Vai al contenuto
IGNORED

2 taler friedrich ulrich 1625


Angel86

Risposte migliori

ciao....sn nuova....ho una moneta tedesca del 1925...è un 2 taler friedrich ulrich e vorrei sapere il suo valore.. vorrei avere inoltre informazioni su delle banconote sempre tedesche come il 20000 marchi del 1923 e il 100 milioni sempre marchi del 1923... grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti


Le banconote inflazionistiche del 1923 valgono pochissimo , 1 euro se sono in buone condizioni , ti conviene tenerle

per la moneta dovresti mettere la foto , ma dubito che sia un 2 thaler del 1925 , forse un 2 marchi

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Se la tua moneta è questa

http://www.coinarchives.com/w/lotviewer.php?LotID=713920&AucID=524&Lot=341

in conservazione BB ha realizzato 3200 euro.

Si tratta di una moneta piuttosto rara, sarebbe bene avere una foto per valutarne autenticità e conservazione.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


xkè nn mi rispondete più....cmq volevo solo sapere ke fare...tutto qui....cmq vi ringrazio... ;)

Avvolgila in un panno di velluto e mettila in cassaforte!! oppure se vuoi guadagnarci puoi contattare una casa d'aste e metterla all'incanto! ;)

Complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti


xkè nn mi rispondete più....cmq volevo solo sapere ke fare...tutto qui....cmq vi ringrazio... ;)

Calma calma... ti rispondiamo :) Io la terrei ben stretta, ti è capitata una fortuna che è di pochi, ma se la volessi vendere, rivolgiti a una casa d'aste o a un commerciante possibilmente di area tedesca, dove questa importante moneta può trovare maggiore visibilità e pubblico interessato.

Link al commento
Condividi su altri siti


...ma prima di tutto magari puoi fare una foto ad alta risoluzione e mandarmela (così se mi dai il permesso magari la pubblico sul sito sri.lamoneta.it )

p.s. se sei daccordo, fammi sapere che ti invio l'email per messaggio privato ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Si tratta del sito (da me curato) che si occupa del Sacro Romano Impero.

Mi interesserebbe una bella foto da inserire sia nel (futuro) catalogo che come esempio di monetazione "particolare".

Ad esempio potrebbe essere interessante per descrivere un "loser" (= un multiplo di tallero), lo stemma del Braunschweig Wolfenbuettel, un esempio di monete coniate sotto Friedrich Ulrich e cose del genere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.