Vai al contenuto
IGNORED

2 argenti islandesi


Otty

Risposte migliori

Sono belle, ma non le migliori tra quelle dell'Islanda.

Spero che quelle riprodotte nelle foto siano la versione in FdC perchè se fossero quelle in versione FS sarebbero piuttosto rovinate... ...sono piene di impronte. Ho le stesse monete nelle due versioni, ma quelle in versione FS sono ancora sigillate nella loro pellicola protettiva.

Manca la terza moneta in oro per completare la collezione...

Link al commento
Condividi su altri siti


Molto belle, scusate l'ignoranza ma l'Islanda ha una zecca propria ?

No. L'Islanda non ha una zecca propria. Le monete sono state prodotte e vengono tutt'ora prodotte in altre nazioni.

Le zecche cui fanno, o hanno fatto, affidamento sono la Royal Mint di Londra-Llantrisant, la Imperial Chemical Industries Metals Ltd. di Birmingham, la Den kgl. Mont di Copenhagen, la U.S. Mint di Philadelphia, la zecca norvegese e la zecca di Dresda.

Link al commento
Condividi su altri siti


I due argenti islandesi FDC venivano venduti in un contenitore protettivo, senza l'oro ;)

Me li hanno portati i miei direttamente dall'Islanda qualche anno fa.

Link al commento
Condividi su altri siti


I due argenti islandesi FDC venivano venduti in un contenitore protettivo, senza l'oro ;)

Me li hanno portati i miei direttamente dall'Islanda qualche anno fa.

La maggior parte degli argenti che erano nei contenitori gli ho messi negli album..però come mi ha fatto notare qualcuno...perdono un pò di lucentezza..però vuoi mettere aprire un libro è guardare delle monete vere...l'ho fatto anche con quelle del regno..le buone periziate le ho aperte lo sò brutto vizio.

Link al commento
Condividi su altri siti


La maggior parte degli argenti che erano nei contenitori gli ho messi negli album..però come mi ha fatto notare qualcuno...perdono un pò di lucentezza..però vuoi mettere aprire un libro è guardare delle monete vere...l'ho fatto anche con quelle del regno..le buone periziate le ho aperte lo sò brutto vizio.

La mia non voleva essere una critica :)

...semmai una curiosità :D

Anch'io sono molto tentato di "manipolare" certe monete, e se proprio lo devo fare lo faccio con i guanti o inserendole in una capsula.

Rimango continuamente sorpreso perchè tutte le monete che hai postato ricalcano i miei stessi interessi, Austria, Svizzera, Islanda... mi chiedo quali altre monete abbiamo in "comune"... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


La mia non voleva essere una critica :)

...semmai una curiosità :D

Anch'io sono molto tentato di "manipolare" certe monete, e se proprio lo devo fare lo faccio con i guanti o inserendole in una capsula.

Rimango continuamente sorpreso perchè tutte le monete che hai postato ricalcano i miei stessi interessi, Austria, Svizzera, Islanda... mi chiedo quali altre monete abbiamo in "comune"... :rolleyes:

Allora l'Austria è la mia vera passione e diciamo che fino al 2005 non mi sono fatto mancara niente..poi seguono ..Francia ..Svizzera ...Germania...U.s.a. e poi un pò di tutto senza però esagerare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora l'Austria è la mia vera passione e diciamo che fino al 2005 non mi sono fatto mancara niente..poi seguono ..Francia ..Svizzera ...Germania...U.s.a. e poi un pò di tutto senza però esagerare.

Tranne che per la Francia e per gli USA, sostituiti con l'Islanda, direi che ci siamo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.