Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
reppino

Consiglio per quotazione e vendita

Risposte migliori

reppino

Salve a tutti,

ho ricevuto in eredità una discreta collezione di monete, comprende serie papali in oro e argento, rotolini lire 100 ridotte e 50 ridotte 1990 (senza rombo), rotolini da 1000lire etc, le serie in FDC e fondo specchio della zecca di stato e vaticane, un bidone intero di 500 lire bimetalliche (2000 pcs circa zecca, vaticano e san marino

), e tante altre monete italiane (zecca, San marino e Vaticano) ed estere.

Non essendo appassionato e disposto a venderle a chi mi dovrei rivolgere ? Abito in prov. di Ancona.

Grazie.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Liutprand

C'è la Numismatica Picena a S.Benedetto del tronto. Oppure puoi provare su ebay.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

joao89

ciao e benvenuto ti ho inviato un messaggio :))

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

reppino

ciao e benvenuto ti ho inviato un messaggio :))

Ciao, e grazie per la risposta, ma non ho ricevuto alcun messaggio privato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DragoDormiente

Ciao, e grazie per la risposta, ma non ho ricevuto alcun messaggio privato.

Non puoi perché non hai ancora maturato 5 messaggi; solo quando avrai almeno 5 messaggi potrai mandare e ricevere messaggi privati; nel frattempo benvenuto e complimenti per la collezione che hai ereditato.

Il bidone dei 500 lire, posto che dubito vi sia qualcosa di numismaticamente assai rilevante, potresti provare a cambiarlo in Banca d'Italia (mi pare che cambino ancora anche la moneta, o no?); tutto insieme sono circa 520 €...

Modificato da DragoDormiente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mirko8710

Non puoi perché non hai ancora maturato 5 messaggi; solo quando avrai almeno 5 messaggi potrai mandare e ricevere messaggi privati; nel frattempo benvenuto e complimenti per la collezione che hai ereditato.

Il bidone dei 500 lire, posto che dubito vi sia qualcosa di numismaticamente assai rilevante, potresti provare a cambiarlo in Banca d'Italia (mi pare che cambino ancora anche la moneta, o no?); tutto insieme sono circa 520 €...

Fino al 2012 cambiano tutto....carta e metallo... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

joao89

si fino e a febbraio 2012 le cambiano le 500 lire........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

reppino

Salve a tutti, ascoltando il vostro consiglio ho provveduto a cambiare tutte le 500 lire, le 50, le 100 e le 200, in Banca d'italia.

Inoltre spero di non aver sbagliato a cambiare anche i rotolini di 50 e 100 lire serie micro.

In tutto ci ho ricavato circa 1000 euro.

Ora sto vendendo alcune monete e serie divisionali su ebay, mi ero rivolto ad un numismatico, e dando uno sguardo alla lista che gli ho proposto mi ha richiesto le serie divisionali EURO del vaticano e di SAN Marino, e delle monete da 2 EURO di SAN MARINO, offrendomi per quest'ultima 70 euro, ma ho scoperto che questa viene venduta su ebay ad almeno 125€, quindi non so se fidarmi o fare da me.

Per le serie divisionali FDC ora riesco a trovare in rete più o meno il valore di mercato, ma per tutte le equivalenti PROOF non so che fare.

Ad esempio, insieme alle monete ho trovato anche le fatture di acquisto dall'ufficio filatelico e numismatico del vaticano, la serie 2007 FDC è stata pagata 30 euro , mentre la proof 140 euro, su ebay la FDC viene venduta da 75 a 139 euro, mentre la proof da 170 a 234 euro.

Mi chiedo quindi se queste fascie di prezzo sono realistiche, è quindi se mi oriento in questi prezzi riesco a venderle o rischio che non realizzo nessuna vendita ?

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67

Direi che un normale valore di mercato siano i prezzi minimi ebay che hai esposto, ogni Euro in più che ci si fa è oro colato. Per il particolare meccanismo di ebay è probabilmente meglio che fai un'asta libera con partenza da 1€, probabilmente il risultato finale sarà molto migliore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti