Vai al contenuto
IGNORED

INFORMAZIONE LEGALE


sandy

Risposte migliori

Hem...
Cioè...
Dunque...
:blink:
No, a meno (per quanto ne so) che la moneta non sia frutto di un furto o abbia importanza storica e derivasse da commercio illegale...
Tutti noi credo abbiamo acquistato su EBay, prima o poi...
Ciao
Attila
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao sandy e benvenuto (in ritardo) nel forum. :rolleyes:
Non credo che sia illegale comprare su aste online a meno che non si tratti di roba di provenienza sospetta o tutelata dalla Sovrintendenza. In tal caso è illegale anche vendere. :ph34r:
Comunque nel forum c'è una sezione dedicata alla legislazione. B)
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se un giorno qualcuno volesse sequestrare i miei denari perchè considerati patrimonio storico artistico dello Stato, giuro che me li mangio. Li inghiotto a uno a uno, GLOM! tanto sono piccoli.

Piuttosto che cedere a tanta iniquità.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='alexfaggiani' date='20 ottobre 2005, 20:38']In che senso schedate?come si fa?
[right][snapback]60747[/snapback][/right]
[/quote]

faccio le foto (fronte/retro); data d'acquisto, nome ed indirizzo del venditore (compreso il nickname) importo della moneta (comprese s.s.)
salvo il tutto in un cartella /cd
conservo infine la "fattura" di paypal (quando possibile)
that's it ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Io faccio piu' o meno come Euriale, mi stampo tutto ciò che riguarda quella transizione: dalla pagina Ebay alle varie email con il venditore e la ricevuta di pagamento paypal...
Insomma tutto.
Assegno a ciascuna moneta un numero di serie ed a quel numero corrisponde tutta la sua documentazione, foto compresa.
Penso sia il massimo che si possa fare sinceramente ! B)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Newton' date='20 ottobre 2005, 20:55']Se un giorno qualcuno volesse sequestrare i miei denari perchè considerati patrimonio storico artistico dello Stato, giuro che me li mangio.  Li inghiotto a uno a uno, GLOM! tanto sono piccoli.

Piuttosto che cedere a tanta iniquità.
[right][snapback]60758[/snapback][/right]
[/quote]


Aspetterebbero qualche ora... :D :D :D
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Amici,

però ho visto che ogni tanto viene messo in vendita un raro a volte rarissimo aureo romano a cifre importanti ed in quel caso bisogna fare molta attenzione.

Saluti da Max65
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Gianluca' date='21 ottobre 2005, 08:33'][quote name='Newton' date='20 ottobre 2005, 20:55']Se un giorno qualcuno volesse sequestrare i miei denari perchè considerati patrimonio storico artistico dello Stato, giuro che me li mangio.  Li inghiotto a uno a uno, GLOM! tanto sono piccoli.

Piuttosto che cedere a tanta iniquità.
[right][snapback]60758[/snapback][/right]
[/quote]


Aspetterebbero qualche ora... :D :D :D
[right][snapback]60861[/snapback][/right]
[/quote]

questa è troppo da ridere, grande Gianluca :D :D :D :D :D
Link al commento
Condividi su altri siti


Ieri stavo trasloccando la mia valigetta dai miei genitori visto che sto ristrutturando casa. Stradafacendo ho visto un posto di blocco della GdF dove fermavano alcune macchine per perquisirle.

Giuro che ho avuto paura, non che abbia nulla da nascondere, le mie monete hanno provenienza lecita, ma il timore che se mi avessero fermato avrei dovuto dare spiegazione sulla valigetta e magari vedermi confiscato il malloppo mi ha fatto tremare.

secondo Voi poteva succedermi qualcosa in caso di controllo?

lele
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Gianluca' date='21 ottobre 2005, 08:33'][quote name='Newton' date='20 ottobre 2005, 20:55']Se un giorno qualcuno volesse sequestrare i miei denari perchè considerati patrimonio storico artistico dello Stato, giuro che me li mangio.  Li inghiotto a uno a uno, GLOM! tanto sono piccoli.

Piuttosto che cedere a tanta iniquità.
[right][snapback]60758[/snapback][/right]
[/quote]


Aspetterebbero qualche ora... :D :D :D
[right][snapback]60861[/snapback][/right]
[/quote]


Allora farei loro i complimenti per il senso del dovere e lo sprezzo del pericolo.... :D
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.