Vai al contenuto
IGNORED

NUMISMATA Monaco di Baviera


Risposte migliori

Signori, segnateVi questa data

6 - 7 marzo 2010, mostra mercato numismatico preesso il M.O.C DI Monaco di Baviera

Giornata in cui verrà organizzata il raduno a Monaco: sabato 6 marzo 2010, partenza ore 5.30 per il gruppo da Bolzano

2 modi per partecipare all'evento:

1) Viaggio in gruppo con Pulman organizzato da Bolzano ( costo pulman 25 € ca + 3 € ca metropolitana + 6 € ingresso manifestazione) con eventuale assistenza per prenotazioni pernottamento in Alto Adige, dopo il convegno tradizionale "merenda" a base di salsicciotti bavaresi e birra in centro a Monaco. Ritorno a Bolzano verso le ore 23-24 sempre in pulman.

2) Viaggio autonomo fino a Monaco e poi ritrovo all'interno della manifestazione.

Vi segnalo l'evento con largo anticipo per permettere a tutti gli interessati di organizzarsi al meglio, Vi attendo numerosi.

Daniele

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 139
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • danielealberti

    35

  • rorone

    24

  • skaterghost

    18

  • Mirko8710

    13

Giorni con maggiore attività

ciao daniele alberti.....

siccome non sono mai stato ad un convegno numismatico,e mi piacerebbe molto...

e questo dista a soli 80km da me penso di esserci....ma prima di confermare vorrei qualche niotizia a riguardo.....tipo di che tipi di monetazione si tratta...costo x l' ingresso se non ho cap.. male 6 euro, se si tratta di sole aste o ce pure un mercatino con bancarelle...

attendo risposta grazie

saluti saldi-saldi

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao saldi saldi, hai capito bene, il prezzo del biglietto alla manifestazione è di 6 euro, se il gruppo sarà superiore alle 10 unità ci faremmo fare il prezzo ridotto di 4 euro.

All'interno troveremo un vasto assortimento di monete greche, romane, moderne e banconote. ovviamente essendo in Germania non si troverà l'assortimento di monete del regno che si trova ai congressi italiani, ma vi è molto per tutti gli interessi, forse gli amanti delle papali potrebbero rimanere delusi in quanto è una tipologia di collezione poco seguita.

All'interno le principali case d'asta tedesche e moltissime bancarelle con molti commercianti italiani.

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve!

Sarei interessato a partecipare, ma vorrei porre una domanda.

Sarebbe possibile salire sul pullman o avere un passaggio in automobile dal casello di Bressanone Nord - Val Pusteria?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve!

Sarei interessato a partecipare, ma vorrei porre una domanda.

Sarebbe possibile salire sul pullman o avere un passaggio in automobile dal casello di Bressanone Nord - Val Pusteria?

Grazie.

Certo, non c'è nessun problema, il pulman prevede una possibile fermata al casello di Chiusa, Bressanone e Vipiteno

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo la mia veneranda età non mi dà l'occasione per essere presente ad un appuntamento che era mio fino a una decina di anni fa

nelle scorse edizioni del convegno si sono uniti all'allegra gruppo numismatici meno giovani di lei.

Se dovesse ripensarci mi consideri a sua disposizione.

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie danielealberti... x i chiarimenti......faro il possibile per essere presente

potro dare conferma solo una settimana prima del convegno....

a presto saldi-saldi

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo non hanno ancora annunciato il programma del 2010, dato che ancora c'è quello del 2009. sad.gif

Bè, c'è da meravigliarsi guardando la lista degli espositori del 2009..ohmy.gifohmy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Un pensierino sta alloggiando nella mia mente. All'80% credo che ci sarò anche io. Nel caso però mi farò la traversata da Siena in auto. Naturalmente in compagnia, da solo entrerei in depressione. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Oltre all'ottimo convegno da segnalare in particolare..

La compagnia ! ci siamo sempre un gran divertiti nella trasferta tedesca.

Daniele

Immagino..rolleyes.gif

Uhm, mi sa che dovrò scegliere tra Monaco e Verona..

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora, quasi sicuramente, anzi, sicuramente sarò alla fiera anche io. Partirò in auto verso le 1 e 30 e conto si essere su per le 10:00.

Detto questo, volevo sapere quanto dista dalla fiera, sempre che lo sappiate, lo Staatliche Museum, non mi dispiacerebbe fargli visita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Allora, quasi sicuramente, anzi, sicuramente sarò alla fiera anche io. Partirò in auto verso le 1 e 30 e conto si essere su per le 10:00.

Detto questo, volevo sapere quanto dista dalla fiera, sempre che lo sappiate, lo Staatliche Museum, non mi dispiacerebbe fargli visita.

Il congresso si svolge al M.O.C, che è sito in direzione aereoporto, abbastanza distante dal centro, ma per fortuna la metropolitana è molto efficiente ed in poco tempo dovresti riuscire a raggiungere lo Staattliche Museum.

daniele

Link al commento
Condividi su altri siti


Il congresso si svolge al M.O.C, che è sito in direzione aereoporto, abbastanza distante dal centro, ma per fortuna la metropolitana è molto efficiente ed in poco tempo dovresti riuscire a raggiungere lo Staattliche Museum.

daniele

Grazie mille Daniele. Spero proprio che le mie compagne di viaggio mi consentano di visitarlo :D:D A meno che non mi ricattino del tipo: "noi abbiamo visto le tue monetine e adesso ci porti a comprare vestiti" :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 3 settimane dopo...

Rinnovo l'invito a tutti gli interessati, tra poco più di un mese c'è il convegno e tra due settimane al max devo prenotare l'autobus.

Invito gli interessati, se ve ne fossero, a confermare la presenza.

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti


Daniele posso chiederti a che ore arriverete a Monaco (indicativamente, ovvio ;) )? Vorrei proprio riuscire ad incontrarvi prima che il gruppo si divida.....Io parto da casa verso le 1:30 e dovrei arrivare verso le 10:00.

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Dovremmo arrivare al convegno verso le 10,30-11,00, molto dipende dalle condizioni delle strade, abbiamo trovato sempre neve nelle scorse edizioni.

Comunque tutti i partecipanti riceverammo il mio numero telefonico per favorire il ritrovo.

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.