Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera a tutti

vorrei chiedervi informazioni su questa bella moneta in argento (dalla foto sembra d'oro!,magari!) che dovrebbe essere araba o non so cos'altro

(già di numismatica "tradizionale " ne mastico poco!)

il diametro si aggira tra i 22 ed i 24 mm

grazie a chi vorrà intervenire ed auguri a tutti!!

post-14420-1262034035,78_thumb.jpg

Inviato (modificato)

Attraverso la data forse si può identificare...........

sicuri che sia 1131? io putroppo non so decifrare, però tipologicamente ne ho viste diverse di queste monete

Modificato da Arthas

Inviato

Intendi Moghul? In effetti, mi sembra di area indiana

Inviato (modificato)

dovrebbe essere una rupia indiana della dinastia Mughal

dalla prima foto in basso vedi 1131 che dovrebbe essere l anno di inizio del regno

poi di piu non saprei anche a me piacciono queste monete ma ho il problema che non riesco a leggere i caratteri

Modificato da rick2

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao!

Si tratta di un abbasi (ovvero 4 shahi), coniato a Tiflis nel 1131 AH, regnate Husain I della dinastia dei Safavidi.

Husain I

Tiflis è Tbilisi, attuale capitale della Georgia.

Inviato

Prego! :)

Puoi leggere la zecca al rovescio (prima foto), nella seconda riga a sinistra (l'ultima parola): تفليس.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.