Vai al contenuto
IGNORED

NUMISMATA Monaco di Baviera


Risposte migliori

danielealberti mi confermi piu meno lorario d arrivo e se e in marienplatz....

cosi mi regolo ...anche in base al tempo....se aspettarvi li oppure al entrata...della fiera

'orario previsto d'arrivo è per le 10 , dipende però dalle condizioni meteo, forse è meglio trovarci direttamente in fiera per non farti perderetempo.

dovremmo arrivare in Maximilianplatz

Rorone, vediamo sull'autobus con gli altri.

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 139
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • danielealberti

    35

  • rorone

    24

  • skaterghost

    18

  • Mirko8710

    13

Giorni con maggiore attività

danielealberti mi confermi piu meno lorario d arrivo e se e in marienplatz....

cosi mi regolo ...anche in base al tempo....se aspettarvi li oppure al entrata...della fiera

'orario previsto d'arrivo è per le 10 , dipende però dalle condizioni meteo, forse è meglio trovarci direttamente in fiera per non farti perderetempo.

dovremmo arrivare in Maximilianplatz

Rorone, vediamo sull'autobus con gli altri.

Daniele

Bene grazie.

Un'ultima domanda se ancora in tempo... Uno zainetto te lo lasciano portare all'interno?

Link al commento
Condividi su altri siti


Convegno fantastico! Sono veramente contento di avervi conosciuto :D Siete una bellissima compagnia e spero che una prossima volta ci possiamo conoscere anche meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

be e stata proprio una cosa nuova...........

molto ma molto piacevole,,,,,,,,,sia la compagnia (simpaticissimi tutti quanti...specialmente la cameriera..

che mi a fatto bagnare tutto o quasi).. :D :D

me e stata una giornata..costosina....ma bella ..

grazie atutti x la bella compagnia...spero che cisi incontri nuovamente....

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti


be e stata proprio una cosa nuova...........

molto ma molto piacevole,,,,,,,,,sia la compagnia (simpaticissimi tutti quanti...specialmente la cameriera..

che mi a fatto bagnare tutto o quasi).. :D :D

me e stata una giornata..costosina....ma bella ..

grazie atutti x la bella compagnia...spero che cisi incontri nuovamente....

a presto

Ti sei speso tuttooooooooooooooooooo :( :( :lol: :lol:

La cameriera ti ha versato la caraffa dell'acqua in testa? :huh:

P.S.-era mia cugina, le ho detto io di farlo, così impari a spendere tutto :lol: :lol:

Sono contenta che ti sei divertito, tu e tutti gli altri, bravi :D

Ciao Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La cameriera ti ha versato la caraffa dell'acqua in testa? :huh:

Birra! ;)

E' stata una giornata bellissima!

Grazie a tutti! :)

PS: Nei prossimi giorni posterò i miei acquisti :D

Modificato da forza_italia
Link al commento
Condividi su altri siti


ho speso la meta di quello che mi ero portato...ma mi son tolto qualche sfizietto.....e mi son divertito ;) ;) ;)

e la prossima volta di a tua cugina di usare x davvero acqua almeno poi non puzzo.... :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


ho speso la meta di quello che mi ero portato...ma mi son tolto qualche sfizietto.....e mi son divertito ;) ;) ;)

e la prossima volta di a tua cugina di usare x davvero acqua almeno poi non puzzo.... :D :D :D

Ti sta beneeeeeeeeeeeee, così impari a spendere tuttooooooo :lol: :lol: :lol:

Ciao, Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Una giornata meravigliosa, se si esclude il viaggio di ritorno a passo d'uomo. :bash:

Un grande e sincero ringraziamento a Daniele :yahoo: e a tutti i compagni di viaggio e di visita alla fiera!!! :drinks:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti,

troppo divertente!

Era dai tempi delle gite con la parrocchia che non mi facevo 11 ore in pulman in una giornata (e senza essere stanco alla fine!).

E Daniele, nelle vesti del parroco, è stato grande.....solo "Il mazzolin di fiori" ci è mancato.

Ma ne è valsa la pena, per la compagnia e la fiera.

Grazie ancora Daniele.

Link al commento
Condividi su altri siti


Eccomi qua, voglio salutare anch'io tutta l'allegra compagnia.

Sono felice di avere conosciuto Fabrizio (saldi-saldi)Mirco (Mirko8710) Andreas (forza_italia) Filippo (Naevius) Roberto (rorone) Andrea (Alteras)e il mitico Daniele, per ultimi ma non per merito Marco (miglio81) e Stefano (Nightfly) miei fedelissimi compagni di stanza e pure del viaggio di ritorno, li ringrazio molto anche per la loro simpaticissima compagnia.

N.B. Non è vero che di notte Nightfly russa, io ho dormito come un angioletto.

Purtroppo non ricordo il nome dell'amico che si è aggiunto alla compagnia, Daniele aiutami.

Nonostante la giornata nevosa e uggiosa il clima all'interno della comitiva era sereno e allegro.

Moltissimi commercianti e molte tipologie di monete.

Non ho fatto grossi acquisti e neppure moltissime foto ma la giornata rimarrà per sempre nel mio cuore.

Frà qualche giorno posterò le foto.

Buon rafano a tutti :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Dimenticavo.................@ Giovanna ho ricevuto il bacio virtuale da forza_italia :blink: :blink: :blink: ......mi farò a pari a Bologna :D :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


...

N.B. Non è vero che di notte Nightfly russa, io ho dormito come un angioletto.

...

Che Nightfly e miglio81 possano dire la stessa cosa di te :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Buon rafano a tutti :D :D :D

soprattutto a chi non lo avesse mai provato :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Che dire di più di quello che è stato già detto? Ormai Numismata di Monaco è diventata un appuntamento fisso per incontrare vecchi e nuovi amici. Anche quest'anno è stato tutto molto piacevole, un sacco di monete, compagnia ideale, salscicce e birra! :lol:

Non fosse stato per la neve e per le supercode in autostrada verso Monaco...

Un grazie a Daniele e a tutti gli altri amici per il bel fine settimana. :)

Ai miei compagni di viaggio che dire? Miglio e Skaterghost sono stati perfetti, e a quest'ultimo il merito di aver contribuito a sfatare una leggenda metropolitana... :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Dimenticavo.................@ Giovanna ho ricevuto il bacio virtuale da forza_italia :blink: :blink: :blink: ......mi farò a pari a Bologna :D :D :D :D

Bene, ti prendo in parola,, ma non so se verrò a Bologna, vedremo.

Sicuramente a Verona. A presto, Giò :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il raduno a Monaco di Baviera è ormai caratterizzato dalla neve, tutti gli anni becchiamo forti nevicate, quest'anno le bizze metereologiche ci hanno riservato 50 Km di fila all'andata ed un centinaio al ritorno , ma il pulman era confortevole e la compagnia ottima.

Convegno vivace con un enorme afflusso di persone perima di mezzogiorno, più calma nel pomeriggio. Tantissime le monete proposte per ogni gusto, molte più classiche che le precedenti edizioni con i commercianti italiani presenti che brillavano sia per qualità del meteriale esposto sia per gentilezza e competenza, tanto che come al solito molti compagni di viaggio si sono rivoloti a loro per gli acquisti,

Se ci fossero stati Piakos e Medusa si sarebbero estasiati davanti ad una sfilata di oboli magno greci non indifferenti, ove abbiamo tralaltro fatto manbassa, il mio cuore è rimasto davanti a due stand, Lanz con il nomos di Metaponto a spiga larga e Busso con la dracma di Poseidonia. Ma ripeto, tante e tante monete, Phalantos cavalcava il suo delfino ovunque, la bella Aretusa dallo sguardo arcaico vegliava in ogni angolo della manifestazione, ma anche un buon contadino avrebbe fatto buon raccolto tra le spighe presenti, gli amanti degli animali avrebbero potuto ammirare civette a non finire, anche in grandi gruppi provenienti dallo stesso bosco. E leoni... sopratutto leoni che fronteggiano tori, mai visti tanti e mai visti in quella conservazione.

Prezzi... i prezzi sono relativi, alcuni alti, esageratamente alti da chi poteva permetterselo, ma tanti buoni affari e con la prospettiva di tre italiani pronti a piangere e rotolarsi per terra calavano ulteriormente.

Per quel che mi riguarda ho fatto gli acquisti più belli della mia vita, ho soddisfatto le richieste del mio stupendo ranocchio comprando il primo album di monete per mio figlio che, piccolino, vuole collezionare le monete dalle forme strane, che soddisfazione e che bei ricordi.

Pochi stand di libri, solo tre mi sembra, uno in particolare offriva a prezzi relativamente alti tutti i libri di Giocosa e molti alti, molte sylloge e libri di monetazione romana.

Bella la conclusione nella tavola rotonda della Franziskaner, buona la weizen con i vari salsicciotti, ma cavoli che forte il rafano... fino alle lacrime. Saldi saldi, guarda che quella simpatica bavarese l'ha fatto apposta solo per abbracciarti e coccolarti, non hai notato lo sguado triste quando ce ne siamo andati?

Complimenti a tutti amici, una compagnia veramente piacevole ed omogenea, grandissimi.

Il compagno di viaggio che si è aggragato e noi è Armin, esperto di monetazione medioevale, Leopoldo primo mi sembra, ed è stato talmente contento della compagnia che ha proposto una gita al museo della zecca di Hall, vicino ad Innsbruk, che ne dite ??

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti


Il raduno a Monaco di Baviera è ormai caratterizzato dalla neve, tutti gli anni becchiamo forti nevicate, quest'anno le bizze metereologiche ci hanno riservato 50 Km di fila all'andata ed un centinaio al ritorno , ma il pulman era confortevole e la compagnia ottima.

Convegno vivace con un enorme afflusso di persone perima di mezzogiorno, più calma nel pomeriggio. Tantissime le monete proposte per ogni gusto, molte più classiche che le precedenti edizioni con i commercianti italiani presenti che brillavano sia per qualità del meteriale esposto sia per gentilezza e competenza, tanto che come al solito molti compagni di viaggio si sono rivoloti a loro per gli acquisti,

Se ci fossero stati Piakos e Medusa si sarebbero estasiati davanti ad una sfilata di oboli magno greci non indifferenti, ove abbiamo tralaltro fatto manbassa, il mio cuore è rimasto davanti a due stand, Lanz con il nomos di Metaponto a spiga larga e Busso con la dracma di Poseidonia. Ma ripeto, tante e tante monete, Phalantos cavalcava il suo delfino ovunque, la bella Aretusa dallo sguardo arcaico vegliava in ogni angolo della manifestazione, ma anche un buon contadino avrebbe fatto buon raccolto tra le spighe presenti, gli amanti degli animali avrebbero potuto ammirare civette a non finire, anche in grandi gruppi provenienti dallo stesso bosco. E leoni... sopratutto leoni che fronteggiano tori, mai visti tanti e mai visti in quella conservazione.

Prezzi... i prezzi sono relativi, alcuni alti, esageratamente alti da chi poteva permetterselo, ma tanti buoni affari e con la prospettiva di tre italiani pronti a piangere e rotolarsi per terra calavano ulteriormente.

Per quel che mi riguarda ho fatto gli acquisti più belli della mia vita, ho soddisfatto le richieste del mio stupendo ranocchio comprando il primo album di monete per mio figlio che, piccolino, vuole collezionare le monete dalle forme strane, che soddisfazione e che bei ricordi.

Pochi stand di libri, solo tre mi sembra, uno in particolare offriva a prezzi relativamente alti tutti i libri di Giocosa e molti alti, molte sylloge e libri di monetazione romana.

Bella la conclusione nella tavola rotonda della Franziskaner, buona la weizen con i vari salsicciotti, ma cavoli che forte il rafano... fino alle lacrime. Saldi saldi, guarda che quella simpatica bavarese l'ha fatto apposta solo per abbracciarti e coccolarti, non hai notato lo sguado triste quando ce ne siamo andati?

Complimenti a tutti amici, una compagnia veramente piacevole ed omogenea, grandissimi.

Il compagno di viaggio che si è aggragato e noi è Armin, esperto di monetazione medioevale, Leopoldo primo mi sembra, ed è stato talmente contento della compagnia che ha proposto una gita al museo della zecca di Hall, vicino ad Innsbruk, che ne dite ??

Daniele

Con una descrizione di questo genere sembra di esserci stati a Monaco :D :D :D

....

Il compagno di viaggio che si è aggragato e noi è Armin, esperto di monetazione medioevale, Leopoldo primo mi sembra, ed è stato talmente contento della compagnia che ha proposto una gita al museo della zecca di Hall, vicino ad Innsbruk, che ne dite ??

Si potrebbe fare quando c'è la fiera numismatica di Hall, probabilmente 13/15 novembre, in modo da combinare le due visita e acquisti? Dovendo andare solo poco oltre Innsbruck, c'è molto più tempo...

Qui trovate Hall:

http://maps.google.it/maps?f=q&source=s_q&hl=it&geocode=&q=hall,+tirol&sll=41.442726,12.392578&sspn=14.97521,28.256836&ie=UTF8&hq=&hnear=Hall+in+Tirol,+Innsbruck-Land,+Tirolo,+Austria&ll=47.264786,11.46698&spn=0.212013,0.441513&z=11

Questo il link al circolo numismatico di Hall:

http://www.tiroler-numismatik.at/index.php?id=23

Questo il link alle pagine con la storia della zecca di Hall, in inglese:

http://www.tiroler-numismatik.at/index.php?id=46

Link al commento
Condividi su altri siti


Che dire, se avessi avuto un budget un pò più altino mi sarei divertito di più...insomma mi sono mangiato un pò le mani...ma i tempi sono questi e per fortuna c'eravate voi che mi avete fatto passare due giorni felici e contenti!!

Mi ha fatto piacere conoscere i nuovi pellegrini e sono rimasto colpito nel conoscere Forza Italia, un austriaco con la passione per Italia...pensavo non fosse impossibile, invece... :D

Anche con rorone c'è stata una quasi "carrambata"...alla fine siamo "quasi parenti".... :lol:

Mi è dispiaciuto solo che Nightfly, prima di addormentarsi, abbia sparato una freccetta anestetica al povero SkaterGhost, che piombato in un sonno profondo non ha potuto sentire il concerto con archi......

Comunque memore della passata stagione....quest'anno avevo, non una, ma tre cofezioni diverse di tappi per le orecchie (grazie a SkaterGhost che si era informato e attrezzato bene...)....e mentre la prima sera sono rimasti inutilizzati, la seconda aimè sono corso ai ripari dopo una o due ore di "musica"... :beerchug: :wacko:

Insomma Nightfly campione mondiale di vibrazione notturna, disciplina non ancora ammessa alle olimpiadi, ma comunque molto apprezzata...

Parlando di monete, mi pare di poter dire, la migliore edizione degli ultimi 3 anni a cui ho partecipato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco la prima foto, in primo piano Miglio, si è mimetizzato da passante tedesco per non svelare agli utenti del forum il suo vero volto.

Da destra

saldi saldi, mirko8710 naevius, forza_italia, Nightfly, danielealberti, rorone, alteras, skaterghost, armin.

post-5214-1268061064,52_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Partendo sempre da destra:

Armin

Naevius

skaterghost

rorone

forza_italia

danielealberti

mirko8710

alteras

Nightfly

saldi-saldi

post-5214-1268061366,83_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Mancano ancora 3/4 foto, fatte con il cellulare, all'interno della birreria :beerchug: :beerchug: , al momento però ho ricevuto delle offerte in denaro per non pubblicarle, vediamo un pò, se le offerte continueranno a crescere sarò costretto a non farvele vedere, mi spiace :D :D :beerchug: :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco la prima foto, in primo piano Miglio, si è mimetizzato da passante tedesco per non svelare agli utenti del forum il suo vero volto.

Da destra

saldi saldi, mirko8710 naevius, forza_italia, Nightfly, danielealberti, rorone, alteras, skaterghost, armin.

Non è un semplice passante. Trattasi di un dissidente del forum, che ha tentato di boicottarci! :D

Era stato notato anche dentro la fiera alle spalle di alcuni utenti del forum mentre incitava i venditori ad alzare i prezzi! :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


Skater.....perchè non mi mandi per mail queste foto?? Compresa quella con il nuovo utente laMoneta tedesco??? :lol: :lol:

Un modo per ricordare la splendida giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.