiiidiiiiiaaaaaaaaa

Inviato

Allegra Angel86, alla prima occasione paghi da bere... complimenti! :lol:

Inviato

Secondo me era anche montata a mo' di ciondolo...

Inviato

davvero? allora ne sn onorata di averne una....wow....nn me lo aspettavo....e ora? ke faccio? voi ke fareste? certo pagherò da bere.... :D

Inviato

xkè nn mi rispondete più....cmq volevo solo sapere ke fare...tutto qui....cmq vi ringrazio... ;)

Inviato

xkè nn mi rispondete più....cmq volevo solo sapere ke fare...tutto qui....cmq vi ringrazio... ;)

Avvolgila in un panno di velluto e mettila in cassaforte!! oppure se vuoi guadagnarci puoi contattare una casa d'aste e metterla all'incanto! ;)

Complimenti!

Inviato

Calma calma... ti rispondiamo :) Io la terrei ben stretta, ti è capitata una fortuna che è di pochi, ma se la volessi vendere, rivolgiti a una casa d'aste o a un commerciante possibilmente di area tedesca, dove questa importante moneta può trovare maggiore visibilità e pubblico interessato.

Inviato

grazie di vero cuore a tutti per l'aiuto ke mi avete dato.....sinceramente venderla mi dispiace un po... ma cmq guadagnarci un po nn mi farebbe male..... ;)

Inviato

...ma prima di tutto magari puoi fare una foto ad alta risoluzione e mandarmela (così se mi dai il permesso magari la pubblico sul sito sri.lamoneta.it )

p.s. se sei daccordo, fammi sapere che ti invio l'email per messaggio privato ;)

Inviato

ciao mirko...mettendola su sri.lamoneta.it cosa succede? sai nn so di cosa si tratta cmq sarebbe una bella idea...potresti spiegarmi un po di ke si tratta? grazie... ;)

Inviato

Si tratta del sito (da me curato) che si occupa del Sacro Romano Impero.

Mi interesserebbe una bella foto da inserire sia nel (futuro) catalogo che come esempio di monetazione "particolare".

Ad esempio potrebbe essere interessante per descrivere un "loser" (= un multiplo di tallero), lo stemma del Braunschweig Wolfenbuettel, un esempio di monete coniate sotto Friedrich Ulrich e cose del genere ;)

• 2 settimane dopo...
Inviato

@Angel86 ... hai deciso? :o

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.