Vai al contenuto
IGNORED

Nuovo Cent USA


annovi.frizio

Risposte migliori

  • Risposte 56
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • luke_idk

    11

  • villa66

    11

  • annovi.frizio

    10

  • vathek1984

    6

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

  • ADMIN
Staff

Rimane quella con Lincoln

Link al commento
Condividi su altri siti


vado controcorrente,ma personalmente mi piace moltissimo,è semplice ma di stile classico,potrebbe benissimo essere una moneta di fine 800-inizio 900,e questo per me è un gran bel complimento B) .........non ci dimentichiamo poi di due cose:primo che comunque si potrà dare un vero giudizio,solo quando si vedrà la moneta coniata e secondo che per monetine di piccole dimensioni,come un centesimo,è spesso controproducente avere raffigurazioni complesse...........quindi ripeto,io sono molto contento della scelta fatta,lo preferisco anche rispetto al vecchio tipo con il lincoln memorial.......

Link al commento
Condividi su altri siti


sicuramente meglio di quello del 1945, ma secondo me gli ultimi non li batte nessuno con quell'edificio di cui non mi ricordo il nomecool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


sicuramente meglio di quello del 1945, ma secondo me gli ultimi non li batte nessuno con quell'edificio di cui non mi ricordo il nomecool.gif

gli ultimi mi pare siano.. 4...

2009LincolnCentR1.jpg

2009LincolnCentR2.jpg

2009LincolnCentR3.jpg

2009LincolnCentR4.jpg

:ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


gli ultimi mi pare siano.. 4...

2009LincolnCentR1.jpg

2009LincolnCentR2.jpg

2009LincolnCentR3.jpg

2009LincolnCentR4.jpg

:ph34r:

intendevo questoUSA-one-cent-97-both.jpg purtroppo gli ultimi 4 non li ho potuti avere fra le mani anche se a dire la verità me n'ero completamente dimenticatorolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


:rolleyes: non mi sembra niente di particolare, francamente....

ma le zecche USA ormai da troppi anni non producono più monete davvero belle: sono lontani i tempi del 5c Buffalo, del 25c Standing Liberty e del 1/2 $ Walking Liberty.... :unsure:

(basta vedere i quartini commemorativi, per la maggior parte bruttissimi, e i dollari dei presidenti per i quali si salva solo il rovescio con la statua della Libertà :rolleyes: )

Link al commento
Condividi su altri siti


Non solo le zecche americane, purtroppo... basti pensare ai meravigliosi pennies predecimali con la Britannia, rispetto a quelli successivi o, addirittura, ai puzzles odierni... e detto da me, che non sono proprio un nostalgico di nulla.....

Link al commento
Condividi su altri siti


:rolleyes: non mi sembra niente di particolare, francamente....

ma le zecche USA ormai da troppi anni non producono più monete davvero belle: sono lontani i tempi del 5c Buffalo, del 25c Standing Liberty e del 1/2 $ Walking Liberty.... :unsure:

(basta vedere i quartini commemorativi, per la maggior parte bruttissimi, e i dollari dei presidenti per i quali si salva solo il rovescio con la statua della Libertà :rolleyes: )

I quartini ancora vanno bene (prezzo a parte), ma i dollari dei presidenti, anche solo per il materiale scelto, fanno schifo. Quelli commemorativi di Lincon mi ricordano i nostri centesimi di euro <_<, valore facciale a parte :lol: . Inoltre preferisco monete con rilievi più alti ed un tocco più artigianale.

Non solo le zecche americane, purtroppo... basti pensare ai meravigliosi pennies predecimali con la Britannia, rispetto a quelli successivi o, addirittura, ai puzzles odierni... e detto da me, che non sono proprio un nostalgico di nulla.....

Concordo, ai "meravigliosi" puzzle preferisco quegli di cartone (tra l'altro gli unici due pennies che mi hanno portato sono anche conio stanco <_< ), preferisco le predecimali B) .

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo, ai "meravigliosi" puzzle preferisco quegli di cartone (tra l'altro gli unici due pennies che mi hanno portato sono anche conio stanco <_< ), preferisco le predecimali B) .

Al di là delle dimensioni (forse eccessive, per i nostri giorni) eliminare la Britannia dalle monete è stato un orribile colpo di spugna su una storia, plurisecolare ed anche gloriosa - al di là di altre valutazioni, molto del mondo moderno deriva proprio dal Regno Unito.... a partire dall'illuminismo, tanto per dirne una. <_< Almeno l'avessero riprodotta sulle sterline...

Link al commento
Condividi su altri siti


vi piace??

2010LincolnPenny_R.jpg

:blink:

Sì, lo soddisfa notevolmente.

È bello? Forse non. Ma la bellezza non è l'unica misura del disegno efficace della moneta.

A chiunque al corrente dell'America e con moneta-tradizione americana, il 2010 cent comunica un mouthful di significare in un istante. E fa in modo da con la stessa specie di apparente straightforwardness--di semplicità ingannevole--that era il talento grande de Sig. Lincoln.

:) v.

-----------------------------------------

Yes, it pleases me greatly.

Is it beautiful? Perhaps not. But beauty is not the only measure of effective coin design.

To anyone familiar with America and with American coin-tradition, the 2010 cent communicates a mouthful of meaning in an instant. And it does so with the same sort of apparent straightforwardness—of deceptive simplicity—that was Mr. Lincoln’s great talent.

:) v.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sì, lo soddisfa notevolmente.

È bello? Forse non. Ma la bellezza non è l'unica misura del disegno efficace della moneta.

A chiunque al corrente dell'America e con moneta-tradizione americana, il 2010 cent comunica un mouthful di significare in un istante. E fa in modo da con la stessa specie di apparente straightforwardness--di semplicità ingannevole--that era il talento grande de Sig. Lincoln.

:) v.

-----------------------------------------

Yes, it pleases me greatly.

Is it beautiful? Perhaps not. But beauty is not the only measure of effective coin design.

To anyone familiar with America and with American coin-tradition, the 2010 cent communicates a mouthful of meaning in an instant. And it does so with the same sort of apparent straightforwardness—of deceptive simplicity—that was Mr. Lincoln’s great talent.

:) v.

Come disegno non mi dispiace, sarei curioso di vedere la moneta vera e sopratutto l'altezza dei rilievi B) .

Link al commento
Condividi su altri siti


Come disegno non mi dispiace, sarei curioso di vedere la moneta vera e sopratutto l'altezza dei rilievi B) .

Il disegno è un vecchio un--esso discende dal modello di cento anni parte--e è in qualche modo in disaccordo con le nostre sensibilità correnti. O forse il problema visivo è più fondamentale; dopo tutto, persino allora erano modelli rifiutati! :D

Ma--nel mio opinione—di contenuto forte verbale e storico del disegno sono i vincitori facili, ed il rilievo della moneta avrà poco o non effetto sui relativi inneschi affettivi.

A meno che, naturalmente, il rilievo sia così alto che i nuovi cents non impileranno, ed allora livelli il sig. Lincoln non potrà conservare la moneta!

:) v.

-------------------------------------

The design is an old one—it descends from century-old pattern pieces—and is somewhat at odds with our current sensibilities. Or perhaps the visual problem is more basic; after all, they were rejected patterns, even then! :D

But—in my opinion—the strong verbal and historical content of the design are easy winners, and the coin’s relief will have little or no effect on its affective triggers.

Unless, of course, the relief is so high that the new cents won’t stack, and then even Mr. Lincoln won’t be able to save the coin!

:) v.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.