Vai al contenuto
IGNORED

Umberto I re d'italia e Ferrarese '94


Risposte migliori

Spero di aver azzeccato sezione...

volevo sapere un approssimativa valutazione di queste 3 monete mai usate con certificato scatola e tutto. 2 sono di umberto I del 1882 e la terza più grossa non sò però c'è scritto ferrarese '94...

http://img685.imageshack.us/i/monete2001.jpg/

http://img51.imageshack.us/i/monete1001.jpg/

grazie in anticipo

Modificato da Casi92
Link al commento
Condividi su altri siti


Le foto sono assolutamente troppo piccole ed i dati insufficienti, faresti bene a descrivere cosa vi è indicato nel certificato allegato, diciamo che le due di Umberto potrebbero o vorrebbero essere Marenghi d'Oro della data più comune, valore attuale anche in ottima conservazione intorno ai 140,00 €uri qualcosa di più nel caso siano in FDC (prima descriviceli meglio poi se non lo sai ti spiego cosa vuol dire fdc) per quanto riguarda l'altro tondello non lo conosco, anche per quello ci vorrebbero foto più grandi ed una descrizione migliore, a naso potrebbe essere una medaglia ma qui lo dico e qui lo nego B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

scusa la mia ignoranza ma in che senso spuntare dal peso?

Essendo una moneta comunissima ...viene pagata a peso...cioè al grammo..in queste condizioni insistendo non si sà mai !!!.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Il valore di queste monete è dato dalla somma di due componenti:

1) il valore dell'oro contenuto e su questo ti hanno già risposto

2) il plusvalore numismatico. In questo caso, dato che si tratta di una moneta comunissima, è in genere quasi nullo. Tuttavia se la tua moneta fosse in condizioni ottime (no graffi, no colpi, no sfregamenti, no usura etc.) allora potrebbe divenire una cifra apprezzabile.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riflettendoci visto il periodo potresti provare a chiedere nella sezione dedicata alle monete della Repubblica italiana, oppure se non lo hai già fatto in quella delle medaglie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.