Vai al contenuto
IGNORED

NERONE RARO BUSTO A DX


oldx

Risposte migliori

grazie mille fabio per avermi risposto, sei davvero molto gentile. Ho fatto questa domanda perche' il venditore lo da quotato a 600 euro. 600 euro sono eccessisi ma 100 euro mi sembrano pochi. si tratta pur sempre di un nerone e ne ho visti di piu' bassa conservazione a 300 euro su vcoin. 300 euro puo' essere la giusta quotazione?

Link al commento
Condividi su altri siti


"600 euro sono eccessivi ma 100 euro mi sembrano pochi. si tratta pur sempre di un nerone e ne ho visti di piu' bassa conservazione a 300 euro su vcoin..."

Pienamente d'accordo. Un Nerone Decursio d'altra parte solletica... 300€? Per me son un pò tanti per la moneta in esame... ma se 300 vanno per la moneta di cui al link che francamente... non so... non mi dà fiducia sull'autenticità...

http://cgi.ebay.it/NERO-SESTERTIUS-SESTERZIO-DI-NERONE-DECURSIO_W0QQitemZ190346211097QQcmdZViewItemQQimsxZ20091102?IMSfp=TL091102163001r885

Quella che posti se non altro sembra autentica.

Ciao

Illyricum

;)

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me il sesterzio di oldx non vale piu' di 100/150 €...

600 euro sono un'assurdita' :blink: ,inoltre il peso mi sembra un po' bassino :rolleyes:

in poche parole,lascialo dove si trova ;)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti, anche a mè non piace molto come moneta il prezzo chiesto di 600 e un'esagerazione, poi come già detto da franco il peso mi sembra basso, per farti un'idea ti metto la foto di uno in mio possesso pesa gr.26 misura mm.33 ma non l'ho pagaga tanto per di più la trovi al nr.533 dell'asta nr.17 della casa d'aste in asta del 26.06.2006, il prezzo di partenza era di 80 euro.

allego le foto

post-9425-1262033374,69_thumb.jpg

post-9425-1262033382,18_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


molto bello il tuo sesterzio, complimenti ;) la moneta l'ho lasciata perdere, effettivamente il peso e' davvero basso a parte tutto il resto.un'altra cosa che non mi ha convinto sono i bordi , come se nella foto fosse stato cancellato chissache'. nel frattempo ho trovato un'altro decursio e sono in trattative, se mi va bene l'affare (incrocio le dita) posto le foto :)

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie oldx non è che sia poi così bello il mio sesterzio, però in mano fà un'altro effetto, bello e quello venduto nel link messo dall'amico illy, i 300 pagati li valeva tutti.

In bocca a lupo per la colusione dell'affare per il decvusio

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie oldx non è che sia poi così bello il mio sesterzio, però in mano fà un'altro effetto, bello e quello venduto nel link messo dall'amico illy, i 300 pagati li valeva tutti.

In bocca a lupo per la colusione dell'affare per il decvusio

preferisco il tuo ;)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie mille fabio per avermi risposto, sei davvero molto gentile. Ho fatto questa domanda perche' il venditore lo da quotato a 600 euro. 600 euro sono eccessisi ma 100 euro mi sembrano pochi. si tratta pur sempre di un nerone e ne ho visti di piu' bassa conservazione a 300 euro su vcoin. 300 euro puo' essere la giusta quotazione?

Figurati oldx, il forum è fatto apposta per confrontarsi. :)

Per quanto rigurda l'autenticità, non è mai facile esprimersi, a maggior ragione quando si giudica una foto; qui, poi, è davvero un'impresa perchè il grado di conservazione è davvero basso e questo non aiuta affatto...

Comunque hai fatto bene a lasciare perdere.

E' vero, è un Nerone, ma rimango della mia idea che, dando per buona la moneta, la sua giusta valutazione è intorno ai 100 Euro; 600 Euro è assolutamente fuori mercato e credo che il venditore farà molta fatica a piazzarla a quella cifra...salvo abbia la fortuna di incappare in uno sprovveduto principante...

Sarei curioso di vedere l'altro Decvrsio, quello per il quale sei in trattativa.

Ciao,

fabio

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao fabio, l'affare purtroppo e' sfumato , il venditore non ha accettato la mia offerta (sigh!) . questo nerone era in vendita a 450 euro con proposta d'acquisto. io ne ho offerti 200, il rovescio non e' in buone condizioni, al contrario del dritto. 450 euro anche qui e' una cifra troppo alta. allego le foto.

1zlr82d.jpg

2w6vrb4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao oldx,

Questo Decvrsio è decente ed il prezzo richiesto dal venditore è certamente più centrato rispetto a quella esorbitante cifra richiesta per il primo Decvrsio.

Il profilo di Nerone non è affatto male, peccato per la pesante pulitura meccanica alla quale la moneta è stata sottoposta, pulitura che ha lasciato ben evidenti tracce sul metallo. Nota come è stata vigorosamente spatinata; tracce di patina sono visibili dietro l'orecchio, la nuca e fra le lettere S C A.

Sarai più fortunato la prossima volta. :)

fabio

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao oldx,

Questo Decvrsio è decente ed il prezzo richiesto dal venditore è certamente più centrato rispetto a quella esorbitante cifra richiesta per il primo Decvrsio.

Il profilo di Nerone non è affatto male, peccato per la pesante pulitura meccanica alla quale la moneta è stata sottoposta, pulitura che ha lasciato ben evidenti tracce sul metallo. Nota come è stata vigorosamente spatinata; tracce di patina sono visibili dietro l'orecchio, la nuca e fra le lettere S C A.

Sarai più fortunato la prossima volta. :)

fabio

secondo me comunque a 450 € si puo trovare di meglio....

sku

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me comunque a 450 € si puo trovare di meglio....

sku

Sono d'accordo; infatti ritengo che il giusto prezzo per questa moneta dovrebbe essere di 300/350 Euro.

A mio parere, comunque, confrontando i due Decvrsio, ritengo che la richiesta di 450 Euro per questo secondo sia più in linea rispetto a quella di 600 per il primo.

fabio

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.